|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
e con quale certificato l'hai preso? GIA? IGI?
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quelli che ho preso hanno il certificato IGI.
Ho pagato in anticipo tramite PayPal cioè ti invia una mail e segui delle istruzioni........la spedizione è più che rapida la inviato il giorno dopo con il corriere. Cmq nel blister del diamante ci sono tutti i dettagli oltre che il riferimento al certificato. P.s credo ma devi chiedere perchè me ne parlò di striscio che se il diamante non ti piace lo puoi restituire ( chiedi perchè non ricordo bene ). |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
|
pagine indietro linki ad un anello con montatura valentino.
Se vuoi un consiglio lascia perdere. perchè la pietra prende poca luce, rispetto ad una griffe tradizionale...(quindi splende meno) inoltre c'è troppo oro intorno... il valore di un anello nasce dalle pietre non dal metallo. in merito alla purezza del diamante, le prime tra scale ad occhio nudo sono uguali... meglio puntare ad un colore molto bianco... e oppure f (o e/f) come avevo scritto prima. tieni conto che le valutazioni sulle scale sono fatte da uomini e non da macchine, quindi un colore che per un gemmologo è e, per altri potrebbe essere f... io dalla mia esperienza, girando per gioiellerie di Rimini, san marino, che pietre molto pure raramente le tengono montate... solitamente te le propongono a parte e poi le puoi montare sulla montatura che preferisci... però te le fanno pagare care... se vai da un importatore ti risparmi un passaggio... |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la montatura alla mia lei non piacciono troppo "dritte" quelle tradizionali per cui preferisce il valentino...devo solo trovare la montatura giusta ne avevo trovata una in una gioielleria della chimento molto bella ma su internet non risco a trovarla |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
mi dicevi che hai preso la montatura da un'altra parte, quanto l'hai pagata? e uanto ti hanno chiesto per metterci sopra il diamante?
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
era un tuo amico...
io se lo porto in una gioielleria dove acquisto solo la montatura chi mi dice che poi non lo cambiano e ne mettono un altro meno prezioso? |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Scusate, ma come mai ora diamondcorporation su e-bay sta vendendo Hard-Disk e altre amenità elettroniche e non diamanti??????
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
penso abbiano venduto come tecnocorporation già in passato lo facevano
Ultima modifica di yatahaze : 06-05-2009 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Azz 1200....
Questo è un anello da finanziamento, altro che da fidanzamento
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
stavo guardando questi due, solo diamanti
0.37 - D - VVS2 € 880,00 0.37 - F - IF € 1100,00 il secondo pure avendo un colore meno bianco costa 220 euro in più solo perchè ha una purezza maggiore? visivamente quale dei due è più brillante? come taglio mi ha detto che non è mai sotto il buono....ma c'è anche migliore di buono? conviene prenderne uno superiore al buono? |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visivamente credo che rendano uguale ma non lo so di preciso, riguardo alla purezza naturalmente ha molto più valore dato che all'interno è perfetto e cmq nel tempo il valore aumenta di più. Riguardo al taglio so che good è gia abbastanza ma non sono sicuro, sicuramente c'è di peggio rispetto al good. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
ma è meglio un taglio migliore o delle proporzioni migliori?
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
http://it.bluenile.co.uk/diamonds/diamond-cut mi sto facendo una cultura... sembra che il taglio, o meglio le proporzioni siano ancora più importanti del colore e della purezza perchè con ottime proporzioni la luce viene riflessa meglio e la pietra brilla di più |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Che fine hai fatto?
Come ti è andata? Dove l'hai preso ? Raccontaci un pò |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
devo ancora decidere
sicuramente il diamante lo prendo a parte devo andare invece in alcune gioiellerie a vedere se sono disponibili a vendermi solo la montatura (che devo vedere con i miei occhi) e incastonarmi sopra il diamante ho trovato un modello sempre valentino della chimento molto bello ma non so se sono disponibili a vendermi solo la montatura senza il diamante ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.