|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5981 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Tra l'altro un'edificio antisismico non significa che regge a ogni tipo di sisma: significa che crolla in una determinata maniera al posto di implodere su se stesso. Significa che ha dei punti di rottura "studiati", no che non si rompe. E sono cose ben diverse. Forse nemmeno ti rendi conto che vuol dire "sesto grado". E' comunque un terremoto che se avviene in mare alza mezzo metro di tsunami. No che non succede niente. Mi fanno ridere televisioni e giornali, quando come esempi di case rimaste illese e "ben costruite" prendono tutti esempi di abitazioni che non superano nemmeno i 4 metri di altezza. "Grazie al cazzo" mi viene da dire. Vogliamo paragonare la forza che esercita un'edificio di 4 metri a un palazzo da 12 piani? Vogliono dare la colpa di quello che è successo a L'Aquila solo alle costruzioni vecchie, solo perchè chi ha delle responsabilità, dirette o indirette, si vuole sentire la coscienza pulita. Domanda invece a chi ha vissuto il 5.8° durante il sonno se pensa che una scossa del genere in altre parti d'Italia con le costruzioni "tutte nuove" non faccia nemmeno un graffio. Vedi che ti risponde. Secondo me nella migliore delle ipotesi ti manda a cagare. Stanno lanciando, con la polemica, informazioni sbagliate: un terremoto del 5.8° è comunque una bomba. Loro vogliono far credere che la causa è solo la sabbia nelle fondamenta. Sicuramente il danno è stato di entità superiore a ciò che doveva avvenire, ma da qui a voler far passare quel terremoto come una bazzecola, ce ne passa assai. In ultima analisi, continuo a ribadire che paragonare l'edilizia italiana a quella del giappone sono questioni da giornalista o da chi non ha la minima idea delle differenze socio-economiche dei due paesi in questione. Quà non si tratta solo di volerlo fare, si tratta che non si può fare, punto e basta. Non nell'immediato almeno e non sono cose che riguardano le generazioni attuali e forse nemmeno le immediate future. Non è solo una questione edilizia. Qui la questione edilizia in se è proprio l'ultima cosa, quando mancano proprio determinate legislature, politiche e tutto quello che ci sta intorno. Puoi pure costruire "antisismico" adesso che fra 100 anni hai il problema punto e a capo. Quà serve una politica chiara di come si deve mantenere un'edificio nel tempo, cosa si deve abbattere, cosa si deve forzare l'evacuazione, per cosa si devono fornire incentivi, ecc. ecc. Il come costruire adesso è proprio l'ultima cosa (e ci sarebbero pure leggi pronte da un pezzo che però nel lungo termine non servono a nulla). L'italia è l'italia, il giappone è il giappone. Non è che domani ci svegliamo con gli occhi a mandorla semplicemente perchè qualcuno ha pensato che loro sono meglio di noi. La forza di un paese sono anche il numero di contribuenti che ha: noi siamo scarsi 49 milioni di abitanti. Vuoi per caso dire che noi, come paese, abbiamo la stessa potenza economica giapponese che nella sola area urbana di Tokyo contano 35 milioni di persone? No perchè dire che l'italia risolve il problema dei terremoti costruendo come il giappone è come dire che la somalia risolve il problema della fame instaurando la stessa economia dell'italia... E' proprio lo stesso paragone. Fosse sufficiente a dire "facciamo tutto come quelli piu' forti di noi" per risolvere i problemi del mondo, allora problemi non ne avremmo. Tutte chiacchiere. Il mondo pratico funziona diversamente dalle chiacchiere. Ultima modifica di mjordan : 28-04-2009 alle 01:49. |
|
|
|
|
|
|
#5982 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi la gente che ha "premonizioni" di per se dovrebbe avere un posto in una clinica psichiatrica, terremoto o meno. Oggi le benzodiazepine risolvono un sacco di problemi. E sono pure mutuabili. Morale della favola: statevi tranquilli e non ascoltate i pazzi. Ultima modifica di mjordan : 28-04-2009 alle 01:37. |
|
|
|
|
|
|
#5983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
Scherzi a parte, "simm asciut fore do semmenat" "abbiamo perso la testa"
|
|
|
|
#5984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Io non ho paragonato niente anche perchè, gli Italiani lavorano con i Giapponesi solo che loro mettono in pratica noi un pò meno, basta pensare al famoso test del palazzo di 24 metri che ha resistito ad un sisma simulato del 7°. Mi chiedevi della faglia eccoti il link http://diss.rm.ingv.it/dissNet/diss/...Source=ITSA075 pagina principale http://diss.rm.ingv.it/GFMaplet3_ING...3%3A30%3A00%27
|
|
|
|
|
#5985 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di mjordan : 28-04-2009 alle 02:07. |
|
|
|
|
|
|
#5986 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Notte PS:Il Giappone è una potenza mondiale questo è vero superiore a noi anche questo è vero ma sempre perchè l'abbiamo voluto noi.
Ultima modifica di lucas84 : 28-04-2009 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
|
#5987 | |
|
Bannato
|
Questi sono i giornalisti:
Quote:
Ma nei corsi di laurea in scienze della comunicazione, insegnano pure qualcosa oltre che a scrivere stronzate? O sono solo lauree da dare honoris causa a piloti e cantanti? Ultima modifica di mjordan : 28-04-2009 alle 02:23. |
|
|
|
|
|
|
#5988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Notte
|
|
|
|
|
#5989 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.nipponico.com/dizionario/...motodikobe.php Verso la fine. A leggere articoli sui terremoti sembra che quelli rilevanti debbano avere solo magnitudo da spostare l'asse terrestre... Notte anche a te. Io mi metto a dormire veramente. Ultima modifica di mjordan : 28-04-2009 alle 02:27. |
|
|
|
|
|
|
#5990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Alla faccia :|.
Mi dispiace per il fatto psicosi etc, io ho casa tra Chieti e Pescara, la gente anche qui a Roma ha la psicosi, avevo parlato di fare qualche giorno nella mia casa in Abruzzo, tutti hanno fatta la stessa battuta stupida -.- . Spero tanto che si sistemi tutto |
|
|
|
|
|
#5991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#5992 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Da un articolo de La stampa: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5993 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#5994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5995 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ma la cosa più sconvolgente sono le migliaia di persone che gli vanno dietro...
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#5996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
E' un buffone. E purtroppo gli italiani gli vanno appresso. Per confermare quanta sia l'ignoranza dilagante in questo paese. Ora si scopre che ne prevede uno al giorno, praticamente in tutta Italia. Sciacallo. |
|
|
|
|
|
|
#5997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://diss.rm.ingv.it/dissNet/diss/...Source=ITSA075 Ciao
|
|
|
|
|
#5999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
è finalmente uscito il testo del decreto legge, lo trovate QUI.
Mi rivolgo quindi a chi ne capisce per porre due domande: 1) i rimborsi partiranno in effetti nel 2010? 2) da quello che mi pare avere capito nel dl si parla della copertura finanziara per ogni anno, ma non di quanto spetta ad ogni cittadino che ha perso oppure si ritrova danneggiata la propria abitazione. Nei precedenti giorni invece si era parlato di 150/80 mila euro... Qualcuno sa in effetti come distribuiranno i soldi?
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#6000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Bertolaso(la cui figlia ricordo è candidata alle europee nelle file del PDL) può prelevare anche tutti i fondi destinati a La Maddalena e girarli dove meglio desidera. ![]() Sardi che avete votato quest'uomo..prendetevela in culo!!! Vi sta bene!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.