|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quanto costano?
|
|
|
|
#5822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
da rivenditore siamo sotto i 20€ forse anche i 15€;
io ci sto, posso raccogliere anche un po di hw, se riesco un paio di pc =) poi casomai facciamo un th e su roma chiediamo chi ha pezzi disponibili vedrai la roba che si trova sciauz edit: 11/12€ max usb 54mb
|
|
|
#5823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Bene ragazzi si comincia a intravedere quello che puo' essere un bel risultato.
La connessione wire-less non è presente in tutti i campi,in tre dei campi che ho nominato io non c'e' ,e per quanto ne so nel quarto campo a san demtrio asserviva solo le sale operative della protezione civile o della cri. Le chieavette hanno un basso costo,ma poi comportano un cannone,il problema sarebbe a chi intestarle. Quando c'e' stata l'inaugurazione della prima scuola presso il nostro campo abbiamo accreditato quasi 300 giornalisti,agli sfollati faceva rabbia vedere giornalisti e fotografi con gli eepc dotati di chiavette internet che mandavano foto e articoli mentre loro non avevano assolutamente nulla. Non consoco i tempi di ricostruzione,per certo posso dire che le verifiche sono avvenute in maniera assolutamente celere,dopo dieci giorni la regione campania ha inviato presso il nostro campo 60 tecnici che in tempi relativamente brevi hanno esaminato tutte le abitazioni presenti in zona,ho raccolto verbalmente previsioni rosee sul rientro nelle abitazioni meno lesionate ,anche se i tempi paventati innanzi mi sembrano eccessivamente ottimistici, sono fiducioso;non era mai successoche si procedesse alle verifiche in tempi cosi' stretti. Se dobbiamo montare il materiale raccolto sul posto occorrono almeno 2-3 volontari. |
|
|
|
|
|
#5824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Sarebbe poi auspicabile anche creare una sorta di turni per "l'assistenza"
Bisogna vedere che capacità si hanno. Per quanto riguarda le chiavette ci si riferiva alle wifi.g visto che si diceva che alcuni campi hanno il wireless. Le chiavette sono troppo costose e dispendiose, costerebbe di meno un'adsl wifi temporanea; Per quanto riguarda i pc bisogna raccogliere: 1)le effettive necessità (n.ro pc-esigenze specifiche-stampanti-scanner ecc) 2)dopo di chè fare una piccole conferenza per decidere bene cosa fare e come farlo 3)organizzare "punti di raccolta" nei maggiori centri urbani (roma-torino-napoli-bologna ecc ecc per capirci) - trovare eventuali partner (ci sperò un po su questa cosa, ad esempio se si riescono a trovare i giusti "agganci" qualche idea c'e l'ho!) 4)configurare i pc secondo le indicazioni (ad esempio ubuntu è d'obbligo x i costi, ma probabile che in alcuni casi sia necessario windows-con le licenze?-) 5)configurare in loco le configurazioni! Questo diciamo in linea di massim!
|
|
|
#5825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ottima notizia.Speriamo tu abbia ragione
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
#5826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Nei campi di cui parlo io manca qualsiasi tipo di connessione.
|
|
|
|
|
|
#5829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=5cx9zzn3gVI
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
|
#5830 |
|
Senior Member
|
Se per sbaglio qualcuno ha un PC moooolto vecchio, io ho un antico scanner ISA sepolto in un armadio...
|
|
|
#5831 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao a tutti, non so se sono state riportate esperienza dirette finora, ma vi racconto la mia.
Vivevo a Tempera, una piccola frazione vicino Paganica che è stata devastata dal sisma del 6 aprile. Mi ero addormentato da un paio d'ore quando sono stato svegliato, più che da un boato, da una voce che gridava: "TI UCCIDO!". Sì, è stata questa la prima impressione: era come se mi stesse parlando. Il mio primo pensiero è andato alla mia anziana nonna, che dormiva al piano di sotto. Mentre scendevo la scala in ferro, con il muro adiacente che mi crollava addosso e che mi ha lasciato qualche ricordino sui piedi e sulle gambe, la chiamavo con tutto il fiato che avevo in corpo. Più che paura, in quei secondi interminabili ho provato rabbia. "Non è giusto che lei muoia così", pensavo. Provavo una rabbia quasi disumana, ma che mi ha dato la forza di passare scalzo su vetri e calcinacci per andare a prenderla. Per fortuna dopo dopo pochi interminabili secondi sono riuscito a sentire la sua voce nel boato assordante delle case che crollavano. Si regggeva in piedi con difficoltà ed è caduta più volte a terra mentre ci venivamo incontro. L'ho risollevata e ci siamo diretti verso la porta, che però era bloccata. Non riuscendo neanche a girare la chiave nella serratura, siamo rimasti abbracciati sotto la trave per non so quanti minuti, ad ognuna delle quali crollava un altro pezzo di casa. Con la polvere in gola era difficile anche respirare Pian piano sono riuscito ad avvicinarmi alla finestra per chiedere aiuto, e la scena è stata raccapricciante: le case erano completamente cadute a terra, sul balcone di fianco al mio due persone anziane gridavano perché erano rimaste bloccate lì su. Non dimenticherò mai quegli occhi pieni di terrore. Per fortuna dopo qualche minuto è spuntato in strada il volto in lacrime di mia sorella, che è corsa a chiedere una scala per tirarci fuori dalla finestra. I soccorsi di mio padre e dei miei cugini sono arrivati dopo pochi minuti, e dopo aver tirato fuori mia nonna sono uscito anch'io. Mi sono ritrovato in strada scalzo e in mutande, coi piedi sanguinanti e col un freddo pungente che cominciava ad azzannarmi alla gola. So che è difficile da credere, ma nei primi momenti avevo soltanto voglia di ridere. Ce l'avevamo fatta, tutto il resto non contava. Purtroppo la mia felicità è durata poco. I due anziani bloccati sul balcone erano ancora lì, e non si riusciva a trovare una scala abbastanza lunga per salire a prenderli. Un'altra donna anziana era stata sentita gridare aiuto da sotto le macerie, ma non si capiva dove potesse essere. Ovunque c'era puzza di gas e gente che urlava, chiedendo aiuto per i cari rimasti sotto le macerie. I primi soccorsi sono stati prestati dalla gente del posto, che incosciente si è arrampicata su scale e balconi per tirare fuori chi era rimasto bloccato. Altri scavavano al buio a mani nude tra le macerie. Altri ancora pensavano a bloccare le fughe di gas. La maggior parte delle vite è stata salvata così, grazie a questi pazzi, tra cui mio padre. I soccorsi non arrivavano, e non avrebbe potuto andare diversamente. Il giorno sembrava non arrivare mai, e ciò rendeva tutto più difficile. Purtroppo il giorno è arrivato, e ha portato con sé 8 morti, più una persona che è deceduta qualche giorno dopo ed un'altra che non è ancora fuori pericolo. Io mi son ritrovato in mezzo alla strada, con un maglione arancione, un paio di pantaloni della tuta e un paio di scarpe che mi hanno prestato. Non avevo più niente, tranne le mutande e la maglietta intima che indossavo. Niente più casa, niente più lavoro, niente più vestiti, cellulare, portatile, libri. Niente di niente. Quando i vigili del fuoco sono riusciti a recuperare il portatile da cui scrivo, il cellulare, qualche indumento e qualche libro, ho avuto la sensazione di aver recuperato un po' di dignità. Purtroppo non sono riusciti a recuperare granché, il pavimento era pericolante e sono dovuti uscire in breve tempo. Ma ero ancora vivo, e soprattutto era vivo quel pulcino che chiamo nonna. Sticazzi del resto. Oggi sono ospitato in un hotel sulla costa, con tutta la mia famiglia. Ci sono momenti difficili, certe notti rivivo per intero quella giornata. Ma ci sono momenti bellissimi. Ho conosciuto delle persone meravigliose, ho trovato tanta solidarietà ed ho avuto la possibilità di aiutare chi è in difficoltà, magari perché non ha un'auto per spostarsi o non ha il coraggio di chiedere aiuto. Quando ripenso a ciò che il terremoto mi ha tolto mi faccio forza pensando che a quello che mi ha dato e mi sta dando, che vale ben più di un orologio o di una collezione di dvd. Francamente vedo più luci che ombre, ed ho una voglia matta di ricominciare, dovunque sia, apprezzando ogni singolo giorno come se fosse l'ultimo, e magari con un po' più di umiltà e di attenzione ai problemi degli altri rispetto a prima. Qui ci sono alcune foto che ho scattato col cellulare qualche giorno dopo: http://www.facebook.com/photo.php?pi...&id=1501611263 Scusate la lunghezza del post |
|
|
|
|
|
#5832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Ma quel minuto e mezzo del 23 Novembre di quasi 30 anni fa lo ricordo lucidamente secondo per secondo, abitavo, per fortuna, al piano terra quindi afferrare mia madre, buonanima, e trascinarla fuori praticamente di peso perchè non s'era ancora resa conto di che stesse succedendo, fu un'attimo. Poi in strada, facendo fatica a reggersi in piedi perchè l'asfalto sembrava diventato fluido, starsene li a guardare (tutto al rallenty) i lampioni ondeggiare paurosamente, a sentire i fabbricati gemere (mai sentiti suoni simili) e scricchiolare, a guardare casa mia e pregare Dio che non la facesse venir giu, a sentire urla e veder gente scappare... Quasi 3000 persone non hanno avuto la fortuna di poterlo raccontare.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#5833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E un abbraccio anche alla tua nonnina. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#5834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#5835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
ho letto che sei in un hotel sulla costa... se sei ospitato a francavilla ed hai bisogno di qualcosa... basta chiedere! ti posso dare una mano |
|
|
|
|
|
|
#5836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5837 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Non voglio dirti nulla, semplicemente che ti sono vicino, e che mi spiace non poter fare di più di quello che faccio. Grazie di queste testimonianza di dignità e di forza d'animo impressionante. |
|
|
|
|
|
|
#5839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grande carattere, c'è bisogno di gente come te per ricostruire! Io ricordo quella dell'84, ero all'ospedale appena operato di appendicite, mia madre mi prese e si buttò sopra di me per proteggermi, indimenticabile
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
|
#5840 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.