|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Colleferro-RM
|
|
|
|
|
|
|
#5782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Una persona che conosco era al mare e disse di "aver sentito la terra mancarle sotto i piedi"
|
|
|
|
#5783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
in pratica un pò tutta l'italia è a rischio, si diceva che l'unica regione che si salva totalmente dai sismi è la sardegna, ma la cosa singolare è che se fate una ricerca online pare che chi abita a cagliari e dintorni, intorno al 17 di aprile, abbia sentito una scossa, che però non risulta esserci stata da nessuna parte, l'IGNV non la segnala, ma in molti dicono di averla sentita..
allora, andando un pochino OT, mi chiedevo: ma l'IGNV come li rileva i sismi? tiene monitorata tutta italia? ed è possibile che gli sfugga qualche scossa? |
|
|
|
|
|
#5787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scossa da 3.6 una quindicina di minuti fa (nei pressi de L'Aquila).
|
|
|
#5790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Allucinazioni collettive??? |
|
|
|
|
|
|
#5791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
oh adesso a striscia ho visto la scena del matrimonio assediato dei giornalisti e dello sposo che ha cercato di cacciarli... ma voi che ne pensate? La giornalista ha detto una cosa vera, cioè che hanno fatto informazione, però io una testata gliela avrei tirata volentieri
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#5792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
hanno ragione gli sposi al 100%
|
|
|
|
|
|
#5793 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma quale informazione?
I giornalisti, e non solo loro, usano questa parola come un totem, un lasciapassare universale, la giustificazione a qualunque loro azione. Che rilevanza ha per la Nazione il matrimonio di quei due? Nessuna. E allora piantiamola con la retorica portata all'esasperazione ed usiamo il cervello.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#5794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Raga, ho trascurato il 3D da qualche giorno con la speranza che lo sciame sismico fosse in fase calante ma....
http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/index_web_cnt.php mi sbagliavo!!! Anche oggi c.ca dieci scosse, di cui una 3.6 ... ma c'è la possibilità di sapere la durata in secondi?!? Mi ricordo che la scossa del 6 delle 03.32 era interminabile...anche per quello è stata così distruttiva... La peggiore che mi ricordi...
|
|
|
#5795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Date un'occhiata qui :
http://www.preparedness.it/Utility/E...9/Default.aspx Stiamo praticamente sempre e dovunque a rischio, Sardegna a parte. Il Sud Italia e anche in parte il centro ha subito in media ogni 25-30 un terremoto devastante...ce ne sono parecchia valutati BEN OLTRE I 7°RICHTER!!!
|
|
|
#5796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Ciao a tutti sono tornato da poche ore dall'aquila.
Precisamente sono stato a Poggio Picenze nel campo della protezione civile della regione campania dove ho coordinato gli arrivi di beni umanitari presso enormi magazzini approntati per l'occasione. La situazione è ancora molto delicata in alcuni piccoli borghi mancano ancora i servizi essenziali. Adesso dopo aver combattuto il freddo si ricomincia con la pioggia. Che ne dite di inviare tanto hardware usato in modo da allestire in diversi campi delle sale informatiche? Sarebbe un modo per dimostrare quanto questa community è vicina agli sfollati abruzzesi. Vi garantisco che son otanti gli abruzzesi che vorrebbero collegarsi a internet o semplicemnte studiare su un computer. Hanno bisogno di noi. Proviamoci! |
|
|
|
|
|
#5797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_d...emoti_italiani
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#5798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non e` molto significativo vedere la durata in secondi. Suppergiu` essa, a parita` di epicentro, e` in gran parte dipendente dal magnitudo e la profondita`, tanto e` vero che alcuni metodi di misurazione del magnitudo si basano proprio sulla durata del sisma (ed altri fattori). Piu` il magnitudo e` grande e piu` l'ipocentro e` profondo, piu` il terremoto dura. Questi terremoti hanno praticamente tutti la stessa profondita`, dunque a grandi linee la loro durata e` dipendente quasi unicamente dal magnitudo.
Ovviamente poi possono esserci differenze causate dalle origini del terremoto, ma non sono grandissime. In questo caso per la durata contano di piu` magnitudo e profondita`. Qui praticamente solo il magnitudo. |
|
|
|
|
|
#5799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Una cosa che mi domandavo durante la miriade di scosse dei mesi scorsi è se la potenza dei primi istanti della scossa è già quella massima oppure può "salire". Voglio dire: se sento il boato, sento un leggero movimento (diciamo che sono passati sicuramente meno di 2 secondi) è possibile che al 10° secondo il movimento è considervolemente aumentato, oppure posso già stare "tranquillo"? (Da quanto vissuto direi che la potenza è "costante" durante la durata della scossa). |
|
|
|
|
|
|
#5800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ultima modifica di s12a : 21-04-2009 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.