Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2009, 00:42   #5981
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Non sono stronzate ma ci sono esempio come il Giappone, Messico, Turchia ecc ecc dove con quella magnitudine non succede niente e terremoti con quell'intesità si verificano spesso anche più volte l'anno, il ragionamento era un altro ma non è colpa tua se non ci arrivi
Ti devi informare bene allora. Perchè anche in giappone dire che "non succede niente" sono sciocchezze. Un sisma del sesto grado è un sisma del sesto grado. In giappone i danni sono molto ridotti rispetto al nostro paese, ma dire che "non succede niente" è disinformazione pura. Se qui un ponte crolla per un sisma diciamo del 7°, in Giappone un ponte si ribalta su un lato. Una palazzina qui crolla e si sbriciola, li si appoggia su quella di fianco che ha retto. Danni di entità minore, ma che non succede niente sono fregnacce per chi guarda troppa televisione. Tra l'altro, tu dici a me che non è colpa tuo "se non ci arrivo". A me invece sembra che quello che non arriva al concetto che magnitudo/danno non è un rapporto che dipende solo dalla magnitudo ma da molti atri fattori (profondità, configurazione geomorfologica del terreno, tipo di suolo, sussultoria, ondulatoria, ecc. ecc.) sei tu. Parli di magnitudo come se fosse l'unico valore a identificare un terremoto e i danni che combina.

Tra l'altro un'edificio antisismico non significa che regge a ogni tipo di sisma: significa che crolla in una determinata maniera al posto di implodere su se stesso. Significa che ha dei punti di rottura "studiati", no che non si rompe. E sono cose ben diverse. Forse nemmeno ti rendi conto che vuol dire "sesto grado". E' comunque un terremoto che se avviene in mare alza mezzo metro di tsunami. No che non succede niente.

Mi fanno ridere televisioni e giornali, quando come esempi di case rimaste illese e "ben costruite" prendono tutti esempi di abitazioni che non superano nemmeno i 4 metri di altezza. "Grazie al cazzo" mi viene da dire. Vogliamo paragonare la forza che esercita un'edificio di 4 metri a un palazzo da 12 piani?
Vogliono dare la colpa di quello che è successo a L'Aquila solo alle costruzioni vecchie, solo perchè chi ha delle responsabilità, dirette o indirette, si vuole sentire la coscienza pulita. Domanda invece a chi ha vissuto il 5.8° durante il sonno se pensa che una scossa del genere in altre parti d'Italia con le costruzioni "tutte nuove" non faccia nemmeno un graffio. Vedi che ti risponde. Secondo me nella migliore delle ipotesi ti manda a cagare. Stanno lanciando, con la polemica, informazioni sbagliate: un terremoto del 5.8° è comunque una bomba. Loro vogliono far credere che la causa è solo la sabbia nelle fondamenta. Sicuramente il danno è stato di entità superiore a ciò che doveva avvenire, ma da qui a voler far passare quel terremoto come una bazzecola, ce ne passa assai.

In ultima analisi, continuo a ribadire che paragonare l'edilizia italiana a quella del giappone sono questioni da giornalista o da chi non ha la minima idea delle differenze socio-economiche dei due paesi in questione. Quà non si tratta solo di volerlo fare, si tratta che non si può fare, punto e basta. Non nell'immediato almeno e non sono cose che riguardano le generazioni attuali e forse nemmeno le immediate future. Non è solo una questione edilizia. Qui la questione edilizia in se è proprio l'ultima cosa, quando mancano proprio determinate legislature, politiche e tutto quello che ci sta intorno. Puoi pure costruire "antisismico" adesso che fra 100 anni hai il problema punto e a capo. Quà serve una politica chiara di come si deve mantenere un'edificio nel tempo, cosa si deve abbattere, cosa si deve forzare l'evacuazione, per cosa si devono fornire incentivi, ecc. ecc. Il come costruire adesso è proprio l'ultima cosa (e ci sarebbero pure leggi pronte da un pezzo che però nel lungo termine non servono a nulla). L'italia è l'italia, il giappone è il giappone. Non è che domani ci svegliamo con gli occhi a mandorla semplicemente perchè qualcuno ha pensato che loro sono meglio di noi. La forza di un paese sono anche il numero di contribuenti che ha: noi siamo scarsi 49 milioni di abitanti. Vuoi per caso dire che noi, come paese, abbiamo la stessa potenza economica giapponese che nella sola area urbana di Tokyo contano 35 milioni di persone?

No perchè dire che l'italia risolve il problema dei terremoti costruendo come il giappone è come dire che la somalia risolve il problema della fame instaurando la stessa economia dell'italia... E' proprio lo stesso paragone. Fosse sufficiente a dire "facciamo tutto come quelli piu' forti di noi" per risolvere i problemi del mondo, allora problemi non ne avremmo. Tutte chiacchiere. Il mondo pratico funziona diversamente dalle chiacchiere.

Ultima modifica di mjordan : 28-04-2009 alle 01:49.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 00:48   #5982
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Comunque c'è gente che scherza in modo incredibile sui terremoti.

Una mia amica mi ha appena detto che qualcuno ha fatto girare la voce secondo cui un ragazzo avrebbe avuto una premonizione su un terremoto con epicentro Battipaglia, vicino dove abito io.

La gente sta male.
Quella è gente che stava male pure prima del terremoto, ora ha soltanto motivi in piu' di fantasia...
Poi la gente che ha "premonizioni" di per se dovrebbe avere un posto in una clinica psichiatrica, terremoto o meno. Oggi le benzodiazepine risolvono un sacco di problemi. E sono pure mutuabili.
Morale della favola: statevi tranquilli e non ascoltate i pazzi.

Ultima modifica di mjordan : 28-04-2009 alle 01:37.
Old 28-04-2009, 01:29   #5983
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Comunque c'è gente che scherza in modo incredibile sui terremoti.

Una mia amica mi ha appena detto che qualcuno ha fatto girare la voce secondo cui un ragazzo avrebbe avuto una premonizione su un terremoto con epicentro Battipaglia, vicino dove abito io.

La gente sta male.
Ne conosco un sacco di gente battipagliese e mi dispiacerebbe
Scherzi a parte, "simm asciut fore do semmenat" "abbiamo perso la testa"
Old 28-04-2009, 01:39   #5984
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ti devi informare bene allora. Perchè anche in giappone dire che "non succede niente" sono sciocchezze. Un sisma del sesto grado è un sisma del sesto grado. In giappone i danni sono molto ridotti rispetto al nostro paese, ma dire che "non succede niente" è disinformazione pura. Se qui un ponte crolla per un sisma diciamo del 7°, in Giappone un ponte si ribalta su un lato. Una palazzina qui crolla e si sbriciola, li si appoggia su quella di fianco che ha retto. Danni di entità minore, ma che non succede niente sono fregnacce per chi guarda troppa televisione..
Non ho quotato tutto il tuo post, il Giappone dopo il terremoto di Kope ha accellerato le ricerche nel campo antisismico e man mano si è costruito con criteri sempri più avanzanti, dire non succede niente non è un esagerazione totale, un terremoto del 6° ad una casa antisismica giapponese costruita con gli ultimi ritrovati non rompe propio niente, informati meglio e non sto parlando di palazzi ma di una villetta, io non voglio dare la colpa a nessuno, dico solo ma è mai possibili che dagli errori del passato non si impari mai? almeno mettere in sicurezza o ricostruire totalmente in quelle regioni dove il rischio sismico è alto, lo fanno i paesi come il Messico la Turchia ecc ecc possiamo farlo anche noi.
Io non ho paragonato niente anche perchè, gli Italiani lavorano con i Giapponesi solo che loro mettono in pratica noi un pò meno, basta pensare al famoso test del palazzo di 24 metri che ha resistito ad un sisma simulato del 7°.

Mi chiedevi della faglia eccoti il link
http://diss.rm.ingv.it/dissNet/diss/...Source=ITSA075

pagina principale
http://diss.rm.ingv.it/GFMaplet3_ING...3%3A30%3A00%27
Old 28-04-2009, 01:57   #5985
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Non ho quotato tutto il tuo post, il Giappone dopo il terremoto di Kope ha accellerato le ricerche nel campo antisismico e man mano si è costruito con criteri sempri più avanzanti, dire non succede niente non è un esagerazione totale, un terremoto del 6° ad una casa antisismica giapponese costruita con gli ultimi ritrovati non rompe propio niente, informati meglio e non sto parlando di palazzi ma di una villetta, io non voglio dare la colpa a nessuno, dico solo ma è mai possibili che dagli errori del passato non si impari mai? almeno mettere in sicurezza o ricostruire totalmente in quelle regioni dove il rischio sismico è alto, lo fanno i paesi come il Messico la Turchia ecc ecc possiamo farlo anche noi.
Io non ho paragonato niente anche perchè, gli Italiani lavorano con i Giapponesi solo che loro mettono in pratica noi un pò meno, basta pensare al famoso test del palazzo di 24 metri che ha resistito ad un sisma simulato del 7°.

Mi chiedevi della faglia eccoti il link

pagina principale
http://diss.rm.ingv.it/GFMaplet3_ING...3%3A30%3A00%27
Ma Messico e Turchia dove? Nei principali centri urbani? No perchè il resto di queste nazioni muore di fame. Sono nazioni assai poco eterogenee nelle loro condizioni economiche. Hanno aree ricche come nababbi e aree povere peggio della Nigeria. E' inutile (del messico) prendere in considerazione Città del Messico quando poi nel resto del paese hanno case costruite di fango e terra. Anche la hanno piu' case vecchie e diroccate di quante ne possiamo contare noi nel nostro paese, senza contare che la densità popolare media è assai diversa. 300 morti ovviamente non li fai nemmeno con 7° grado se poi intorno all'epicentro hai solo paludi e foreste. Tornando al giappone, stiamo parlando di una nazione che sta in testa alle classifiche delle potenze economiche del mondo, mentre noi, fregati pure dalla cina, stiamo mettendo pure in discussione il fatto che è difficile, con la nostra economia, rimanere ciò che si definisce "potenza economica". Di Pietro asseriva che un primo aiuto che lo stato può dare alle popolazioni colpite dal terremoto è quello di inasprire la lotta all'evasione per trovare i soldi. In questo francamente non mi sento di dargli torto (nota che io non ho un colore politico, ascolto solo ciò che mi sembra sensato e scarto ciò che mi sembrano sciocchezze). Pensa che gente di merda che popola sto paese. Inutile aprire fondi di aiuto quando quello che dona 5€ durante la giornata lavorativa non ha emesso ricevute per qualche migliaio di euro...

Ultima modifica di mjordan : 28-04-2009 alle 02:07.
Old 28-04-2009, 02:06   #5986
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Ma Messico e Turchia dove? Nei principali centri urbani? No perchè il resto di queste nazioni muore di fame. Sono nazioni assai poco eterogenee nelle loro condizioni economiche. Hanno aree ricche come nababbi e aree povere peggio della Nigeria. E' inutile (del messico) prendere in considerazione Città del Messico quando poi nel resto del paese hanno case costruite di fango e terra. Anche la hanno piu' case vecchie e diroccate di quante ne possiamo contare noi nel nostro paese.
L'Italia ha un patrimonio storico/culturale da preservare, l'Italia in rapporto alla Turchia e Messico è uno sputo parlo di dimensioni, anche noi abbiamo case molto vecchie costruite male e in regioni/città ad alto rischio sismico, siamo un paese avanzato dimostriamolo.

Notte

PS:Il Giappone è una potenza mondiale questo è vero superiore a noi anche questo è vero ma sempre perchè l'abbiamo voluto noi.

Ultima modifica di lucas84 : 28-04-2009 alle 02:08.
lucas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 02:16   #5987
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Questi sono i giornalisti:
Quote:
Cresce sempre più la paura del grande terremoto (Oojishin) atteso su Tokyo. Il grande terremoto del 1923 aveva ucciso 140.000 abitanti con una magnitudo di solo 7,9.
Io metterei questa persona in una città durante un sisma di 7.9° e poi lo intevisterei su come si è cacato sotto con una scossa di solo 7.9°

Ma nei corsi di laurea in scienze della comunicazione, insegnano pure qualcosa oltre che a scrivere stronzate? O sono solo lauree da dare honoris causa a piloti e cantanti?

Ultima modifica di mjordan : 28-04-2009 alle 02:23.
Old 28-04-2009, 02:18   #5988
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Questi sono i giornalisti:

Io metterei questa persona in una città durante un sisma di 7.9° e poi lo intevisterei su come si è cacato sotto con una scossa di solo 7.9°
Non ci credo dove l'hai presa questa notizia? comunque più tempo passa e più le persone stanno fuori di testa(io compreso )

Notte
Old 28-04-2009, 02:25   #5989
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Non ci credo dove l'hai presa questa notizia? comunque più tempo passa e più le persone stanno fuori di testa(io compreso )

Notte
Qui:
http://www.nipponico.com/dizionario/...motodikobe.php
Verso la fine.
A leggere articoli sui terremoti sembra che quelli rilevanti debbano avere solo magnitudo da spostare l'asse terrestre...

Notte anche a te. Io mi metto a dormire veramente.

Ultima modifica di mjordan : 28-04-2009 alle 02:27.
Old 28-04-2009, 05:28   #5990
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Alla faccia :|.
Mi dispiace per il fatto psicosi etc, io ho casa tra Chieti e Pescara, la gente anche qui a Roma ha la psicosi, avevo parlato di fare qualche giorno nella mia casa in Abruzzo, tutti hanno fatta la stessa battuta stupida -.- .

Spero tanto che si sistemi tutto .
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 07:33   #5991
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
No perchè dire che l'italia risolve il problema dei terremoti costruendo come il giappone è come dire che la somalia risolve il problema della fame instaurando la stessa economia dell'italia...
Quoto tutto il tuo discorso e, in particolare questa frase, perchè ieri ho sentito una cosa che mi ha colpito: sono arrivati 1000 euro dalla Somalia, per la ricostruzione, raccolti fra la popolazione.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 12:46   #5992
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quoto tutto il tuo discorso e, in particolare questa frase, perchè ieri ho sentito una cosa che mi ha colpito: sono arrivati 1000 euro dalla Somalia, per la ricostruzione, raccolti fra la popolazione.

LuVi
Una cosa simile avvenne in seguito agli attentati dell'11 settembre e rimasi colpito anche all'ora. I masai regalarono agli Usa 14 mucche come aiuto:

Da un articolo de La stampa:

Quote:
"Gli abitanti di un misero villaggio del Kenya meridionale sono appena venuti a conoscenza di un evento straordinario: gente cattiva ha buttato giù due grattacieli in America, dissolvendo migliaia di vite. In tutta fretta i Masai hanno convocato il consiglio degli anziani, che in quelle terre dove il tempo è relativo ma la fame assoluta, capita spesso che abbiano 20 anni.
Alla presenza di donne e bambini vestiti a lutto, quindi in modo sgargiante, i «guerrieri» si sono subito trovati d'accordo sul fatto che bisognasse donare qualcosa ai parenti delle vittime e che questo qualcosa, per avere un senso, non avrebbe dovuto rappresentare un'elemosina, ma un sacrificio. Così hanno deciso di rinunciare al loro bene più prezioso: le mucche.
Quattordici esemplari, che all'indice Nasdaq dell'appetito equivalgono più o meno a un mese di pranzi, sono stati solennemente consegnati all'ambasciatore americano William Brencik. Il quale ha dovuto ricorrere a tutto il cinismo imparato in diplomazia per riuscire a non piangere. Gli Stati Uniti sono ora alle prese con un problema non facile: come trasportare le mucche a New York.
In realtà, di problema ce ne sarebbe anche un altro: come trasportare, oltre alle mucche, il valore di un gesto così semplicemente umano..."
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 13:44   #5993
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Sentite assolutamente questa: http://www.byoblu.com/post/2009/04/2...autentica.aspx.

No comment.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 14:52   #5994
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Sentite assolutamente questa: http://www.byoblu.com/post/2009/04/2...autentica.aspx.

No comment.
Se vai indietro di posts, leggi che Giuliani ha fatto la stessa cosa pochi giorni fà, ha predetto una forte scossa in Molise per poi smentire il tutto via tv, ho postato anche il pdf della protezione civile
Old 28-04-2009, 15:22   #5995
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Se vai indietro di posts, leggi che Giuliani ha fatto la stessa cosa pochi giorni fà, ha predetto una forte scossa in Molise per poi smentire il tutto via tv, ho postato anche il pdf della protezione civile
Mah, non avevo mai visto un personaggio simile...
Ma la cosa più sconvolgente sono le migliaia di persone che gli vanno dietro...
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 17:43   #5996
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Beh, a me non pare proprio.
A me pare che questo sia un buffone e basta.
Si studiano da 40 anni le correlazioni tra radon e terremoti. Arriva lui e prevede un terremoto a sulmona e dp 6 gg ne arriva uno a 80km di distanza.
Poi ne prevede uno a cosenza e ne arriva uno di 3 gradi richter nel pieno dello ionio a 100km da dove l'aveva previsto.
Il giorno dopo del terremoto rilascia la mattina dichiarazioni dicendo che era davanti al PC quando c'è stato il patatrac..e la sera a porta a porta dice che era già in strada e aveva salvato centinaia di persone facendole uscire di casa.
Ora questa.
Bah, il circo.
Riquoto quello che dissi ieri.
E' un buffone.
E purtroppo gli italiani gli vanno appresso.
Per confermare quanta sia l'ignoranza dilagante in questo paese.
Ora si scopre che ne prevede uno al giorno, praticamente in tutta Italia.
Sciacallo.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 20:00   #5997
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Ho fatto una ricerca e non so se lo sai, ma a Montesilvano è stata individuata una faglia attiva, nella peggiore delle ipotesi in base a dati statistici la massima intensità del terremoto è 5.7° ma, se guardi tutta l'Italia sono poche le zone che non hanno faglie attive, i terremoti ci sono sempre stati forse è il caso di iniziare a pensare ad abbattere e costruire come si deve
ci puoi dare la fonte dove hai preso la notizia? io non ho mai saputo di questa faglia a Montesilvano, e infatti non c'è mai stato un terremoto in quelle zone..
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 20:47   #5998
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
ci puoi dare la fonte dove hai preso la notizia? io non ho mai saputo di questa faglia a Montesilvano, e infatti non c'è mai stato un terremoto in quelle zone..
Probabilmente non hai letto tutti i posts, avevo già postato la fonte, comunque riposto il link.

Ciao
Old 29-04-2009, 10:27   #5999
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
è finalmente uscito il testo del decreto legge, lo trovate QUI.

Mi rivolgo quindi a chi ne capisce per porre due domande:
1) i rimborsi partiranno in effetti nel 2010?
2) da quello che mi pare avere capito nel dl si parla della copertura finanziara per ogni anno, ma non di quanto spetta ad ogni cittadino che ha perso oppure si ritrova danneggiata la propria abitazione. Nei precedenti giorni invece si era parlato di 150/80 mila euro... Qualcuno sa in effetti come distribuiranno i soldi?
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 10:56   #6000
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
è finalmente uscito il testo del decreto legge, lo trovate QUI.

Mi rivolgo quindi a chi ne capisce per porre due domande:
1) i rimborsi partiranno in effetti nel 2010?
2) da quello che mi pare avere capito nel dl si parla della copertura finanziara per ogni anno, ma non di quanto spetta ad ogni cittadino che ha perso oppure si ritrova danneggiata la propria abitazione. Nei precedenti giorni invece si era parlato di 150/80 mila euro... Qualcuno sa in effetti come distribuiranno i soldi?
Ma sopratutto saranno contenti gli mprenditori sardi che stanno costruendo a La Maddalena visto l'articolo 17..
Bertolaso(la cui figlia ricordo è candidata alle europee nelle file del PDL) può prelevare anche tutti i fondi destinati a La Maddalena e girarli dove meglio desidera.
Sardi che avete votato quest'uomo..prendetevela in culo!!! Vi sta bene!
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian