|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Beh, se non è mancanza di rispetto questa... PS: non è un discorso religioso/moralistico, semplicente non sopporterei di essere trattato da rimpiazzo/ruota di scorta e/o pezza da piedi... indi per cui non riuscirei a farlo ad un'altra persona. PPS: IMHO. |
||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Faccio un esempio più terra terra. Io sono un direttore d'azienda e guadagno 6000€ al mese. Il mio lavoro mi piace tantissimo. Mi propongono un lavoro che mi attrae e dove guadagno 10000€ al mese. Perchè rinunciarci solo perchè ho già un lavoro? Per me stare con una persona (so che scatenerò un putiferio) è molto simile. Precludersi la vita solo perchè ci si è presi un'impegno con qualcuno è veramente per me fuori dalle mie capacità logiche di comprensione. E' chiaro che è un punto che metto da subito in chiaro con le persone che frequento. Poi non fraintendiamo, non sto dicendo che ogni mattina mi sveglio e vado in caccia.. Sono la persona più fedele del mondo.Ma non voglio neanche essere ipocrita e fare promesse non mantenibili. Per me sino all'eternità non esiste. Sarebbe molto diverso se per esempio ci fossero figli di mezzo. Ma è una situazione nella quale non mi sono mai trovato quindi non ne parlo. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
una relazione con una persona non è un lavoro o una macchina per i quali puoi accontentarti di ciò che hai anche se non soddisfa in pieno le tue aspettative e nel frattempo ti guardi intorno.....
se stai bene con la tua ragazza non dovresti sentire il bisogno di cercare di meglio, se ci stai male non è corretto nè per te nè per lei continuare.... stiamo parlando sempre di persone con dei sentimenti non oggetti
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Città: In my loneliness
|
Quote:
aH, beata ipocrisia. Ps:Non mi riferisco direttamente a te chiaramente. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
purtroppo per te sei finito su HWU. il santuario della moralità
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
preferisco pensare che continuerò a fare come fatto finora, ovvero non tradire in ogni caso o non prendere in giro la mia compagna, ma sono un uomo pure io e quindi non mi metto certo a dirti che mai e poi mai potrei fare una cosa del genere..... utopia? stoltezza? forse.... iprocrisia credo sia tutt'altro, come lo stare con un piede in due scarpe Quote:
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Proprio per questo ho scritto quel che ho scritto...sapevo che non ti riferivi solo ed esclusivamente al tuo caso specifico dove ti sei reso conto della situazione solo con l'arrivo di un'altra persona. Quote:
Ho solo detto che prima di andare con un'altra, dal momento che con la tua partner ti sei preso un piccolo impegno, sarebbe corretto nei suo confronti lasciarla, invece di prenderla in giro e tenerla per riserva nel caso le cose dovessero andare male con la nuova Voglio dire, dal momento in cui "stai assieme" o "ti fidanzi" con una ragazza, stai accettando qualche piccola limitazione alla tua libertà, fiducioso che lei faccia altrettanto. Inoltre, teoricamente, se stai assieme ad una ragazza significa che in qualche misura provi un minimo di affetto per lei... e non capisco come si possa fare qualcosa del genere ad una persona alla quale si vuol bene. Se questo non ti va bene, qual'è il problema? Basta evitare le relazioni serie e concentrarsi su quelle aperte, o farsi un giro di scopamiche. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pienamente d'accordo su tutto. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti quoto anche il discorso sul fatto che, se si sta bene con la propria compagna, non si sente (o almeno non si dovrebbe sentire) la necessita' di guardare se c'e' di meglio in giro.. a volte sembra quasi si parli di beni di consumo.. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
bhè gli impaltanamenti sentimentali sono tanti e tali che ogni testa ed ogni relazione fa storia a se.
Io sono stato fidanzato per quasi otto anni e mentirei se dicessi che in otto anni non ho mai incontrato ragazze che mi hanno colpito e che ritenevo interessanti direi una stronzata, però ogni volta che capitava era come un mal di testa che ti viene la sera, prendi un'aspirina, vai a letto presto e torni come nuovo. Cosi ha funzionato con me, stavo con la mia ragazza, conoscevo una che mi sarebbe potuta piacere ma puntualmente invece di provarci con la nuova arrivata organizzavo qualcosa con la mia ragazza (una cena, una gita, anche solo una serata di coccole davanti ad un film) per farmi dire"ma che caxxo vai cercando che tanto con lei hai tutto quello che ti serve" e la cosa finiva li. Ora sono single da qualche mese, sono stato lasciato e ne ho sofferto molto, anche quando c'è stata la rottura ho provato a recuperare un pò il rapporto ma non c'è stato niente da fare, dopo un paio di settimane c'è stato un "mal di testa" dal quale non sono riuscito a liberarmi e nel quale mi sono buttato,anche perchè quando finisce una relazione importante ci si sente invasi da un senso di vuoto e solitudine e spesso, sbagliando, ci si aggrappa al primo salvagente per non andare giu. è andata male, ma per quel mal di testa mi sono beccato dell'ipocrita dalla persona che fino a poco prima era stata con me, perchè mi aveva lasciato ma in qualche modo sperava che io potessi fare qualche cosa per stupirla e riconquistarla(da premettere che la mia ex ragazza per studio era e tutt'ora è in uk, in questo senso stupirla poteva essere presentarsi alla sua porta) Io sinceramente comprendo poco questi comportamenti che talvolta hanno le donne, lasciano ma sperano che non finisca, ma se la mia medicina contro la solidutine e la tristezza, l'ansia e le indecisioni decide di non vivere piu' nel mio cassetto delle medicine come può pretendere che non mi ammali al primo mal di testa? Io trovo Che stare insieme non significhi annullarsi, ma cercare di smussare alcuni aspetti del propio carattere per amalgamarsi con l'altra persona che ovviamente deve fare altrettanto. il resto trovo siano pippe mentali, una bellissima canzone degli articolo 31 in un passaggio dice: "Che cos’è questo amore se non uno scambio di interessi che pone le fondamenta su una serie di compromessi" le storie finiscono quando la persona con cui stiamo non ci da piu' quello di cui abbiamo bisogno oppure quando i compromessi per avere quello di cui abbiamo bisogno diventano insostenibili. Se si arriva a porsi il problema se sia giusto o sbagliato uscire con una ragazza quando si è fidanzati per me è segno che qualcosa non va perchè per il mio modo di vedere non ci sarebbe nulla di male a dire alla propia ragazza che una sera si esce con una collega, porsi il problema significa non sentirsi liberi di agire senza pressioni(sempre che no ci sia l'intenzione di provarci) e in questo caso il rapporto forse soffoca troppo. diversamente se c'è l'intenzione di provarci io prima proverei a vedere se la mia ragazza mi da tutto quello di cui ho bisogno e se non è cosi non ha piu' senso che continui ad essere la mia ragazza,da li poi non ci sarebbe nulla di male a vedere se l'amica può diventare qualcosa di piu'
Non sono grasso, sono diversamente magro Ultima modifica di dottormaury : 23-04-2009 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non era mia intenzione aprire una diatriba sulla natura poligamica dell'uomo
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
se non pucci il biscotto è un peccato
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Assolutamente no, continua pure così che vai bene..
(A domande banali e imbecilli, risposte stupide.. forse.)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.

Sono la persona più fedele del mondo.