|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Anche nella PA si parla d'aziende.
Hai presente le ASL ?
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
sì ok e le considerazioni che ho fatto valgono anche per quella, casomai ti fosse sfuggito
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
E con Ubuntu puoi star tranquillo che riconosce tutte le periferiche senza problemi. Però 50 milioni mi sembrano un pò tantini ... Quanto costa una licenza MS ? io prendendo un laptop vuoto ho risparmiato 200€. Anche se costasse 200€ per una pa che ne compra migliaia di licenze (dubito), con 5000 pc, come scritto nell'articolo, si risparmierebbero 3 milioni. Ok, ci sono anche le licenze Office, ma da 3 arrivare a 50 ce ne passa ...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non dico che siano regalate, ma non ci si va molto lontano... se credi che in un pc ps il costo di windows sia quello che paghi tu hai toppato in pieno
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Anche se la cifra fosse stata terribilmente cambiata, il passaggio all'Open Source rimane la scelta più lungimirante in ogni caso, non è solo una questione di costi la superiorità del Open Source sul prodotto proprietario
Per quanto mi piacerebbe, dubito che ciò avverrà mai in Italia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ci sono progetti (anche se un po' acerbi, come MONO) per utilizzare la piattaforma .NET su altri SO. In qualche anno saranno utilizzabilissimi
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a chi si sta divertendo a fare i calcoli
vi ricordo che una ditta che vende a un'azienda pubblica gonfia i costi in maniera incredibile...dei pc che all'utente vengono venduti per 500 euro, al comune, alla ditta con fondi pubblici che deve fare il preventivo, alla regione a chi vi pare, viene venduta almeno a 3000 euro licenze escluse
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una PA mica può fare coi se.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ma nemmeno sarà imbecille chi è arrivato a conclusioni diverse o no?
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.