Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2009, 12:20   #13141
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da divasco Guarda i messaggi
Come vuoi prof..ma io del pad me ne infischio..d'altronde il server e' tuo e ci fai quello che vuoi! non me ne frega un piffero (con i miei anni,molti piu' dei tuoi)di paddare.argomento chiuso.
povero!
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 12:27   #13142
divasco
Senior Member

L'Avatar di divasco

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
povero!
Non intendevo offendere nessuno..cosa che tu invece fai..ti commenti da solo..
divasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 16:42   #13143
rafsax
Member

L'Avatar di rafsax

Iscritto dal: Apr 2008
confermo che l'errore è dato dalle directx..mi chiede le più aggiorante ma io ho appena messo le directx9 di marzo 2009

qualche idea?
rafsax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:27   #13144
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi quale patch devo installare?...qualche add-on me lo consigliate?
per il multy?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:59   #13145
7gunner7
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
per il multy?
Patch 1.41
Addon... Project Reality!
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 17:30   #13146
Jeppo71
Senior Member

L'Avatar di Jeppo71

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Repubblica di Pescara
Quote:
per il multy?
Patch: v1.41
MOD: AIX

http://aixtended.com/
Jeppo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 17:37   #13147
snacchio[pe]
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jeppo71 Guarda i messaggi

snacchio[pe] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 17:40   #13148
Jeppo71
Senior Member

L'Avatar di Jeppo71

Quote:
Originariamente inviato da snacchio[pe] Guarda i messaggi
Old 05-05-2009, 19:59   #13149
CaRLiTo82
Senior Member

L'Avatar di CaRLiTo82

Città: Milano
Quote:

appoggio
Old 06-05-2009, 03:12   #13150
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da CaRLiTo82 Guarda i messaggi
Tu ti fai troppe pippe mentali...

A parte il fatto che non hai colto l'argomento: ciò che stupisce me e altri players non è il fatto che tu faccia delle domande ma il fatto che ne fai 30 a volta...simpaticamente e con educazione ti ho risposto che se ti fai 2-3 ore di gioco avresti trovato risposta ad almeno la metà delle tue domande. Fidati: insegna più l'esperienza che la teoria, a maggior ragione in un videogame...

Se poi hai un problema tecnico o un dubbio pesante che ti impedisce di giocare serenamente siamo qui per aiutarti come d'altronde qualcuno, più paziente di me, ha già fatto.

Vai a giocare, divertiti e impara! Avrai maggiori soddisfazioni a scoprire da solo l'ambiente ludico...se togli il bello della scoperta è come se cancelli il periodo di innamoramento e presto cambierai gioco.

E ovviamente...IMHO!

Ciauu
Beh... ti (vi) ringrazio per la disponibilità... (s'è capita l'ironia )

Comunque, tanto per la cronaca, nel momento in cui sto scrivendo di ore di gioco ne ho già 39 e rotti

ColGBM

Stats (by bf2stats.net)

Rimane il fatto, e questo è valido per qualunque argomento, che non basta la pratica... come non basta la teoria... ma quello che serve veramente è una buona interazione tra teoria e pratica... ed ognuna integra progressivamente l'altra.

E per ritornare alla fattispecie, certe cose le puoi anche "scoprire giocando" (se proprio non trovi nessuna persona gentile disposta ad aiutare il prossimo), ma certe cose no... come certe regole di gioco... vorrei sapere chi si sognerebbe, in tutta coscienza, di iniziare un qualunque gioco senza prima sapere le regole... così... prima di averle imparate, si trova kikkato/bannato per averle violate... decisamente geniale... no ?!?
Ovviamente mi aspetterei una risposta seria... possibilmente...

Quote:
Originariamente inviato da SN4KKERO Guarda i messaggi
Secondo voi è possibile installare 2 copie di BF2 sul pc ( HD diversi )?
Una la terrei con la patch 1.5 e una con la precedente.....

Se provo ad installarne una nuova mi chiede se la voglio disinstallare o la voglio modificare.... ma n on mi chiede se installarne una nuova.

Oltre a come descritto nei post precedenti, può anche essere utile farlo su su 2 HD diversi con 2 installazioni del S.O. indipendenti (ovviamente almeno 2, o meglio 3, partizioni x HD).
Puoi farlo tramite cassettini estraibili, come faccio io (ma perchè ho parecchi HD), o anche solo selezionando nel BIOS l'HD di avvio (molti BIOS hanno anche un tasto che, all'avvio, permette di selezionare direttamente la periferica da avviare tra quelle rilevate presenti... CD, DVD, HD0, HD1, USB, ecc... Dovrebbe essere scritto nel manuale).
In questo modo puoi anche, se decidi di dedicare 1 HD solo al gioco On-Line, non installargli tutti quei software di protezione del PC che rallentano e succhiano risorse, e quando vuoi farti una partitina, basta disattivare tutti i controller dei vari HD (IDE o S-ATA che siano), tranne quello che usi...
Se solo ci giochi, difficilmente ti prenderai qualcosa dalla rete, ma avendo disattivato tutto il resto, sicuramente non potrà "diffondersi"...

Se, poi, ti fai anche un immagine della partizione (cosa che consiglio sempre e comunque)... qualunque eventuale problema potresti avere in questa maniera (sistema che uso da almeno da 5 anni e non ho mai "preso" niente), in pochi minuti ripristini l'intera partizione come stava prima.
Sistema ottimo anche per quei giochi non proprio... stabili...

Io, in questo momento, per Battlefield 2 uso 2 HD.
1 + grande, dove ho i MOD per le mappe da 64 in single e tutte le armi sbloccate (per provarle prima di decidere gli eventuali sblocchi)
1 + piccolo, dove ho solo le installazioni "base" pulite per il gioco on-line... e con solo Avast (piccola precauzione visto che giro anche per i forums del gioco... ma comunque non indispensabile, visto che su questo HD non c'ho niente oltre al gioco... e tutto in "copia").

Probabilmente più difficile a spiegarsi che a farlo...

Se servono altre + specifiche info, io sono qua... (e ho un altro concetto del forum e di aiutare il prossimo... scusate l'ironia... )

Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 07:08   #13151
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
gioca a bf2 e basta
questo gioco è bello perche rankato!
i mod sono simpatici si ma non servono a niente
vuoi o non vuoi questo gioco prendi badges, medaglie e cosine che nei mods non prendi cmq appoggio AIX se proprio devi c'è anche una bella mappa per i doghfighters wakeairshowmap un trilione di aerei ed elicotteri
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:50   #13152
CaRLiTo82
Senior Member

L'Avatar di CaRLiTo82

Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi

Comunque, tanto per la cronaca, nel momento in cui sto scrivendo di ore di gioco ne ho già 39 e rotti
39 ore? avoglia a pedalare...

http://www.bf2stats.net/player/89087391/

Buon divertimento!
Old 06-05-2009, 10:56   #13153
divasco
Senior Member

L'Avatar di divasco

Iscritto dal: Jun 2007
Egregio Prof.Nerpiolini

Non voglio prendere le difese di nessuno(ne tantomeno attaccare qualcuno)in parte hai ragione,il carlito semplicemente (ritengo)intendeva che alcune logiche di gioco sono comprensibili solo dopo aver giocato per diverse ore,il saper pilotare jet e eli non e' da tutti(all'inizio)l'utilizzo dei missili guidati non e' semplice(all'inizio)la scelta di determinate posizioni(sulle mappe) viene con l'esperienza personale di gioco,e' inutile che ti dica di metterti in una posizione X(perche' io ci faccio 100 punti) perche' probabilmente tu non combineresti nulla.
Concludendo,alla base di questo gioco(a mio parere) c'e' il tempo trascorso(vedi esperienza diretta),ognuno di noi usa tecniche(parolona) diverse pur arrivando allo stesso risultato(punteggio),all'inizio morirai decine di volte(diverse decine per partita),poi con il tempo affinerai una tua strategia.
ps:Prolisso??!!
divasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:35   #13154
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi

Rimane il fatto, e questo è valido per qualunque argomento, che non basta la pratica... come non basta la teoria... ma quello che serve veramente è una buona interazione tra teoria e pratica... ed ognuna integra progressivamente l'altra.

E per ritornare alla fattispecie, certe cose le puoi anche "scoprire giocando" (se proprio non trovi nessuna persona gentile disposta ad aiutare il prossimo), ma certe cose no... come certe regole di gioco... vorrei sapere chi si sognerebbe, in tutta coscienza, di iniziare un qualunque gioco senza prima sapere le regole... così... prima di averle imparate, si trova kikkato/bannato per averle violate... decisamente geniale... no ?!?
Ovviamente mi aspetterei una risposta seria... possibilmente...
Come tu hai detto un forum serve a scambiare opinioni, carlito ed io (quotandolo) abbiamo espresso un'opinione che credo sia spiegata bene da divasco appena sopra, continuare sulla strada dell'ironia interpretando erroneamente un consiglio sincero come una maleducazione/indisponibilità non porta da nessuna parte. (anzi, porta al flame e al giramento di bolas )

Ovvero: Noi diciamo che è un consiglio e tu dici di no, abbiamo capito benissimo la tua opinione e tu (spero) hai capito la nostra, a questo punto se la accetti bene altrimenti fa nulla

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 06-05-2009 alle 11:57. Motivo: ehm... forma :D
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:40   #13155
CaRLiTo82
Senior Member

L'Avatar di CaRLiTo82

Quote:
Originariamente inviato da divasco Guarda i messaggi
Non voglio prendere le difese di nessuno(ne tantomeno attaccare qualcuno)in parte hai ragione,il carlito semplicemente (ritengo)intendeva che alcune logiche di gioco sono comprensibili solo dopo aver giocato per diverse ore,il saper pilotare jet e eli non e' da tutti(all'inizio)l'utilizzo dei missili guidati non e' semplice(all'inizio)la scelta di determinate posizioni(sulle mappe) viene con l'esperienza personale di gioco,e' inutile che ti dica di metterti in una posizione X(perche' io ci faccio 100 punti) perche' probabilmente tu non combineresti nulla.
Concludendo,alla base di questo gioco(a mio parere) c'e' il tempo trascorso(vedi esperienza diretta),ognuno di noi usa tecniche(parolona) diverse pur arrivando allo stesso risultato(punteggio),all'inizio morirai decine di volte(diverse decine per partita),poi con il tempo affinerai una tua strategia.
ps:Prolisso??!!
Divasco non c'è bisogno di difendere o attacare nessuno, credo che stiamo tutti discutendo civilmente ed ognuno può esporre liberamente il proprio pensiero che può essere condiviso o meno...l'importante che sia rispettato!

Ognuno vive a modo suo l'approccio verso il videogame: c'è l'autodidatta che impara giocando e c'è chi preferisce studiarselo preventivamente a "tavolino" alla ricerca di mille risposte. A me piace il gusto della scoperta quindi appoggio il primo approccio!
Old 06-05-2009, 11:52   #13156
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da 7gunner7 Guarda i messaggi
Patch 1.41
Addon... Project Reality!
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da snacchio[pe] Guarda i messaggi
questa patch è cumulativa?....
le 2 mod che mi avete indicato si possono mettere insieme?
queste mod servono al multy o in rete se ne puo fare a meno di mod?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:53   #13157
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
questa patch è cumulativa?....
le 2 mod che mi avete indicato si possono mettere insieme?
queste mod servono al multy o in rete se ne puo fare a meno di mod?
Sì è cumulativa e no non si possono mettere insieme
Old 06-05-2009, 19:35   #13158
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Ho messo a scaricare sia il client di AIX che quello di Project Reality (che forse tanto schifio non fa essendosi preso 3 award quest'anno e non so quanti nel 2007 come mod di BF2 asd, la domanda è: mentre di PR sono sicuro che la gente ci giochi parecchio, di AIX persino i devs hanno dichiarato che è un mod studiato prevalentemente per il single player con un'ottimizzazione assurda dei bot, giocato online porterebbe parecchi "squilibri" a detta loro. Al che chiedo, ci sono dei server per divertirsi anche online su AIX oppure dovrò "accontentarmi" di PR online?
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:30   #13159
Jeppo71
Senior Member

L'Avatar di Jeppo71

Scusate, ma solo a me (dubito) danno problemi i server con patch 1.50 beta applicata su Vista?!
Premesso che ho anche la versione 1.41 su Xp dove non ho nessuna difficoltà ad entrare, c'è un modo per risolvere nell'altra modalità?!
In single è tutto ok, in multi (a prescindere dai pochi e spopolati server) BF2 mi carica le mappe e poi mi sbatte fuori.
Colpa di Punkbuster o cosa?!

Grazie a chi vorrà e/o saprà rispondermi!
Old 07-05-2009, 20:30   #13160
CaRLiTo82
Senior Member

L'Avatar di CaRLiTo82

Quote:
Scusate, ma solo a me (dubito) danno problemi i server con patch 1.50 beta applicata su Vista?!
Premesso che ho anche la versione 1.41 su Xp dove non ho nessuna difficoltà ad entrare, c'è un modo per risolvere nell'altra modalità?!
In single è tutto ok, in multi (a prescindere dai pochi e spopolati server) BF2 mi carica le mappe e poi mi sbatte fuori.
Colpa di Punkbuster o cosa?!

Grazie a chi vorrà e/o saprà rispondermi!
a me (9 volte su 10) neanche le carica le mappe...figurati. Sono tornato alla 1.41 in attesa della 1.50 definitiva.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian