|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
Eh si, meno male che ci sei tu che me li spieghi Dici che il thread è lolloso e intanto ti ci sei buttato subito per dare addosso a chi lo ha aperto, solamente perchè non sei daccordo con lui.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
MAI
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ero del tuo stesso credo politico... vedi come mi capivi al volo....
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Un governo che fissa arbitrariamente la data di un referendum in modo "scomodo" per farlo fallire, non é una cosa vergognosa e vomitevole. No , anzi diventa pure legittima e giusta. E ancora piu assurdamente viene considerato disonesto chi vuole invece che la gente esprima la propria volontà. Orwell gli fa na sega a questi. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
semplicemente bisognerebbe rimuovere il quorum ai referendum
chi è a favore va a votare SI chi è contrario va a votare NO a chi non interessa non va a votare o vota volutamente nullo questa è la stessa cosa di chi si astiene dal voto politico o amministrativo (con la differenza che al posto di 2 possibilità di voto sulla scheda ce ne sono di più) mentre ora i referendum potrebbero tranquillamente avere un solo segno (solo il SI) perchè la battaglia politica non è tra SI e NO ma tra Si e ASTENSIONE (e, se non ricordo male -ma posso tranquillamente sbagliarmi-, a norma di legge, un politico che invita all'astensione commette un reato) |
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E' comprensibile: non sai che dire Ti invito, ancora una volta, in pubblico, in privato o di persona, come al solito, a circostanziare la tua famosa affermazione:"Veltroni ha devastato Roma" ![]() Silenzio assordante.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
E' così da OLTRE UN DECENNIO. Il comitato promotore LO SAPEVA BENISSIMO. Se fosse stato un referendum NON politico, si sarebbe accorpato senza problemi. Siccome è un referendum POLITICO, dal quale esito alcune forze politiche ne uscirebbero danneggiate, mi pare OVVIO che non cerchino di favorirlo. Se vuoi è lo spreco madre di questo paese. Io pensavo che ad esempio il buco di 5 MILIARDI DI EURO della regione Lazio nella sanità valesse un po' di + di qualche centinaio di mln. Senza terremoto NON si sarebbe accorpato e sarebbe fallito. Ora col terremoto si cerca di speculare su qualcosa che si sapeva GIA DA TEMPO che sarebbe stato sicuramente NON accorpato a niente. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
E fino a quando esiste il quorum, smettiamola di fare sti cazzo di referendum su tecnicismi elettorali che IGNORA il 90% della popolazione. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
E' evidente che l'istituto del referendum andrebbe modificato.
Non sono esperto di diritto, ma a mio avviso andrebbero fatte due cose: 1) Aumentare di un bel pò il numero di firme necessarie per indire un referendum. In modo che si sia relativamente certi che è argomento di interesse per una buona parte della popolazione. 2) Eliminare il quorum, facendo come per le elezioni normali: vince chi prende la maggioranza tra sì e no contando quelli che hanno votato. Chi non vota si presume che accetti la decisione presa qualsiasi essa sia. A bocce ferme, però, questo è il regolamento che ci troviamo e non ha senso dire che non bisogna fare un referendum perché tanto poi c'è il rischio che non vada in porto. E' uno strumento previsto dal nostro stato di diritto e chi lo vuole utilizzare è perfettamente autorizzato a farlo, così come chi vota piccoli partiti che non avranno mai la possibilità di governare o addirittura di andare in parlamento. Non si può chiedere ad una parte della popolazione di rinunciare ad un diritto perché costa o è inutile. Se c'è qualcosa da riformare si riforma, ma non è che uno può regolare i diritti degli altri sulle basi di un suo calcolo economico. |
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Andiamo avanti con un ridicolo limite di firme richieste per organizzarlo e con il 50% del quorum... tanto se poi non ci si arriva ha pagato lo Stato. E io mi sono fatto vedere in Tv, mi sono fatto pubblicità o magari ho cercato a costo zero di mettere in difficoltà il Governo o un movimento politico. Ottimo |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq stiamo riempiendo il thread di botta e risposta, mi scuso con 00Luca per essere andato Off Topic. X Luvi : Non risponderò ad altri tuoi messaggi, ripetitivi e prevedibili come sempre Comunque leggendo i tuoi messaggi si capisce che eri molto interessato a questo thread... visto che non hai scritto praticamente NULLA Poi dici agli altri che devono "argomentare". Tiè così sei contento, è un giornale per niente fazioso http://www.unita.it/news/83993/elect...i_la_bossi_tax Testo referendum : http://www.referendumelettorale.org/.../I_tre_quesiti
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma invece hanno pensato al taglio del costo del tramezzino nel catering del Parlamento da 2,20 a 1,80 Euro. Questo sì che era importante. Repubblica di Banane. |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quando vuoi, un caffè, così evitiamo di insozzare questo magnifico thread, così mi racconti come la pensi, se ce la fai. LuVi
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.