|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sostituzione alimentatore? chiedo un consiglio
avrei bisogno se possibile di un consiglio,
questo è il mio pc: Scheda madre: Asus A8N-SLI SE Processore: DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+ Scheda video: NVIDIA GeForce 7900 GTX (512 MB) Hd 1: Segate 320gb Hd 2: Samsung 400gb Masterizzatore dvd: LG Floppy: 3.5” ram: 2 banchi da 1gb pc3200 ddr400 (dual channel) Case: Aspire con due ventole dissipatrici con led 2 dissipatori con ventola per gli hd Alimentatore: Raptoxx Model RT-550W Sistema operativo: Windows XP Professional SP3 inizialmente il pc è sempre andato bene, ma ormai da qualche mese appena avvio il OS mi appare questo messaggio: ![]() credevo fosse dovuto all'aggiornamento dei driver, ma una volta istallato WIN su un nuovo hd e installati i driver dal cd originale della sheda video il problema è rimasto. ho provato a scolagere tutte le ventole i dissipatori il Masterizzatore; il problema rimane. cercando sul web e sul sito del costruttore non ho trovato nessuna notizia in merito. un amico mi ha detto che forse dovrei sostituire l'alimentatore con uno + potente. aprendo il case ho visto che il connetore che alimenta la scheda madre manca di del connettore supplementare: ![]() Questo è l'alimentatore: ![]() purtoppo non ricordo quando è successo la prima volta il problema, non ricordo se è successo dopo l'aggiornamento dei driver, se è successo dopo che ho installato il secondo hd o dopo che ho installato i due dissipatori per gli hd. ringrazio in anticipo per eventuali consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
scusate, qualcuno saprebbe dirmi se devo cambiare alimentatore ed eventualmete che modello prendere?
grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
un piccolo dubbio, mi consigli di passare dal mio attuale 550w con un modello sicuramente + recente da 450W? non è che con questa soluzione non riesco a risolvere il problema? scusa le troppe domande ma non ho molto esperienza su questo tipo di configurazione |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Più che altro in un altro forum..
|
dipende quanto vuoi spendere..
a 75€ circa si trova il corsair vx550W,ottimo anche per futuri upgrade. sui 65€ c'è il corsair vx450W,ma anche se eroga di più di quelli dichiarati,o quasi,i W potrebbero comunque diventare pochini in un futuro;scendendo si trova l'ocz stealthxtreme 500W sempre sui 60€ e infine sui 45€ l'lc power titan,che basta per piccoli upgrade,anche se è preferibile puntare a uno dei modelli sopra,magari proprio il corsair vx550W
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok grazie
credo che prenderò il corsair vx550W |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
buonasera a tutti,
riapro questa discussione xchè ho sostituito proprio oggi l'alimentatore del pc; ho preso il corsair TX 650W. (120 piotte!!!!!) all'accensione del pc purtoppo nn ècambiato nulla!!!!!! il messaggio "avvertenza alimentazion NVIDIA" continua ad apparire. ho provato a collegare scollegare e ricollegare, cavi periferiche ventole e tutto quello che potevo fare lho fatto. ho cambiato slot alla sche video......... Ma niente di niente il problema rimane. ho cancellato driver, rinstallate i nuovi, i vecchi e cosi via di continuo..... non c'è verso il problema rimane!!!!!!!! la cosa molto strana è che il messaggio mi è apparso un giorno senza nessun motivo, senza aver installato 0o aggiunto niente al pc.... come detto sopra se istallo windows su un nuovo hd, appena istallo i driver della scheda video iò problema si ripresenta. da ignnorante mi sono rimaste due spoegazioni. 1) la scheda viedo o la schema madre hanno qualche danno. (credo sia improbabile). soluzione: testare con qualche software tutte le schede ecc.. 2) in questa casa l'alimentazione elettrica "è insufficiente" è "alterata" e/o "'l'impianto fa caXXXXre" (scredo sia Molltooooo Improbabile). soluzione: testarre il pc in un'abitazione diversa. ho provato a fre ricerche sul web ho visto che questo problema si è presentato a chi ha acquistato un nuovo pc, o a chi ha installato una nuova scheda video nel pc. tutti comunque hanno risolto sostituendo l'alimentatore con uno + potente. avrei bisogno di qualche consiglio che possa farmi individuare il problema ed eventualmente cercarne rimendio. grazie a tutti quelli che risponderanno |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Improbabile sia colpa dell'impianto elettrico, dato che un alimentatore buono come il corsair proteggerebbe senza problemi da sbalzi il tuo pc... A questo punto come hai detto tu è probabile che qualcosa si sia danneggiato, dovresti provarle su un altro pc per esserne sicuro
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
grazie per la risposta;
cosa dovrei provare su un'altro pc? la scheda video? l'alimentatore è nuovo l'ho preso ieri. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
giusto, il metodo a "eliminazione" non sbaglia mai.
devo solo trovare un pc sul quale poter fare le pove incrociate.. grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.