|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Secondo te quanti di quelli che hanno risposto sanno, o si sono presi la briga di documentarsi, com'è la situazione reale, la storia, non di due o tre generazioni ma millenaria, di questi luoghi? Sei non si una mazza sull'argomento si può rispondere solo parlando a vanvera o per sentito dire.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Altro che 3 corsie...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Oh, non che la cosa sia riferibile ad uno in particolare, è la mentalità napoletana generale che fa schifo... a partire dai quartieri dove non facevano entrare la polizia con gli "istant mob" che bloccavano le strade, continuando con il totale disprezzo per l'ambiente e per il silenzio (continuato e complice) nello schifo che i cari politici (ammanicatissimi con questo o quello nel popolino) hanno fatto sulle spalle del SSN, e quindi sulle spalle dei napoletani stessi. In sicilia siamo messi male pure noi, ma il coraggio di uscire per strada e prendersela contro la mafia (che sia di facciata o meno... beh, c'è chi ci crede) dopo gli attentati ce l'abbiamo avuto.
Ultima modifica di ConteZero : 27-04-2009 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Sarà, ma io di "segnali" che i Napoletani siano stufi non ne ho visti.
Al massimo si vede quanto sono insofferenti quando l'immondizia monta all'angolo delle strade o se c'è da aprire una discarica... per il resto mi pare che siano tutti col capo chino. Per il resto il modo in cui i napoletani del thread rispondono non fa che darmi ragione... sono già tutti qui a piangere i ragazzini figli di disoccupati morti in una probabile eruzione... ma mai nessuno che pensi a qualcosa. Appena qualcuno gli dice "fate i bagagli e trasferitevi in un posto più sicuro" scatta il "mi ospiti tu?"... sembra che più che un consiglio gli si sia insultata la settima generazione per parte di madre. Eccheccacchio.
Ultima modifica di ConteZero : 27-04-2009 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ma se hai bisogno della ragione, puoi prendertela tutta. Sono sicuro che non si vinca nulla. Per quanto riguarda l'ad hominem, se anche te trovi spettacolari eventi che portano distruzioni e morte, allora puoi pensare tranquillamente che sia ad hominem. Io penso che sia insensibilità e non bado tanto alla retorica.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la supposta Personalmente trovo molto irritante sto' modo di generalizzare... Io a Palermo ho avuto dei problemi con qualche pezzo di merda, ma non vado certo a denigrare una città stupenda per colpa di qualche balordo, oppure me ne esco con le solite frasi: "siciliani mafiosi" (mettici pure tutte quelle che hai sentito personalmente). Tutto qui, proprio non riesco a capire come certi concetti ammuffiti e reiterati girino per le teste di persone intelligenti come te e molti altri... E non venirmi a dire che è colpa dellat tivvù.
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
dalle nostre parti han costruito e cementizzato facendo più dnni che se fossero passati gli unni... capannoni e svincoli costruiti in mezzo a zone agricole, a zone residenziali, è tutto mischiato: i quartieri residenziali a non più di poche centinaia di metri dalle zone industriali, con le strade percorse da tir che ci passano in mezzo. un bello scrollone a buttare giù tutto ssto cemento ci starebbe bene pure qui al nord.
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
il governo "curiosamente" ha previsto che per compensare ci sarà un tratto a 16, tipo highway americane.
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ovviamente non è che sono tutti uguali, ma considerando come vanno avanti le cose in Campania ed in particolar modo nel napoletano da anni a questa parte vien da pensare che o quelli bravi se ne sono scappati abbondantemente o sono così pochi da non far testo. Nessuna delle due è un aspettativa piacevole... ma tant'è... poi vabbé, però qui è da un po che non ci si spara all'incrocio per una manovra avventata.
Ultima modifica di ConteZero : 27-04-2009 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Che la zona sia pericolosa lo si sa da tempo (da pompei volendo) ... se la gente non si sposta lo fa a suo rischio e pericolo per ragioni esclusivamente economiche a sto punto non vedo perchè dovrei preoccuparmi io .
Aggravante è che quelle ragioni economiche (la proprietà della casa principalmente) derivano da costruzioni completamente abusive e fuorilegge . Se chiedessero a me non spenderei una lira , anzi valuterei se sequestrare tutto e multare i proprietari (siamo nella fantascienza evidentemente ), alternativamente e più realisticamente non farei nulla , stanno lì a loro rischio e pericolo e buona notte.
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
saranno forti i tuoi di pensieri.....a differenza dei leghisti, non ho bisogno di odiare qualcuno (terroni, stranieri, gialli, neri, a pois ecc..) per avere un punto di riferimento.
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Sei tu che snoccioli perle, dovremmo essere in democrazia quindi è un tuo diritto, sta a te dirmi quanto ne sai.
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Anche a 1 se è per questo..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.