Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 16:13   #3181
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Ottimo, quindi il Megahalems è leggermente superiore all'IFX, ma anche lui ha bisogno di essere lappato per dare il meglio.

pgp
Old 17-04-2009, 17:05   #3182
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ottimo raffronto! Sarebbe interessante anche un confronto su CPU Core i7 con elevato TDP... ci sono infatti pochissime review a riguardo.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 20:36   #3183
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ottimo, quindi il Megahalems è leggermente superiore all'IFX, ma anche lui ha bisogno di essere lappato per dare il meglio.

pgp
ifx da il meglio di se con due ventole. Con una sola al centro pur se ultra non respira abbastanza.
Old 17-04-2009, 21:15   #3184
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mare K Guarda i messaggi
per chi interessa circa una settimana fà ho preso per il computer di mio fratello il Prolimatech Megahalems cosi ho potuto testarlo direttamente con il mio Thermalright ifx-14 ( usato pasta termica ocz freeze e una ventola Schyte 120x38 di spessore a 2000 rpm ) .

Ho effettuato diverse prove sempre con una sonda per testare le temperature precise. Test effettuati su un [email protected] ghz a 1.20 di Vcore.

Temperatura ambiente 20 C° con orthos in giro 30 min.

Prolimatech Megahalems : 26.8 idle -- 45.7 C° Full
Thermalright Ifx-14 ( lappato ) : 26.1 idle -- 41.1 C° Full

giorno dopo la lappatura del Proli -> Temp amb 21 C°

Prolimatech Megahalems ( lappato ) : 26.5 idle -- 40.4 C° Full
Thermalright Ifx-14 ( lappato ) : 26.9 idle -- 41.8 C° Full

con utilizzo del back dissi al Thermal Ifx-14.

nn l'hai fatta la prova cn ifx non lappato?
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 21:52   #3185
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
nn l'hai fatta la prova cn ifx non lappato?
Gli è arrivato ora il Megahalems, e quasi sicuramente aveva l'IFX già lappato.

@ ilratman
E' vero, probabilmente mettendo tutte le ventole installabili (quindi 3 sull'IFX) il Thermalright sarebbe migliore, tuttavia trovo molto utile una comparativa eseguita con una configurazione normale, adatta anche ad un daily, come quella eseguita da Mare K.

pgp
Old 17-04-2009, 23:04   #3186
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Gli è arrivato ora il Megahalems, e quasi sicuramente aveva l'IFX già lappato.

@ ilratman
E' vero, probabilmente mettendo tutte le ventole installabili (quindi 3 sull'IFX) il Thermalright sarebbe migliore, tuttavia trovo molto utile una comparativa eseguita con una configurazione normale, adatta anche ad un daily, come quella eseguita da Mare K.

pgp
non lo metto in dubbio solo ceh volevo dire che mentre probabilmente il megahaloman anche se gli installi 2 ventole si ferma li ifx-14 on due ultrakaze 2000 rende di più.
Old 18-04-2009, 00:47   #3187
Mare K
Junior Member

L'Avatar di Mare K

Iscritto dal: Apr 2009
si come detto da pgp avevo il mio ifx già lappato

cmq è vero il Megahalems dà il meglio di se con una ventola sola al contrario dell'ifx .... con doppia ventola sul Megahalems non ci sono miglioramenti se non nell'ordine di 0.2 C°
Mare K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:11   #3188
don_mosella
Member

L'Avatar di don_mosella

Iscritto dal: Jan 2009
scusate la niubbiaggine... ...se mi volessi comprare sto dissi da un negozio di informatica, quando arriva, se io lo richiedessi, quelli del negozio potrebbero già direttamernte lapparmelo loro o no?
MOBO: Asus P5Q-E Processore: Intel Core 2 Duo e8500 cooled by Scythe Mugen 2 RAM: 2 GB DDR2 Kingston VGA: nVidia GeForce GTX 260 Gainward GS Alimentatore: Corsair HX 520 W HD: WDC Blue Case: Cooler Master CM 690 Monitor:HP Pavilion f1723 Combinazione tastiera e mouse: Logitech MX 5500 Revolution ... tutti i valori sono PER ADESSO a default.
don_mosella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:16   #3189
Lollo96
Senior Member

L'Avatar di Lollo96

Iscritto dal: Sep 2008
@ don_mosella: Direi di sì, unica cosa devi sentire da loro...

Boh, io non sono ancora riuscito a fissare le due ventole mi postate un'immagine di come le avete messe?
Rampage II Extreme|i7 920 D0@4,2Ghz 1.24v RS|Corsair HX1000W|Thermaltake Armor +|4870X2 Gainward Rampage700 2048MB GS GLH|Creative Sound Blaster FX X-Fi MB|2x WD Velociraptor 150 GB Raid 0|Samsung 1 TB + 750GB Storage|Ybris Eclipse|Termochill 360|DDR3 @1200 Mhz 6GB OCZ Gold LV @CL6|Logitech MX 5500 Revolution|Razer Goliathus|Panasonic TH-42PZ85E
Lollo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:21   #3190
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Mare K Guarda i messaggi
si come detto da pgp avevo il mio ifx già lappato

cmq è vero il Megahalems dà il meglio di se con una ventola sola al contrario dell'ifx .... con doppia ventola sul Megahalems non ci sono miglioramenti se non nell'ordine di 0.2 C°
Domandina: li hai testati a parità di ventole?
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:25   #3191
newlife
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Come godo a leggere queste comparative

http://www.xbitlabs.com/articles/coo..._21.html#sect0

newlife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:37   #3192
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da newlife Guarda i messaggi

perchè c'erano dubbi

ed è da Lappare
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:22   #3193
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
perchè c'erano dubbi

ed è da Lappare
eheh
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:34   #3194
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da newlife Guarda i messaggi

Ci credo... su circa 10 comparative è l'unica in cui vince Thermalright
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:38   #3195
Lollo96
Senior Member

L'Avatar di Lollo96

Iscritto dal: Sep 2008
Ma è normale che la staffa della ventola venga sforzata e non arrivi a raggiungere il punto dove viene fissata? Io smanettandiìo e smanettando non sono ancora riuscito a montare ste benedette ventole, mi postate un vostra immagine?
Rampage II Extreme|i7 920 D0@4,2Ghz 1.24v RS|Corsair HX1000W|Thermaltake Armor +|4870X2 Gainward Rampage700 2048MB GS GLH|Creative Sound Blaster FX X-Fi MB|2x WD Velociraptor 150 GB Raid 0|Samsung 1 TB + 750GB Storage|Ybris Eclipse|Termochill 360|DDR3 @1200 Mhz 6GB OCZ Gold LV @CL6|Logitech MX 5500 Revolution|Razer Goliathus|Panasonic TH-42PZ85E
Lollo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:59   #3196
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Ci credo... su circa 10 comparative è l'unica in cui vince Thermalright
Basta ora. Tutti noi abbiamo capito la tua posizione riguardo alla comparativa IFX vs Megahalems, insistere è solo un modo per scatenare flames.

pgp
Old 18-04-2009, 20:07   #3197
ekerazha

Quote:
Basta ora. Tutti noi abbiamo capito la tua posizione riguardo alla comparativa IFX vs Megahalems, insistere è solo un modo per scatenare flames.

pgp
Ti dirò... io sono assolutamente imparziale dato che ahimè non possiedo ancora nessuno dei due... poi di cosa abbiate capito voi francamente mi interessa poco... il punto è che questi thread vengono letti da molte persone (anche non lettori abituali) e quindi ritengo doverose delle precisazioni imparziali.
Old 18-04-2009, 21:27   #3198
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Ti dirò... io sono assolutamente imparziale dato che ahimè non possiedo ancora nessuno dei due... poi di cosa abbiate capito voi francamente mi interessa poco... il punto è che questi thread vengono letti da molte persone (anche non lettori abituali) e quindi ritengo doverose delle precisazioni imparziali.
E perciò tu per sicurezza inquini regolarmente il thread dicendo che l'IFX viene stracciato dal mega?
Post come i tuoi ci possono stare se un utente viene qui a chiedere consigli, ma così proprio no.
Io chiudo qui l'OT perchè non sono il tipo che partecipa a flames. In 7800 messaggi che ho inviato non mi è ancora capitato, e preferirei che non succedesse mai.

pgp
Old 18-04-2009, 21:44   #3199
ekerazha

Quote:
E perciò tu per sicurezza inquini regolarmente il thread dicendo che l'IFX viene stracciato dal mega?
Post come i tuoi ci possono stare se un utente viene qui a chiedere consigli, ma così proprio no.
Io chiudo qui l'OT perchè non sono il tipo che partecipa a flames. In 7800 messaggi che ho inviato non mi è ancora capitato, e preferirei che non succedesse mai.

pgp
Io ho fatto una precisazione successivamente ad una affermazione di un altro utente, leggi bene.
Old 18-04-2009, 22:54   #3200
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

pgp
parla per invidia verso chi lo ha!

sinceramente me ne frego di sentire che ifx-14 non va come il megahaloman perchè so del potenziale che ha ifx-14 e sinceramente anche se andasse un po' meno, stiamo parlandi di 1-2° se ci siamo capiti, non avrei dubbi su quale prendere vista la bellezza del megahaloman!

Ultima modifica di ilratman : 18-04-2009 alle 23:27.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian