|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Problema ritardo RAI
Ciao,
mi piacerebbe sapere se gli amici della Sardegna già completamente "digitalizzati" hanno il problema del ritardo RAI. Ragionavo, visto che i canali RAI principali (attuale mux RAI A) li prenderò solo a switch off avvenuto il prossimo anno (abito in Veneto) e se allora con i canali tutti digitali il problema non dovesse esserci, eviterei adesso di portare la TV in assistenza per l'aggiornamento SW.... Ultima modifica di CMOGS : 21-04-2009 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
C'è poi una cosa da tenere ben presente: se nel TV c'è una versione del software più aggiornata di quella che si tenta di installare, il TV si rifiuta di eseguire l'aggiornamento. Avevo fatto alcuni esperimenti per cercare di ingannarlo, quando tempo fa tentai di installare la 3.32 scaricata dal sito polacco sul mio TV che aveva la 3.33, e non ci sono stati santi. Quanto sopra che cosa vuol dire? Che se, puta caso, sul sito polacco un giorno dovesse mai apparire una versione 3.44 o ancora più recente, uno la installa sul TV e poi scopre che il problema del ritardo non viene risolto con quella versione, perchè magari il problema era solo italiano ed è stata realizzata una versione del software modificata solo per l'italia (e messa a disposizione solo dei service italiani), poi potrebbero nascere problemoni perchè nemmeno il service potrebbe essere in grado di installare il software "italiano" essendo una versione identica o più vecchia di quella che a quel punto sarebbe presente sul TV. Non avendo mai letto in forum esteri segnalazioni del problema del ritardo, non mi sorprenderebbe affatto se le cose stessero come sopra descritte. Per farvi un'esempio che conosco benissimo perchè ero stato direttamente coinvolto, già tanti anni fa all'epoca dei modem 56k, se volevi ottenere un'omologa PPTT su un prodotto importato dall'estero, affinchè superasse tutti i test italiani era necessario quasi sempre avere un firmware appositamente modificato per l'Italia, che veniva realizzato dal produttore con la collaborazione di qualche tecnico italiano per poter eseguire i vari test in loco prima di presentare il prototipo alle PPTT per ottenere l'omologa. Tornando a noi, vista la situazione in giro per l'Italia, specie con qualche MUX RAI, non mi sorprenderei se il problema fosse una tipica "faccenda italiana". Ultima modifica di Althotas : 21-04-2009 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
|
#843 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#844 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#845 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per adesso, dalle ricerche che avevo fatto, solo sui siti americano e polacco è presente il software per il download, e quello US sui nostri TV non va bene. |
|
|
|
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
|
Quindi in conclusione è ragionevole pensare che una volta oscurato l'analogico il problema del ritardo dei canali RAI scompaia anche senza aggiornare il FW??io sono a Roma quindi sarebbe da aspettare ottobre
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: nel tuo caso è a tua discrezione. un conto è aspettare fino alla fine del 2010, un'altro è aspettare fino a ottobre 2009. Se permetti c'è una bella differenza. ps. se non ti va di contattare quel service che ha il numero a pagamento 199, non puoi contattarne un'altro? A Roma chissà quanti ce ne saranno. Sul sito di LG c'è la lista completa, sia per TV normali che per quelli specifici al plasma. I due service della mia città sono nella lista dei Televisori normali, ma fanno interventi anche sui plasma. Ultima modifica di Althotas : 21-04-2009 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho alcuna intenzione che questa discussione prenda la solita piega di tante altre presenti in questo forum e anche in altri, a causa di gente che non legge e ripete le stesse domande. Tanti post in più per niente, discussione che diventa noiosa e molto più lunga da seguire, la gente che si stufa di rispondere, e poi va a finire tutto in malora (vedi quella in AVMag.). E no, non ci siamo. Leggete e smettetela di essere pigri. Mi costa non poco tenere aggiornati i primi 2 post, che sono fatti per essere consultati, e rispondere ai vari utenti su domande importanti. |
|
|
|
|
|
|
#851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
tempo addietro mandai almeno 10/15 mail.. solo in 3 mi risposero.
|
|
|
|
#852 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#853 |
|
Senior Member
|
non è gratuito. almeno da quanto ne so dovrebbe avere il costo di un'interurbana.
|
|
|
|
#854 | |
|
Member
|
Quote:
Leggendo però gli ultimi post sembra che il problema del ritardo riguardi il MUX A; a questo punto non so se è la versione del mio software così vecchia (e che ho solo io nel censimento) a non presentare il problema oppure il problema ce'è l'ho ma non ricevendo il MUX RAI A non ho modo di testarlo. Al momento non ho voglia di portare il TV in assistenza a Mestre visto che per ora il problema non mi si riguarda, chissà che nel frattempo LG decida di divulgare l'aggiornamento via OTA... Colgo l'occasione per ringraziarti per l'eccellente lavoro che stai facento su questo thread |
|
|
|
|
|
|
#855 |
|
Junior Member
|
Problema ritardo Rai
Ritirato il tv dall' assistenza con il fw aggiornato e i canali rai funzionano perfettamente, visto che è gratuito consiglierei di farlo vivamente.
Anche la cam ( samsung ) funziona perfettamente, io in casa ho altri tv dotati di cam che funzionano ma non così bene ( forse perchè non certificati ). |
|
|
|
|
|
#856 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
CAM
Confermo che la CAM Samsung va a meraviglia.
|
|
|
|
|
|
#857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi risulta invece, come avevo indicato recentemente, che ci sono service LG che hanno un numero di telefono normale, tipo il service che ho contattato io. Ultima modifica di Althotas : 21-04-2009 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
|
#859 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#860 |
|
Member
|
Problema ritardo rai risolto
Allora come promesso vi aggiorno:
stamattina sono venuti i tecnici lg di roma a fare l'aggiornamento. In pratica è semplicissimo, non bisogna nemmeno spegnere il tv. Inserita la chiavetta usb compare la richiesta di aggiornamento, si da l'ok e in 30 secondi il fw è aggiornato. Adesso ho la V03.44.00 e il problema del ritardo è risolto! Ovviamente non mi hanno lasciato una copia del fw...per due motivi: -il primo è che se qualcosa va storto durante l'operazione noi utenti abbiamo la garanzia e ci rimettono tutto a posto senza problemi. - il secondo è che ovviamente loro sono pagati da lg per fare questi interventi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.