|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Novita per tutti : le operazioni di bancoposta on line
http://www.poste.it/bancoposta/lettore/video.html
sara' anche piu sicuro come dicono ma mi pare una cosa abbastanza farraginosa... bah.... io lo devo andare a prendere il 27
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
A causa loro adesso è un po' più noiso per tutti. Probabilmente il sito delle poste invia una chiave casuale che viene rielaborata in base al codice contenuto nella smart card e rimandata al sito. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Mi sembra una buona cosa: volendo essere assimilati ad altre entità bancarie hanno agito per la sicurezza delle transazioni.
Ogni banca decente ha un dispositivo di generazione di codice per le operazioni online. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Pordenone
|
Quote:
Di solito le altre banche online offrono il token, che genera ogni 30 secondi codici casuali. Dovrebbe essere uno strumento più che sufficiente per evitare fenomeni di phishing. Inoltre i codici hanno una "storia", nel senso che se entri sul sito con i nuovi codici quelli generati precedentemente vengono annullati. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Ma per avere il dispositivo devo andare in posta?
Come funziona?
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
bah.. non è proprio difficile.. ma è noioso portarsi in viaggio o in giro sto coso se si vuole continuare a fare operazioni online..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Assurdo.
solo le poste potevano inventarsi 'na cazzata del genere. il codice dispositivo di 10 cifre è ben più che sufficiente... i pollastri che abboccano al phishing meritano di essere fregati. spero di abbandonare il conto bancoposta appena potrò spostare il mutuo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si ma se te hai messo su un sito di pishing, aspetti il pollo, gli chiedi il token ed appena te lo da hai un minuto per andare sul sito vero ed inserirlo.
A quel punto gli svuoti il conto. Con il sistema delle poste invece non lo puoi fare perchè l'aggeggio che tieni in mano il token lo invia comunque al sito vero, anche se tu stai navigando su quello falso. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
speramo che non lo estendono pure al postepay..
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
se riesci a farti fregare anche con il token vuol dire che te le cerchi |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Lo hanno dato ha mio fratello con il nuovo conto e devo dire che è una cosa abbastanza rognosa. Ho sempre fatto operazioni usando il classico codice di 10 cifre e sarà pure meno sicuro ma almeno è sbrigativo (ma poi meno sicuro nemmeno più di tanto).
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma cosi si perde tutta la comodità del conto online, potrebbero almeno mettere l opzione per rifiutare tale procedura
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Serve un secondo token per fare trasferimenti di denaro. Almeno, a me funzia cosi'..
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ma forse ci danno una macchinetta come quella che al suo interno memorizza i codici uguali a quelli che hanno loro
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
2. Solitamente oltre al token c'è anche l'alert sms, per cui, male che vada, telefoni alla banca e blocchi il tutto...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi,a pensarci bene uno fa uno script per cui appena ricevuto il token va automaticamente sul sito vero ed effettua la transazione. E' alla portata di chiunque conosca un minimo di programmazione e questa gente è organizzatissima, sono professionisti della truffa. 2. effettivamente l'sms è l'unico che ti da la sicurezza, solo che se i soldi vengono trasferiti in un conto estero (tipo romania) credo sia un po' difficile averli indietro. C'è da dire che per cadere nel pishing bisogna essere super polli, quasi da meritarselo. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Io lo uso da un paio di mesetti ormai, non c'è nulla di così difficile
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.