Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 16:44   #301
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
domanda forse scontata, ma in caso di terremoto il futuro lontano ponte come si comporterà ? cioè se un auto attravesa il ponte e nel frattempo arriva la scossa ?
considerando che chi dovrebbe costruire il ponte è lo stesso che ha rinnovato l'ospedale a l'aquila chi è sull'automobile si ritroverà su dei castelli di sabbia senza nemmeno rendersi conto di ciò che è successo
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 16:47   #302
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
che ottimisti !
Impregilo. Terremoti. Vento. Correnti marine.
Old 20-04-2009, 21:51   #303
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Ridicolo ovviamente lo usi per chiamare tuo padre, chiaro?
Bene.
Io parlavo di indotto generale, non di quello che si è creato fino ad oggi, è ciò mi pareva anche abbastanza chiaro che partivamo da queste frasi:

Grazie di sta cippa Ho forse scritto che al momento c'è un indotto?!?!!?

Anche rifare l'asfalto è un'opera ordinaria, eppure in molti tratti non c'è ancora quello che assorbe l'acqua...quindi semplicemente e ovviamente
la facilità di un opera non è sinonimo di urgenza...

Certo che aumentano gli operai, perchè quelli che stanno lavorando sul ponte mica possono seguire le opere ordinarie
A meno che non abbiano il dono dell'obicuità, s'intende.

Io seguo grossi imprenditori edili(vivendo nella città dei muratori...) e ti assicuro che un qualsiasi progetto oltre i 10mila mq richiede uno studio approfondito.

Ovviamente avevo già scritto:

Visti i tuoi "spalleggiatori", preferisco stare da questa parte della "barricata"
Io ho scritto: Che indotto ha creato gli studi fatti sul ponte?

Risposta tua: Non lo so, vedi tu, la gente fa gli studi agGgratis Tu lavori gratis no?

A me pare che al momento si si sono fatti solo gli studi... tu hai parlato dell'indotto che ha portato il ponte... ci sono solo gli studi fatti... tira 'n pò le somme.
Se avessi sostunuto la tesi del futuro indotto, mi avresti dovuto rispondere col "futuro" (ti la gente che ci LAVORERA') e non riferendoti ai studi fatti e ai soldi che hanno percepito (passato)...

Continua ad arrampicarti sugli specchi... buona arrampicata.

Ovviamente quando parlavo degli operai mi riferivo a coloro i quali gestiscono la manutenzione della linea feroviaria, chiaro che non mi riferissi a chi lavorerà, se mai lo faranno, al ponte... niente obicuità.
D'altronde era in riposta alla tua tesi che per fare un opera nuova come una seconda tratta ferroviaria non c'è la necessità di un aumento esponensiale di personale rispetto a quello già esistente... chiaro che tu ti riferissi a chi lavora sulle ferrovie, confermi? Perchè attualmente non c'è NESSUN operaio che lavora sul ponte...Che c'metrano gli operai "del ponte" on i lavori sul rifacimento della rete ferroviaria... boh...

Comunque, per quanto mi riguarda, discorso chiuso.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 23:48   #304
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Io ho scritto: Che indotto ha creato gli studi fatti sul ponte?

Risposta tua: Non lo so, vedi tu, la gente fa gli studi agGgratis Tu lavori gratis no?

A me pare che al momento si si sono fatti solo gli studi... tu hai parlato dell'indotto che ha portato il ponte... ci sono solo gli studi fatti... tira 'n pò le somme.
Gli studi senza il progetto apporvato non si sarebebro fatti, quindi sono un indotto del ponte.

Quote:
Se avessi sostunuto la tesi del futuro indotto, mi avresti dovuto rispondere col "futuro" (ti la gente che ci LAVORERA') e non riferendoti ai studi fatti e ai soldi che hanno percepito (passato)...

Continua ad arrampicarti sugli specchi... buona arrampicata.
Detto da uno che non potendo replicare più sui contenuti passa alla distinzione dei tempi verbali, come se non fosse ovvio cosa ad oggi ha portato il ponte l'arrampicata gli dev'esser familiare.

Quote:
Ovviamente quando parlavo degli operai mi riferivo a coloro i quali gestiscono la manutenzione della linea feroviaria, chiaro che non mi riferissi a chi lavorerà, se mai lo faranno, al ponte... niente obicuità.
la manutenzione è un'opera ordinaria, il ponte è un'opera straordinaria.
Non essendo il dono dell'obicuità tira tu le somme.

Quote:
D'altronde era in riposta alla tua tesi che per fare un opera nuova come una seconda tratta ferroviaria non c'è la necessità di un aumento esponensiale di personale rispetto a quello già esistente... chiaro che tu ti riferissi a chi lavora sulle ferrovie, confermi? Perchè attualmente non c'è NESSUN operaio che lavora sul ponte...Che c'metrano gli operai "del ponte" on i lavori sul rifacimento della rete ferroviaria... boh...
Secondo te le FS hanno degli operai o danno i lavori in appalto?
Quando avrai risposto capirai a cosa mi riferivo.
Quote:
Comunque, per quanto mi riguarda, discorso chiuso.
Avendo scritto 4 volte gli stessi concetti vale anche per me, Saluti.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 00:03   #305
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Gli studi senza il progetto apporvato non si sarebebro fatti, quindi sono un indotto del ponte.

Detto da uno che non potendo replicare più sui contenuti passa alla distinzione dei tempi verbali, come se non fosse ovvio cosa ad oggi ha portato il ponte l'arrampicata gli dev'esser familiare.

la manutenzione è un'opera ordinaria, il ponte è un'opera straordinaria.
Non essendo il dono dell'obicuità tira tu le somme.

Secondo te le FS hanno degli operai o danno i lavori in appalto?
Quando avrai risposto capirai a cosa mi riferivo.

Avendo scritto 4 volte gli stessi concetti vale anche per me, Saluti.
Aveva ragionissima Cyrano.
Per qualcuno pur di generare indotto si dovrebbe gettare guano sulle città per poi pulirle.
La cosa che mi fa sorridere di + è che però i soldi per questo lavoro li paga anche costui che propone ciò e sembra anche felicissimo di tutto questo.
Old 21-04-2009, 00:16   #306
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Aveva ragionissima Cyrano.
Per qualcuno pur di generare indotto si dovrebbe gettare guano sulle città per poi pulirle.
La cosa che mi fa sorridere di + è che però i soldi per questo lavoro li paga anche costui che propone ciò e sembra anche felicissimo di tutto questo.
Io sono felice se si realizza il Ponte, si.

Mi vuoi incolpare per questo?

Si può dire che costruire il ponte significa spargere merda per le città?
Old 21-04-2009, 00:20   #307
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Io sono felice se si realizza il Ponte, si.

Mi vuoi incolpare per questo?

Si può dire che costruire il ponte significa spargere merda per le città?
si, è esattamente equivalente, dato che entrambe le azioni sono assolutamente prive di utilità pratica.
Old 21-04-2009, 00:32   #308
MARCA
Bannato

Quote:
si, è esattamente equivalente, dato che entrambe le azioni sono assolutamente prive di utilità pratica.
collegare due terre separate non ha utilità, certo.
Chissà perchè l'uomo nei secoli ha costruito tanti ponti... che sciocchi... per fortuna c'è tiger a indicare la retta via.
Old 21-04-2009, 00:38   #309
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
collegare due terre separate non ha utilità, certo.
Chissà perchè l'uomo nei secoli ha costruito tanti ponti... che sciocchi... per fortuna c'è tiger a indicare la retta via.
non ha la minima utilità dato che ci sono i traghetti che funzionano già perfettamente
Old 21-04-2009, 00:42   #310
MARCA
Bannato

Quote:
non ha la minima utilità dato che ci sono i traghetti che funzionano già perfettamente
Sissì, le navi sono nate prima dei ponti, nessuno lo mette in dubbio.
però i ponti si sono sempre costruiti...che strano
Old 21-04-2009, 00:46   #311
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Sissì, le navi sono nate prima dei ponti, nessuno lo mette in dubbio.
però i ponti si sono sempre costruiti...che strano
Ho già provato a spiegarti il concetto di utilità che dipende dal collo di bottiglia (meglio noto come bottleneck).
Ma evidentemente non hai mai sentito parlare in vita tua di queste cose e dunque ti riesce impossibile comprendere l'inutilità del ponte.
E non è che ci vuole una laurea in ingegneria per capire certe cose..
a me erano perfettamente chiare anche prima.
Old 21-04-2009, 00:56   #312
MARCA
Bannato

Quote:
Ho già provato a spiegarti il concetto di utilità che dipende dal collo di bottiglia (meglio noto come bottleneck).
Ma evidentemente non hai mai sentito parlare in vita tua di queste cose e dunque ti riesce impossibile comprendere l'inutilità del ponte.
E non è che ci vuole una laurea in ingegneria per capire certe cose..
a me erano perfettamente chiare anche prima.
AsSSSsolutamente chiaro
i Ponti sono inutili, quel ponte funzionerà 15 giorni l'anno...che altro?A si, si avrà il fenomeno del bottleneck e i traghetti dello stetto funzionano

L'importante è crederci
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP