|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
la camorra e' mafia, ovvero organizzazioni strutturali, che hanno come fine il crimine, il sovvertire l'ordinamento, le regole di uno stato sovrano... ma scusa, dove sta' il problema? tutti sti giri di parole.. per cosa? ti piace montana che fa rima con.. e allora, sii mafioso fino in fondo
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
l'apologia di reato non si riferisce a chi lo compie ma al reato in se stesso .
è apologia di reato , tentare di giustificare l'omicidio è apologia di reato giustificare e difendere l'evasione fiscale è apologia di reato giustificare e difendere l'associazione per delinquere di tipo mafioso. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
basta leggere l elenco delle persone UCCISE dalla mafia.
e la risposta te la dai da solo.... nel 2009 questa domanda è offensiva anche porla. tutti lo sanno cos è . tutti sanno a cosa porta. tutti sanno i danni che ha fatto sta facendo e farà.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se penso alla vecchia mafia non penso ad un arganizzazione criminale e basta. Penso ad un'organizzazione che ha iniziato a combattere le ingiuste istituzioni statali. Invece oggi vedo la mafia che viaggia mano nella mano con quello che voi chiamate Stato. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
e questo da dove è uscito ??
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma di cosa vuoi parlare, di cosa stai parlando?
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
non lo sò. ma povera la mia sicilia
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Cosa_nostra
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Mafia Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
infatti lo vedo...
"combattevano le ingiustizie dello stato" pure le Br...
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Lo "Stato" vero è ben lontano da quello che è lo stato italiano. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
come sempre sono pochi gli utenti che hanno un intelligenza per parlare e discutere senza che mi portino al nervoso.
Secondo voi chi si fa giustizia da solo perchè le leggi dello Stato non gli fanno giustizia, è un mafioso? Credete davvero che la mafia abbia fatto più danni dello Stato? EDIT: Avevo 16 anni e c'erano dei ragazzini di 7-8 anni che ci sputavno addosso, cosi dissi ai miei amici di andarcene e loro ci seguivano finchè mi girano le palle e spintono uno poco violentemente(non cade neanche a terra). La sera dopo questo nano mi fa beccare dal cugino grande e questo mi fa una schifezza. Andammo dai carabinieri per fare denuncia e sai gli sbirri cosa mi risposero? "Lascia stare la denuncia, sono sempre i soliti, non gli faranno mai niente" Quando vivetre nel far west anche voi e crescerete in queste condizioni, potremo calcolare chi tra mafia e stato ha fatto più danni. Ultima modifica di Corleonese : 25-04-2009 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Infatti io vedo come criminali tutti quei partiti da che un lato chiedono meno statilismo E contemporaneamente auspicano giustizia fai-da-te. Io li metterei fuori legge in 2 secondi. Ultima modifica di lowenz : 25-04-2009 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
La Mafia ha mai organizzato scuole, ospedali, gestito l'ordine pubblico ? |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
noti qualche differenza ???
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ancora ci sono persone per fortuna sempre meno
anzi quasi nessuno, che pensano che la mafia aiuta i poveri , che porta giustizia ordine e i treni arrivano sempre in orario bla bla bla. inutile dire che si sbagliano. la mentalità mafiosa , i mafiosi dovunque essi si trovino devono essere cancellati dalla faccia della terra. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
purtroppo non sono mai stato cosi a lungo in questi paesi per notare una reale differenza
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
la mafia è una entità che si presenta come alternativa allo stato, radicata nel territorio e nella cultura locale (c'è anche al nord ma non porta coppola e lupara) i cui valori fondanti sono pre-civili e pre-sociali: onore e vendetta al posto di giustizia, controllo delle attività sul territorio al posto di libero mercato, omertà e utilizzo della violenza al posto della forza della legge.
la mafia ha sfruttato le lacune dello stato in maniera estremamente efficace per insediarsi e/o manipolare i vari organismi attraverso cui lo stato esercita il suo potere, di fatto sostituendosi ad esso o inserendosi nei suoi apparati, al sud come un coltello nel burro. la mafia esisteva ben prima dello stato italiano, il quale al sud è arrivato come poco più che un coinquilino. al nord la mafia si è diffusa ugualmente bene con le migrazioni interne e non solo, pecunia non olet...
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.