|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Infatti, gli utenti che mi sconcertano non le appiattiscono: si preoccupano e si indignano se la vittima e' un immigrato, mentre se e' carnefice la cosa non sembra di loro interesse, quasi che non sia nemmeno accaduta. Direi che tali differenze vengano quantomai amplificate, come solo il "due pesi e due misure" puo' fare.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 27-04-2009 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
italiano vissuto nel degrado come lo considero? giustificabile o no?
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Giustificabile, ma non è protagonista di prime pagine e di interrogazioni parlamentari, quindi il problema non si pone e i topic non si aprono. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|||
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Non è riferito a te nel caso non mi sia spiegato bene.
|
|
|
|
#127 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di first register : 27-04-2009 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla giustizia, non è, giustamente, uguale per tutti, tant'è che ci sono aggravanti come razzismo e non aggravanti come la povertà. Provate a rubare un'arancia dicendo che l'alternativa era morire di fame, provate invece a rubare un profumo. Provate ad ammazzare una persona per legittima difesa, provate invece ad ammazzare a sprangate uno che ha appena rubato dei biscotti, urlando "negro di merda". |
|
|
|
|
|
|
#130 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Io non mi apparterei mai in quella zona.... Basta vedere la gente che c'è in giro di giorno per capire che non è consigliabile frequentarla la sera... Questo non giustifica in nessun modo il reato che i due hanno subito. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
Tu immigrato hai una seconda possibilità di crearti un futuro migliore ij un paese dove decidi di emigrare ma devi seguire le leggi che seguono tutti senza distinzione di lingua o religione. Qui se un italiano commette un reato la paga. Per contro in Italia un indiano puo possedere un coltelle con lama da 10 cm per motivi religiosi e portarlo tranquillamente addosso.
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Si vabbè se sei prevenuto non so che dirti...finche non vi toccano l'orticello sarete sempre ottusi...
|
|
|
|
#134 |
|
Member
|
Purchè sia povero e incensurato,se per caso fa un assegno a vuoto gli conviene sparare ad un poliziotto per essere sicuro di non andare dentro,chi mai crederebbe che è colpa della società un assegno a vuoto?
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
vabbè sto parlando di italiani comuni non di mafiosi
|
|
|
|
#136 |
|
Member
|
E io pure,da quando i mafiosi sono poveri e incensurati?
Cmq ero ironico prima,per far capire che i criminali veri sono più tutelati di quelli "per caso".
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Verissima questa cosa, tutti perbenisti fino a che non ci capitano di persona.
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso sulla povertà o il degrado come attenuante, ti faccio notare che l'argomento del thread non riguarda un poveraccio sorpreso a rubare un'arancia, ma si parla di aggressione percosse e stupro. Comportamenti che non hanno nulla a che vedere con l'istinto di sopravvivenza, quindi chiamare in causa queste motivazioni a giustificazione dell'operato degli aggressori mi sembra alquanto generico e pretestuoso.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
giusto per aggiungere l'aggravante di clandestinita a titolo informazione. dopo di che un crimine di questo genere va punito duramente sia che si tratti di cinesi italiani slavi o ghanesi
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma se , immagino per paura del rassismo, dato come attenuante la legittima difesa..della vittima.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.

Jolla phone user