|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
oltretutto lei dice che a l'Aquila vivevano 42.000 persone, ok pero' non e' rasa al suolo la citta'!
Solo una parte del centro storico ha edifici crollati, il resto e' tutto in piedi, ok con crepe profonde e probabilmente molti palazzi andranno abbattuti, ma non sono crollati... Io di edifici completamente rasi al suolo ne ho visti pochi e solo al centro storico.
|
|
|
|
#5702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ora arrivano anche le asicurazioni ..
http://www.wallstreetitalia.com/arti...?art_id=703125 TERREMOTO: INCUBO ASSICURAZIONI di WSI Abruzzo: ai magistrati il dossier segreto rimasto sulla carta che nel 2005 annunciava il disastro. Intanto le grandi compagnie di assicurazione sono già sul piede di guerra per cercare di non pagare i danni.
|
|
|
#5703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Io non so chi ha ragione su questa storia però qualcosa non torna. Ad ogni modo per gli esperti del settore (che potranno magari dare la loro opinione sulla conferenza) ecco il link alla conferenza svoltati a Napoli qualche giorno fa: mms://143.225.163.196/video/gasparini.wmv Interessante quello che dice il professore dal minuto 1.50-3.10 .
|
|
|
|
#5704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#5705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Anche Boschi, a suo tempo, elaborò teorie sulla prevedibilità dei terremoti, poi miseramente fallite... Questa assoluta negazione, secondo me, va ben oltre il contesto scientifico, qui entrano in ballo lobby, poltrone e status da mantere, varie ed eventuali. La cosa che veramente mi perplime è che le natiche in ballo sono sempre e solo le nostre. Un articoletto a caso. http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#5707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
"E' impossibile prevedere i terremoti, bla bla bla..." In sostanza "E' impossibile che sia possibile prevedere i terremoti". 'sta faccenda potrebbe finire come Ustica, Piazza Fontana e altre stragi di Stato: la colpa è dello Stato, QUINDI non è di nessuno. Cioe', se davvero il metodo Giuliani funziona, le carte in suo possesso dimostrano che Bertolaso e altri sapevano, e non hanno fatto niente, col consenso delle istituzioni. Roba grossa, NON DEVE venir fuori! Oppure il metodo Giuliani è come il metodo Di Bella, fatto solo di speranza. Solo i dati potranno dirlo.
|
|
|
|
#5708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
|
Perchè? per difendere quale interesse?
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
|
|
|
|
|
#5709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sarebbe certo la prima volta che metodi di ricerca, sostanze chimiche, cure, definiti: inutili, inefficaci, assurdi, fantasiosi, lasciano poi negli anni "tracce" nelle discipline "ufficiali", tutto ovviamente nel modo più silenzioso possibile.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#5710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
|
Quote:
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
|
|
|
|
|
|
#5711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Per diffidenza, non per interesse! "Ma chi si crede di essere questo, che riesce a fare una cosa che nessuno è mai riuscito a fare? E non è manco laureato! Ma cosa vuoi che ci capisca?"
Ci vuole veramente un GRANDE "coraggio" per dire che in QUESTO non c'e' niente di scientifico: ![]() E che dire di questo? Quote:
E' tutto qui: http://www.planetmobile.it/jumpjack/giuliani.zp (l'immagine sopra è presa da "cronistoria.pdf")
|
|
|
|
#5712 |
|
Senior Member
|
Volentieri, se fossimo vis a vis magari seduti a tavola davanti ad un lauto pranzo (siculo - partenopeo sarebbe l'apoteosi).
Qui non servirebbe a niente, e questo non ha bisogno di essere dimostrato.
|
|
|
|
|
#5713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scossa, poco fa
Oltre i 3, credo
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 18-04-2009 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#5714 |
|
Senior Member
|
INGV ne riporta una alle 11.05 da 3.8
http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/da...4250/event.php Confermata: 3.2
|
|
|
#5715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
ma in che zona di roma sei ? io non sento nulla
|
|
|
|
#5716 |
|
Senior Member
|
Nemmeno io ho sentito nulla
|
|
|
#5717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
http://www.lastampa.it/redazione/cms...2901girata.asp
...per la serie: per fortuna che non c'era nessuno! (la foto però non è di Ingegneria, ma della facoltà di Scienze)
|
|
|
#5718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
http://picasaweb.google.it/antoniosa...at=directlink# |
|
|
|
|
|
|
#5719 | |
|
Member
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Comincio ad avere paura
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#5720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

per dire che in QUESTO non c'e' niente di scientifico: