|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
|
L'omosessualità è una diversità che va RISPETTATA
è una sfaccettatura dell'amore che poche persone hanno, è sempre esistita da quando esiste l'uomo, non è una moda, non è generata della cattiva educazione, non è una malattia, è da ignoranti pensare il contrario. Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 20-04-2009 alle 23:20. |
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Su questo siamo d'accordo, ma siamo nel patologico (o nel meschino) in ogni caso a prescindere dalla sessualita'
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#285 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#286 | |
|
|
Quote:
Al posto di naturale preferisci nella norma? Hai mai notato che la maggior parte degli esseri ( direi la totalita degli esseri animali e anche qualche essere vegetale) dove esiste una differenza di sesso per procreare necessitano di un seme maschile e di un seme femminile? orbene, se due cavalli si inchiappettano tanto naturale (NELLA NORMA) non è. Tant'è che il comportamento sessuale degli animali è modificato dalla variazione del loro ambiente naturale, animali in cattività hanno molti piu comportamenti "omosessuali" di animali liberi. Sono comportamenti voluti o un "istinto" a riprodursi con la prima cosa che capita a tiro che ha 4 zampe? |
|
|
|
|
#287 | |
|
|
Quote:
Ad ogni modo hai scritto cose inesatte; l'omosessualità può derivare dalla educazione e può essere associata ad una malattia ( non sono io a dirlo sono medici e psichiatri). L'omosessualità è una sfaccettatura del mondo dei gusti sessuali, c'e a chi piacciono le donne a chi gli uomini, a chi le grasse a chi le magre a chi i cani etc. Per l'utente di prima tutto è naturale allora va bene. Fintanto che la coppia omosessuale vuole solo scambiarsi reciprocamente amore io non ho nulla in contrario, anzi ben per loro due persone contente in più al mondo. |
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Il discorso ambientale è ancora aperto... anche se sinceramente nutro qualche dubbio!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
|
certo bisogna vedere che tipo di psichiatri
![]() quindi secondo te educando a dovere un bambino si toglie ogni possibilità che possa divetare gay? cmq ho notato di aver scritto male la frase, l'ho corretta. Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 20-04-2009 alle 23:19. |
|
|
|
#290 | |
|
|
Quote:
Rigirando la domanda, secondo te non si riesce a modificare le tendenze comportamentali di un bambino a relazionarsi verso un certo sesso rispetto ad un'altro? |
|
|
|
|
#291 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Non pensi che sia necessario che invece un gay esca allo scoperto, per rispettare chi in passato ha sofferto e ha perso la vita per non essersi nascosto, facendo in modo che la società oggi sia meno problematica? Ovviamente poi ognuno ha le sue situazioni, ha il suo contesto e le sue problematiche, ma penso che in una situazione come questa, a costo di far il deserto intorno, andrebbe proseguita l'opera di chi è morto. Lo dico criticando anche me stesso, che, come tutti, rispetto a tutte le tragedie del mondo spesso chiude gli occhi. |
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Allora stai parlando di due tipi diversi d'omosessualità, una "sociale" ed una "genetica".
|
|
|
|
#295 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ad ogni modo, io devo ancora capire cosa frega agli eterosessuali cosa frega di dove uno ficca il proprio pisello.
posto che il "dove" non sia il suo fondoschiena, ovviamente... |
|
|
|
|
|
#296 | |
|
|
Quote:
ma li leggi i post precedenti? Allo stato attuale delle cose l'omosessualità è probabilmente ( studi non conclusi/accertati ma è l'unica cosa che c'e) correlata a piu fattori, tra cui psicologici e forse anche genetici.
|
|
|
|
|
#297 |
|
|
a me personalmente nulla fintanto che non si scade nel ridicolo. Ad esempio nel paesino dei miei nonni dove vado spesso ( 50 abitanti) c'e il mio vicino, grandissima persona di una umanita stupefacente, ex professore ed ex sindaco, che è omosessuale. Vive la sua vita, va con il suo "uomo" e fa quel cazzo che giustamente gli pare e questo non incide sulla sua figura. Perchè ? perchè è una persona normale e come tal è rispettata. E' sufficentemente intelligente di capire che la sua sessualità "fuori dalla norma" è una cosa privata non da sbandierare ai 4 venti.
|
|
|
|
#298 | ||
|
Member
|
Quote:
Io non sento un dovere verso gli altri omosessuali, al massimo provo empatia per quelli ancora in vita, ma non sento di avere doveri verso gli omosessuali morti Semmai dovrebbe essere la società ad avere il dovere di essere inclusiva verso quei gruppi sociali che non minano la stabilità sociale o l'ordine pubblico (Come ad esempio gli omosessuali). Quindi per ora ho scelto di portare una maschera in certi ambienti dove lo ritengo conveniente, almeno fino a quando non andrò a convivere con Daniele (E se per una volta le cose vanno secondo i miei progetti, dovrebbe essere intorno ad autunno/inverno di quest'anno), quando del mio paese mi sarò lasciato alle spalle tutto tranne la mia famiglia, allora smetterò di portare la maschera dell'eterosessuale. Ciò non toglie che verso la comunità LGBT provo empatia, e quindi di certo anche fingendomi omosessuale non fingo certo di essere omofobo e quando posso partecipo ad iniziative in favore dei diritti LGBT, e lo faccio apertamente (Per fortuna quelli del mio paese non sospetterebbero mai che sono gay, visto che non aderisco allo stereotipo comune di gay) Quote:
Ma preciso che non mi sono mai interessato molto della causa dell'omosessualità (Personalmente sono contento di essere omosessuale, anche se tutt'oggi fosse ritenuta una malattia non ci terrei a guarire) Comunque è vero che disturbi fisici possono avere come conseguenza l'omosessualità (intendendo l'attrazione per il proprio sesso) o in alcuni contesti sociali gli individui possono essere spinti ad atteggiamenti omosessuali (Ma non certo l'omosessualità) Ad esempio in certi ambienti in cui gli individui possono avere contatti solo con individui del proprio sesso (Esercito, Carcere, Clero) può manifestarsi quella che è detta "omosessualità di circostanza" Con questo non voglio dire che l'omosessualità è una malattia (Per il semplice fatto che l'omosessualità non provoca danni al fisico o alla mente della persona, ne tanto meno provoca disagio, almeno di per se, semmai sono provocati dal "attrito" fra contesto sociale e orientamento sessuale del singolo), ma che non sempre l'omosessualità è "autentica"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Member
|
Quote:
un omosessuale povero è un pervertito un omosessuale ricco, magari che appare anche in TV, è un figo meritevole di rispetto (Sto scherzando si intende, sul dottore almeno, però la differenza fra un omosessuale ricco e un omosessuale povero penso che almeno in fondo di verità ci sia)
|
|
|
|
|
|
#300 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
bahh..... lo sanno tutti che non sistono omosessuali poveri...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.