Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 11:26   #281
sdjhgafkqwihaskldds

L'omosessualità è una diversità che va RISPETTATA
è una sfaccettatura dell'amore che poche persone hanno, è sempre esistita da quando esiste l'uomo, non è una moda, non è generata della cattiva educazione, non è una malattia, è da ignoranti pensare il contrario.

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 20-04-2009 alle 23:20.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:33   #282
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
x
non sarebbe una cattiva idea l'estinzione
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:39   #283
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
come discorso generale pienamente d'accordo.
nello specifico no; le eccezioni ci sono sempre.
ma ci sono anche i professori etero che si bombano le studentesse...
Beh... ogni gaussiana ha le sue code
Su questo siamo d'accordo, ma siamo nel patologico (o nel meschino) in ogni caso a prescindere dalla sessualita'
Old 20-04-2009, 11:49   #284
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Infatti nei paesi dove l'adozione agli omosessuali e permessa, c'è un altissima mortalità infantile e un ricorso dei bambini a psicologi e psichiatri

Comunque sei tu che non hai capito cos'è il punto, lo so che tante gente ancora non è in grado di concepire che una famiglia non si distingue da qualsiasi altro gruppo sociale perla presenza di un pene e di una vagina, ma quel tipo li ha detto che un gay non dovrebbe avere a che fare con bambini, che è una palese stronzata
Per quanto mi riguarda, il mio orientamento sessuale non mi ha mai impedito di meritarmi i complimenti dei miei datori di lavoro quando d'estate faccio l'animatore per bambini.
E sono anche certo che il mio orientamento sessuale non mi impedirà in futuro di essere un buon genitore, se ne avrò l'opportunità
mi auguro che ti venga data questa possibilità
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 20:16   #285
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
mi auguro che ti venga data questa possibilità
Grazie
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 21:22   #286
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
vallo a spiegare a scimmie, cani, cavalli, e a un pò tutti gli animali che non sono naturali.
CVD.

Al posto di naturale preferisci nella norma? Il discorso non cambia

Hai mai notato che la maggior parte degli esseri ( direi la totalita degli esseri animali e anche qualche essere vegetale) dove esiste una differenza di sesso per procreare necessitano di un seme maschile e di un seme femminile?

orbene, se due cavalli si inchiappettano tanto naturale (NELLA NORMA) non è. Tant'è che il comportamento sessuale degli animali è modificato dalla variazione del loro ambiente naturale, animali in cattività hanno molti piu comportamenti "omosessuali" di animali liberi. Sono comportamenti voluti o un "istinto" a riprodursi con la prima cosa che capita a tiro che ha 4 zampe?
Old 20-04-2009, 21:30   #287
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Le diversità vanno RISPETTATE
L'omosessualità è una sfaccettatura dell'amore che poche persone hanno, è sempre esistita da quando esiste l'uomo, non è una moda, non si impone con l'educazione, non è una malattia, è da ignoranti pensare il contrario.
Le diversità (in genere) NON vanno rispettate come tali, al massimo alcune diversità.
Ad ogni modo hai scritto cose inesatte; l'omosessualità può derivare dalla educazione e può essere associata ad una malattia ( non sono io a dirlo sono medici e psichiatri).
L'omosessualità è una sfaccettatura del mondo dei gusti sessuali, c'e a chi piacciono le donne a chi gli uomini, a chi le grasse a chi le magre a chi i cani etc. Per l'utente di prima tutto è naturale allora va bene.
Fintanto che la coppia omosessuale vuole solo scambiarsi reciprocamente amore io non ho nulla in contrario, anzi ben per loro due persone contente in più al mondo.
Old 20-04-2009, 21:36   #288
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Le diversità (in genere) NON vanno rispettate come tali, al massimo alcune diversità.
Ad ogni modo hai scritto cose inesatte; l'omosessualità può derivare dalla educazione e può essere associata ad una malattia ( non sono io a dirlo sono medici e psichiatri).
L'omosessualità è una sfaccettatura del mondo dei gusti sessuali, c'e a chi piacciono le donne a chi gli uomini, a chi le grasse a chi le magre a chi i cani etc. Per l'utente di prima tutto è naturale allora va bene.
Fintanto che la coppia omosessuale vuole solo scambiarsi reciprocamente amore io non ho nulla in contrario, anzi ben per loro due persone contente in più al mondo.
In realtà l'organizzazione mondiale della sanità non considera l'omosessualità una malattia
Il discorso ambientale è ancora aperto... anche se sinceramente nutro qualche dubbio!
Old 20-04-2009, 21:37   #289
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
( non sono io a dirlo sono medici e psichiatri)
certo bisogna vedere che tipo di psichiatri
quindi secondo te educando a dovere un bambino si toglie ogni possibilità che possa divetare gay?
cmq ho notato di aver scritto male la frase, l'ho corretta.

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 20-04-2009 alle 23:19.
Old 21-04-2009, 07:05   #290
85francy85

Quote:
certo bisogna vedere che tipo di psichiatri
quindi secondo te educando a dovere un bambino si toglie ogni possibilità che possa divetare gay?
cmq ho notato di aver scritto male la frase, l'ho corretta.
Ovvio che no, non è sicuramente una cosa on/off e ci sono piu "possibilità" di natura differente a pio parere per diventare omosessuali.

Rigirando la domanda, secondo te non si riesce a modificare le tendenze comportamentali di un bambino a relazionarsi verso un certo sesso rispetto ad un'altro?
Old 21-04-2009, 07:31   #291
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Ovvio che no, non è sicuramente una cosa on/off e ci sono piu "possibilità" di natura differente a pio parere per diventare omosessuali.

Rigirando la domanda, secondo te non si riesce a modificare le tendenze comportamentali di un bambino a relazionarsi verso un certo sesso rispetto ad un'altro?
in alcuni casi si in altri no, i bambini non sono tutti uguali
Old 21-04-2009, 08:41   #292
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ormai ci ho fatto il callo, soprattutto anche grazie al fatto che con un gruppo ristretto di persone posso essere me stesso.
le alternative sono o emigrare o fare outing
Ma la prima per ora è un alternativa che non posso attuare
La seconda non penso ne valga la pena, penso che alla fine il trattamento che riceverei mi crearebbe un disagio maggiore di quello che mi provoca ora fingermi etero
Tieni conto che non abito in una grande città dove alla fine le persone che ti stanno sul cazzo semplicemente eviti di frequentarle, abito in un paesino piccolissimo dove la maggior parte degli abitanti sono cattolici convinti (e di vecchio stampo) e quelli che non vanno in chiesa nella migliore delle ipotesi votano lega
Quindi alla fin fine mi conoscono tutti e certa gente comunque ciò a che fare appena metto il naso fuori di casa

Perchè invece avere idee discriminanti verso persone con un orientamento sessuale in particolare è una forma di rispetto?
Mica mi diverto a fingermi etero, ma d'altronde mi devo tutelare, la mia "scorrettezza" è in reazione a una scorrettezza ben più grande delle persone con cui o a che fare.
Di certo non mi fingerei etero se avessi la garanzia di avere a che fare con persone che non giudicano la mia persona in base al mio orientamento sessuale
Ti pongo una domanda dream, non per provocare, ma penso che una critica similare si possa muovere ad una infinità di situazioni che ci troviamo a vivere rispetto a chi le ha gia vissute.
Non pensi che sia necessario che invece un gay esca allo scoperto, per rispettare chi in passato ha sofferto e ha perso la vita per non essersi nascosto, facendo in modo che la società oggi sia meno problematica?

Ovviamente poi ognuno ha le sue situazioni, ha il suo contesto e le sue problematiche, ma penso che in una situazione come questa, a costo di far il deserto intorno, andrebbe proseguita l'opera di chi è morto. Lo dico criticando anche me stesso, che, come tutti, rispetto a tutte le tragedie del mondo spesso chiude gli occhi.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 08:43   #293
85francy85

Quote:
in alcuni casi si in altri no, i bambini non sono tutti uguali
E allora perchè mi dici che non è anche di carattere psichiatrico (e/o psicologico se preferisci)
Old 21-04-2009, 09:04   #294
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
E allora perchè mi dici che non è anche di carattere psichiatrico (e/o psicologico se preferisci)
Allora stai parlando di due tipi diversi d'omosessualità, una "sociale" ed una "genetica".
Old 21-04-2009, 09:05   #295
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ad ogni modo, io devo ancora capire cosa frega agli eterosessuali cosa frega di dove uno ficca il proprio pisello.

posto che il "dove" non sia il suo fondoschiena, ovviamente...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 09:08   #296
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Allora stai parlando di due tipi diversi d'omosessualità, una "sociale" ed una "genetica".
e chi ha mai detto il contrario ma li leggi i post precedenti? Allo stato attuale delle cose l'omosessualità è probabilmente ( studi non conclusi/accertati ma è l'unica cosa che c'e) correlata a piu fattori, tra cui psicologici e forse anche genetici.
Old 21-04-2009, 09:15   #297
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ad ogni modo, io devo ancora capire cosa frega agli eterosessuali cosa frega di dove uno ficca il proprio pisello.

posto che il "dove" non sia il suo fondoschiena, ovviamente...
a me personalmente nulla fintanto che non si scade nel ridicolo. Ad esempio nel paesino dei miei nonni dove vado spesso ( 50 abitanti) c'e il mio vicino, grandissima persona di una umanita stupefacente, ex professore ed ex sindaco, che è omosessuale. Vive la sua vita, va con il suo "uomo" e fa quel cazzo che giustamente gli pare e questo non incide sulla sua figura. Perchè ? perchè è una persona normale e come tal è rispettata. E' sufficentemente intelligente di capire che la sua sessualità "fuori dalla norma" è una cosa privata non da sbandierare ai 4 venti.
Old 21-04-2009, 09:49   #298
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Ti pongo una domanda dream, non per provocare, ma penso che una critica similare si possa muovere ad una infinità di situazioni che ci troviamo a vivere rispetto a chi le ha gia vissute.
Non pensi che sia necessario che invece un gay esca allo scoperto, per rispettare chi in passato ha sofferto e ha perso la vita per non essersi nascosto, facendo in modo che la società oggi sia meno problematica?

Ovviamente poi ognuno ha le sue situazioni, ha il suo contesto e le sue problematiche, ma penso che in una situazione come questa, a costo di far il deserto intorno, andrebbe proseguita l'opera di chi è morto. Lo dico criticando anche me stesso, che, come tutti, rispetto a tutte le tragedie del mondo spesso chiude gli occhi.
Non ci vedo niente di provocatorio nella tua critica
Io non sento un dovere verso gli altri omosessuali, al massimo provo empatia per quelli ancora in vita, ma non sento di avere doveri verso gli omosessuali morti
Semmai dovrebbe essere la società ad avere il dovere di essere inclusiva verso quei gruppi sociali che non minano la stabilità sociale o l'ordine pubblico (Come ad esempio gli omosessuali).
Quindi per ora ho scelto di portare una maschera in certi ambienti dove lo ritengo conveniente, almeno fino a quando non andrò a convivere con Daniele (E se per una volta le cose vanno secondo i miei progetti, dovrebbe essere intorno ad autunno/inverno di quest'anno), quando del mio paese mi sarò lasciato alle spalle tutto tranne la mia famiglia, allora smetterò di portare la maschera dell'eterosessuale.
Ciò non toglie che verso la comunità LGBT provo empatia, e quindi di certo anche fingendomi omosessuale non fingo certo di essere omofobo e quando posso partecipo ad iniziative in favore dei diritti LGBT, e lo faccio apertamente (Per fortuna quelli del mio paese non sospetterebbero mai che sono gay, visto che non aderisco allo stereotipo comune di gay)

Quote:
Allo stato attuale delle cose l'omosessualità è probabilmente ( studi non conclusi/accertati ma è l'unica cosa che c'e) correlata a piu fattori, tra cui psicologici e forse anche genetici.
Sono abbastanza scettico sulla spiegazioni genetica dell'omosessualità, per essere più precisi penso che quella che comunemente viene definita "causa genetica dell'omosessualità" sia piuttosto un asimmetria fra caratteri genetici e modelli sociali di genere.
Ma preciso che non mi sono mai interessato molto della causa dell'omosessualità (Personalmente sono contento di essere omosessuale, anche se tutt'oggi fosse ritenuta una malattia non ci terrei a guarire)

Comunque è vero che disturbi fisici possono avere come conseguenza l'omosessualità (intendendo l'attrazione per il proprio sesso) o in alcuni contesti sociali gli individui possono essere spinti ad atteggiamenti omosessuali (Ma non certo l'omosessualità)
Ad esempio in certi ambienti in cui gli individui possono avere contatti solo con individui del proprio sesso (Esercito, Carcere, Clero) può manifestarsi quella che è detta "omosessualità di circostanza"
Con questo non voglio dire che l'omosessualità è una malattia (Per il semplice fatto che l'omosessualità non provoca danni al fisico o alla mente della persona, ne tanto meno provoca disagio, almeno di per se, semmai sono provocati dal "attrito" fra contesto sociale e orientamento sessuale del singolo), ma che non sempre l'omosessualità è "autentica"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 21-04-2009, 09:54   #299
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
a me personalmente nulla fintanto che non si scade nel ridicolo. Ad esempio nel paesino dei miei nonni dove vado spesso ( 50 abitanti) c'e il mio vicino, grandissima persona di una umanita stupefacente, ex professore ed ex sindaco, che è omosessuale. Vive la sua vita, va con il suo "uomo" e fa quel cazzo che giustamente gli pare e questo non incide sulla sua figura. Perchè ? perchè è una persona normale e come tal è rispettata. E' sufficentemente intelligente di capire che la sua sessualità "fuori dalla norma" è una cosa privata non da sbandierare ai 4 venti.
Ah ora capisco, è la solita storia
un omosessuale povero è un pervertito
un omosessuale ricco, magari che appare anche in TV, è un figo meritevole di rispetto

(Sto scherzando si intende, sul dottore almeno, però la differenza fra un omosessuale ricco e un omosessuale povero penso che almeno in fondo di verità ci sia)
Old 21-04-2009, 10:12   #300
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
bahh..... lo sanno tutti che non sistono omosessuali poveri...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian