Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 13:54   #61
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
accidenti che solidarieta' e che intelligenza dimostrano i nordisti ...
"cazzi loro" "se ne vadano in zona sicura" "fatevi la valigia di cartone e andate a fare i barboni sotto i ponti frgandovene di figli e lavoro" "dovevate pensarci prima" ecc ecc...
Perchè, scusa, che cavolo di risposte ti aspettavi?
Secondo te quanti di quelli che hanno risposto sanno, o si sono presi la briga di documentarsi, com'è la situazione reale, la storia, non di due o tre generazioni ma millenaria, di questi luoghi?
Sei non si una mazza sull'argomento si può rispondere solo parlando a vanvera o per sentito dire.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:56   #62
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
finalmente si creerà lo spazio necessario per completare l'a3...

Altro che 3 corsie...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 27-04-2009, 13:57   #63
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
quando non hai nessuno che ti da una mano l'arrangiarsi non ha alternative e lo dovresti sapere se sei un terrone...
Si, ma non sulla pelle dei figli, dei cari, dei parenti... che è in pratica il continuare a stare dalle parti del Vesuvio.

Oh, non che la cosa sia riferibile ad uno in particolare, è la mentalità napoletana generale che fa schifo... a partire dai quartieri dove non facevano entrare la polizia con gli "istant mob" che bloccavano le strade, continuando con il totale disprezzo per l'ambiente e per il silenzio (continuato e complice) nello schifo che i cari politici (ammanicatissimi con questo o quello nel popolino) hanno fatto sulle spalle del SSN, e quindi sulle spalle dei napoletani stessi.

In sicilia siamo messi male pure noi, ma il coraggio di uscire per strada e prendersela contro la mafia (che sia di facciata o meno... beh, c'è chi ci crede) dopo gli attentati ce l'abbiamo avuto.

Ultima modifica di ConteZero : 27-04-2009 alle 13:59.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:57   #64
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ma quando mai.
E'solo la prova che non tutti fanno come i napoletani, che passano la vita ad arrangiarsi ed a dare la colpa al prossimo/inventarsi alibi.

Nel caso di terremoto: la colpa è di San Gennaro che non ha avvertito in tempo.
Ma vergognati.
Old 27-04-2009, 14:04   #65
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Ma vergognati.
Sarà, ma io di "segnali" che i Napoletani siano stufi non ne ho visti.
Al massimo si vede quanto sono insofferenti quando l'immondizia monta all'angolo delle strade o se c'è da aprire una discarica... per il resto mi pare che siano tutti col capo chino.

Per il resto il modo in cui i napoletani del thread rispondono non fa che darmi ragione... sono già tutti qui a piangere i ragazzini figli di disoccupati morti in una probabile eruzione... ma mai nessuno che pensi a qualcosa.
Appena qualcuno gli dice "fate i bagagli e trasferitevi in un posto più sicuro" scatta il "mi ospiti tu?"... sembra che più che un consiglio gli si sia insultata la settima generazione per parte di madre.
Eccheccacchio.

Ultima modifica di ConteZero : 27-04-2009 alle 14:09.
Old 27-04-2009, 14:09   #66
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Sei non si una mazza sull'argomento si può rispondere solo parlando a vanvera o per sentito dire.
Illuminaci.....
Old 27-04-2009, 14:19   #67
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Al massimo si vede quanto sono insofferenti quando l'immondizia monta all'angolo delle strade o se c'è da aprire una discarica... per il resto mi pare che siano tutti col capo chino.

Per il resto il modo in cui i napoletani del thread rispondono non fa che darmi ragione... sono già tutti qui a piangere i ragazzini figli di disoccupati morti in una probabile eruzione... ma mai nessuno che pensi a qualcosa.
Appena qualcuno gli dice "fate i bagagli e trasferitevi in un posto più sicuro" scatta il "mi ospiti tu?"... sembra che più che un consiglio gli si sia insultata la settima generazione per parte di madre.
Eccheccacchio.
Li ospiti tu l'ho detto io che non sono proprio a Napoli se leggi il mio nick. Io non giudico nè razze, nè etnie nè provenienze regionali, perché esiste una sola razza come disse Einstein quando andò negli Stati Uniti al doganiere che chiese: "razza"? "Umana" rispose....... ma purtroppo in questo bel paese che è diventato un incubo, ci sono molti a cui il cervello è andato in pappa, avvelenato da troppi soldi e troppo facilmente (anche perché non pagano le tasse )
Old 27-04-2009, 14:19   #68
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Non sono napoletano, non è che per sostenere certe cose si debba essere per forza napoletani.

Ma se hai bisogno della ragione, puoi prendertela tutta. Sono sicuro che non si vinca nulla.

Per quanto riguarda l'ad hominem, se anche te trovi spettacolari eventi che portano distruzioni e morte, allora puoi pensare tranquillamente che sia ad hominem.
Io penso che sia insensibilità e non bado tanto alla retorica.
Old 27-04-2009, 14:22   #69
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Suppongo che tu per "napoletani" intendi gli abitanti della Campania.
Se la supposta è esatta ribadisco quanto detto e ti chiedo: ti sembra equo etichettare così 6 milioni di persone?
Personalmente trovo molto irritante sto' modo di generalizzare...
Io a Palermo ho avuto dei problemi con qualche pezzo di merda, ma non vado certo a denigrare una città stupenda per colpa di qualche balordo, oppure me ne esco con le solite frasi: "siciliani mafiosi" (mettici pure tutte quelle che hai sentito personalmente).
Tutto qui, proprio non riesco a capire come certi concetti ammuffiti e reiterati girino per le teste di persone intelligenti come te e molti altri...
E non venirmi a dire che è colpa dellat tivvù.
Old 27-04-2009, 14:22   #70
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Altro che 3 corsie...
3 corsie? ma se ci sono ancora diversi km a 2...
Old 27-04-2009, 14:25   #71
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Sempre.
Così come mi augurerei che un eventuale terremoto che colpisse la padania fosse il più forte possibile.
Da una parte per puro e semplice spettacolo, dall'altra per la quantità di soldi e soprattutto di solidarietà che ciò porterebbe.
Senza contare la brusca sveglia che darebbe alla gente, avvelenata dal consumismo esasperato.

Per la questione scelta ti ripeto: vuoi risparmiare soldi e restare dove sei rischiando la vita? Cazzi tuoi.

dalle nostre parti han costruito e cementizzato facendo più dnni che se fossero passati gli unni...

capannoni e svincoli costruiti in mezzo a zone agricole, a zone residenziali,

è tutto mischiato: i quartieri residenziali a non più di poche centinaia di metri dalle zone industriali, con le strade percorse da tir che ci passano in mezzo.

un bello scrollone a buttare giù tutto ssto cemento ci starebbe bene pure qui al nord.
Old 27-04-2009, 14:25   #72
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
il governo "curiosamente" ha previsto che per compensare ci sarà un tratto a 16, tipo highway americane.
Old 27-04-2009, 14:25   #73
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Li ospiti tu l'ho detto io che non sono proprio a Napoli se leggi il mio nick. Io non giudico nè razze, nè etnie nè provenienze regionali, perché esiste una sola razza come disse Einstein quando andò negli Stati Uniti al doganiere che chiese: "razza"? "Umana" rispose....... ma purtroppo in questo bel paese che è diventato un incubo, ci sono molti a cui il cervello è andato in pappa, avvelenato da troppi soldi e troppo facilmente (anche perché non pagano le tasse )
Quanto qualunquismo......quanta retorica e quanti pensieri deboli.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 14:26   #74
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Suppongo che tu per "napoletani" intendi gli abitanti della Campania.
Se la supposta è esatta ribadisco quanto detto e ti chiedo: ti sembra equo etichettare così 6 milioni di persone?
Personalmente trovo molto irritante sto' modo di generalizzare...
Io a Palermo ho avuto dei problemi con qualche pezzo di merda, ma non vado certo a denigrare una città stupenda per colpa di qualche balordo, oppure me ne esco con le solite frasi: "siciliani mafiosi" (mettici pure tutte quelle che hai sentito personalmente).
Tutto qui, proprio non riesco a capire come certi concetti ammuffiti e reiterati girino per le teste di persone intelligenti come te e molti altri...
E non venirmi a dire che è colpa dellat tivvù.
Io me la prendo con la mentalità di un certo "popolo", un gruppo che stanzia in un certo posto.
Poi ovviamente non è che sono tutti uguali, ma considerando come vanno avanti le cose in Campania ed in particolar modo nel napoletano da anni a questa parte vien da pensare che o quelli bravi se ne sono scappati abbondantemente o sono così pochi da non far testo.
Nessuna delle due è un aspettativa piacevole... ma tant'è... poi vabbé, però qui è da un po che non ci si spara all'incrocio per una manovra avventata.

Ultima modifica di ConteZero : 27-04-2009 alle 14:28.
Old 27-04-2009, 14:28   #75
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Che la zona sia pericolosa lo si sa da tempo (da pompei volendo) ... se la gente non si sposta lo fa a suo rischio e pericolo per ragioni esclusivamente economiche a sto punto non vedo perchè dovrei preoccuparmi io .

Aggravante è che quelle ragioni economiche (la proprietà della casa principalmente) derivano da costruzioni completamente abusive e fuorilegge .

Se chiedessero a me non spenderei una lira , anzi valuterei se sequestrare tutto e multare i proprietari (siamo nella fantascienza evidentemente ), alternativamente e più realisticamente non farei nulla , stanno lì a loro rischio e pericolo e buona notte.
Old 27-04-2009, 14:29   #76
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Quanto qualunquismo......quanta retorica e quanti pensieri deboli.
saranno forti i tuoi di pensieri.....a differenza dei leghisti, non ho bisogno di odiare qualcuno (terroni, stranieri, gialli, neri, a pois ecc..) per avere un punto di riferimento.
Old 27-04-2009, 14:32   #77
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
dalle nostre parti han costruito e cementizzato facendo più dnni che se fossero passati gli unni...

capannoni e svincoli costruiti in mezzo a zone agricole, a zone residenziali,

è tutto mischiato: i quartieri residenziali a non più di poche centinaia di metri dalle zone industriali, con le strade percorse da tir che ci passano in mezzo.

un bello scrollone a buttare giù tutto ssto cemento ci starebbe bene pure qui al nord.
sE non fosse che al 99% penso che il condomio dove sto a milano mi cadrebbe in testa ti potrei anche dare ragione
Old 27-04-2009, 14:34   #78
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Illuminaci.....
Sei tu che snoccioli perle, dovremmo essere in democrazia quindi è un tuo diritto, sta a te dirmi quanto ne sai.
Old 27-04-2009, 14:34   #79
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
saranno forti i tuoi di pensieri.....a differenza dei leghisti, non ho bisogno di odiare qualcuno (terroni, stranieri, gialli, neri, a pois ecc..) per avere un punto di riferimento.
ma gli dai pure corda ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 14:38   #80
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Anche a 1 se è per questo..
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian