Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 15:05   #121
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Beh, che un immigrato vissuto nel degrado, si macchi di certi comportamenti, è comprensibile.
Che un italiano vada a pestare un nero a mazzate urlando "negro di merda", invece no.

Non si possono sempre appiattire queste differenze.
Infatti, gli utenti che mi sconcertano non le appiattiscono: si preoccupano e si indignano se la vittima e' un immigrato, mentre se e' carnefice la cosa non sembra di loro interesse, quasi che non sia nemmeno accaduta. Direi che tali differenze vengano quantomai amplificate, come solo il "due pesi e due misure" puo' fare.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 27-04-2009 alle 15:10.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:31   #122
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
italiano vissuto nel degrado come lo considero? giustificabile o no?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 16:18   #123
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Infatti, gli utenti che mi sconcertano non le appiattiscono: si preoccupano e si indignano se la vittima e' un immigrato, mentre se e' carnefice la cosa non sembra di loro interesse, quasi che non sia nemmeno accaduta. Direi che tali differenze vengano quantomai amplificate, come solo il "due pesi e due misure" puo' fare.
Non che stare qua a filosofeggiare su in che marca di forni mettere i neri sia molto proficuo eh... il silenzio a volte è d'oro.
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
italiano vissuto nel degrado come lo considero? giustificabile o no?
Giustificabile, ma non è protagonista di prime pagine e di interrogazioni parlamentari, quindi il problema non si pone e i topic non si aprono.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 16:40   #124
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Non che stare qua a filosofeggiare su in che marca di forni mettere i neri sia molto proficuo eh... il silenzio a volte è d'oro.
Certamente.

Quote:
Giustificabile,
No, dal mio punto di vista non sono giustificabili ne' l'uno ne' l'altro.

Quote:
ma non è protagonista di prime pagine e di interrogazioni parlamentari, quindi il problema non si pone e i topic non si aprono.
Appunto, alla fine e' solo una strumentalizzazione ideologica: tutto questo aprire i thread non e' una manifestazione di una genuina preoccupazione, ma un pretesto per manifestare il proprio dissenso verso una corrente politica.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 27-04-2009, 17:30   #125
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
*

non fosse altro per il fatto che mi pare che la Giustizia sia "uguale per tutti", no?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 17:52   #126
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
*

non fosse altro per il fatto che mi pare che la Giustizia sia "uguale per tutti", no?
Si ma qualcuno sbandiera cosi tanto la parola uguaglianza qui e li ognivolta che qualcuno va sbattuto in gabbia che a forza di credere di fare uguale qualcuno all'altro lo rende molto più "uguale" di questo anzi quasi "uguale" di fronte alla legge,dove l'uguale fra virgolette è diverso da quello senza.
Non è riferito a te nel caso non mi sia spiegato bene.
Old 27-04-2009, 17:53   #127
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008

Ultima modifica di first register : 27-04-2009 alle 17:55.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 17:56   #128
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Beh, che un immigrato vissuto nel degrado, si macchi di certi comportamenti, è comprensibile.
Che un italiano vada a pestare un nero a mazzate urlando "negro di merda", invece no.

No non è comprensibile per niente: la legge è uguale per tutti senza distinzioni, non per tutti esclusi i più deboli!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 18:09   #129
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Ho sbagliato. Per puro flame mi è stato chiesto se era giustificabile; io avevo detto comprensibile e ho risposto come se ci fosse scritto comprensibile. Mai giustificabile, spesso comprensibile.

Riguardo alla giustizia, non è, giustamente, uguale per tutti, tant'è che ci sono aggravanti come razzismo e non aggravanti come la povertà. Provate a rubare un'arancia dicendo che l'alternativa era morire di fame, provate invece a rubare un profumo. Provate ad ammazzare una persona per legittima difesa, provate invece ad ammazzare a sprangate uno che ha appena rubato dei biscotti, urlando "negro di merda".
Old 27-04-2009, 18:24   #130
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
minimo di prudenza un cavolo....
la zona la conosco; è, come ho avuto modo di dire, a un paio di chilometri da casa mia (anche meno in linea d'aria).
è semplicemente una via imboscata a fianco a una strada ad alta percorrenza.

è una zone degradata, la conosco. ci passo quasi tutti i giorni in macchina.
Io non mi apparterei mai in quella zona....
Basta vedere la gente che c'è in giro di giorno per capire che non è consigliabile frequentarla la sera...
Questo non giustifica in nessun modo il reato che i due hanno subito.

Quote:
ma va bene, avanti così.
prima o poi qualcuno s'incazzerà sul serio.
ne dubito
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 20:05   #131
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:

ecco dove va a finire il concetto di legge...è con questi ragionamenti deviati che chi entra nel nostro paese ci sguazza...la legge basterebbe applicarla, senza tirar fuori le fandonie del degrado e della cultura diversa, basta un giudice a pensarla cosi per creare dei casini...

Tu immigrato hai una seconda possibilità di crearti un futuro migliore ij un paese dove decidi di emigrare ma devi seguire le leggi che seguono tutti senza distinzione di lingua o religione.
Qui se un italiano commette un reato la paga.
Per contro in Italia un indiano puo possedere un coltelle con lama da 10 cm per motivi religiosi e portarlo tranquillamente addosso.
Old 27-04-2009, 20:24   #132
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Ma per favore.
Old 27-04-2009, 20:38   #133
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Ma per favore.
Si vabbè se sei prevenuto non so che dirti...finche non vi toccano l'orticello sarete sempre ottusi...
Old 27-04-2009, 20:48   #134
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Purchè sia povero e incensurato,se per caso fa un assegno a vuoto gli conviene sparare ad un poliziotto per essere sicuro di non andare dentro,chi mai crederebbe che è colpa della società un assegno a vuoto?
Old 27-04-2009, 20:51   #135
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Purchè sia povero e incensurato,se per caso fa un assegno a vuoto gli conviene sparare ad un poliziotto per essere sicuro di non andare dentro,chi mai crederebbe che è colpa della società un assegno a vuoto?
vabbè sto parlando di italiani comuni non di mafiosi
Old 27-04-2009, 20:56   #136
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
vabbè sto parlando di italiani comuni non di mafiosi
E io pure,da quando i mafiosi sono poveri e incensurati?
Cmq ero ironico prima,per far capire che i criminali veri sono più tutelati di quelli "per caso".
Old 27-04-2009, 21:01   #137
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
finche non vi toccano l'orticello sarete sempre ottusi...
Verissima questa cosa, tutti perbenisti fino a che non ci capitano di persona.
Old 27-04-2009, 21:55   #138
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ho sbagliato. Per puro flame mi è stato chiesto se era giustificabile; io avevo detto comprensibile e ho risposto come se ci fosse scritto comprensibile. Mai giustificabile, spesso comprensibile.

Riguardo alla giustizia, non è, giustamente, uguale per tutti, tant'è che ci sono aggravanti come razzismo e non aggravanti come la povertà. Provate a rubare un'arancia dicendo che l'alternativa era morire di fame, provate invece a rubare un profumo. Provate ad ammazzare una persona per legittima difesa, provate invece ad ammazzare a sprangate uno che ha appena rubato dei biscotti, urlando "negro di merda".
Mah, innanzitutto, mi sembra che le aggravanti previste dal codice penale siano i "futili motivi", la "crudeltà", la "recidiva". Non mi risulta che esista l'aggravante del razzismo, che potrebbe comunque rientrare nei futili motivi. La legittima difesa invece non è una attenuante, ma una scriminante.

Per quanto riguarda il discorso sulla povertà o il degrado come attenuante, ti faccio notare che l'argomento del thread non riguarda un poveraccio sorpreso a rubare un'arancia, ma si parla di aggressione percosse e stupro. Comportamenti che non hanno nulla a che vedere con l'istinto di sopravvivenza, quindi chiamare in causa queste motivazioni a giustificazione dell'operato degli aggressori mi sembra alquanto generico e pretestuoso.
Old 27-04-2009, 22:07   #139
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Mah, innanzitutto, mi sembra che le aggravanti previste dal codice penale siano i "futili motivi", la "crudeltà", la "recidiva". Non mi risulta che esista l'aggravante del razzismo, che potrebbe comunque rientrare nei futili motivi. La legittima difesa invece non è una attenuante, ma una scriminante.

Per quanto riguarda il discorso sulla povertà o il degrado come attenuante, ti faccio notare che l'argomento del thread non riguarda un poveraccio sorpreso a rubare un'arancia, ma si parla di aggressione percosse e stupro. Comportamenti che non hanno nulla a che vedere con l'istinto di sopravvivenza, quindi chiamare in causa queste motivazioni a giustificazione dell'operato degli aggressori mi sembra alquanto generico e pretestuoso.

giusto per aggiungere l'aggravante di clandestinita a titolo informazione. dopo di che un crimine di questo genere va punito duramente sia che si tratti di cinesi italiani slavi o ghanesi
Old 28-04-2009, 00:55   #140
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Ma se , immagino per paura del rassismo, dato come attenuante la legittima difesa..della vittima.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP