Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2009, 21:18   #21
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco la tua risposta...
io non ho capito la tua dato che non c'entra un cavolo con quello che si era detto
contento te
Freeskis è offline  
Old 16-04-2009, 21:19   #22
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E invece replicare in un thread del quale, palesemente, non hai capito nulla, esclusivamente per cogliere al balzo l'opportunità di TENTARE di darmi contro, quando continui a nasconderti da anni anche di fronte alla più banale delle domande che cosa è?
Coraggio?
Che thread sempre più lolloso!
Vedo che i tuoi poteri aumentano, adesso leggi anche nel pensiero della gente
Eh si, meno male che ci sei tu che me li spieghi

Dici che il thread è lolloso e intanto ti ci sei buttato subito per dare addosso a chi lo ha aperto, solamente perchè non sei daccordo con lui.
Old 16-04-2009, 21:20   #23
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
io non ho capito la tua dato che non c'entra un cavolo con quello che si era detto
contento te
allora siamo pari
Old 16-04-2009, 21:21   #24
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Vedo che i tuoi poteri aumentano, adesso leggi anche nel pensiero della gente
Purtroppo con te tocca leggere il pensiero, perchè risposte non sei in grado di darne
MAI
LUVІ è offline  
Old 16-04-2009, 21:26   #25
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Quote:
Purtroppo con te tocca leggere il pensiero, perchè risposte non sei in grado di darne
MAI
Sei tu che non vuoi capire le risposte.
Se ero del tuo stesso credo politico... vedi come mi capivi al volo....
Old 16-04-2009, 21:28   #26
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
Appunto, se lo avesse chiesto qualcuno sarebbe stata una paraculata.
La realtà sarebbe stata "voler eliminare il referendum"

Esattamente come chiedere l'election day è per favorire il buon esito dell'operazione, e non per risparmiare soldi. Quello è populismo.
Favorire l'election day vuol dire risparmiare soldi e consentire ai cittadini di esprimere la loro opinione senza dover andare alle urne 3 domeniche di fila, se poi l'opinione della maggioranza è favorevole o contraria non dipende certo dall'affluenza. Spalmare il tutto significa impedire di raggiungere il quorum. Non è difficile da capire, poi se non si vuol capire è un altro discorso.
Gig4hertz è offline  
Old 16-04-2009, 21:32   #27
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz Guarda i messaggi
Favorire l'election day vuol dire risparmiare soldi e consentire ai cittadini di esprimere la loro opinione senza dover andare alle urne 3 domeniche di fila, se poi l'opinione della maggioranza è favorevole o contraria non dipende certo dall'affluenza. Spalmare il tutto significa impedire di raggiungere il quorum. Non è difficile da capire, poi se non si vuol capire è un altro discorso.
E' un mondo alla rovecia.

Un governo che fissa arbitrariamente la data di un referendum in modo "scomodo" per farlo fallire, non é una cosa vergognosa e vomitevole. No , anzi diventa pure legittima e giusta.

E ancora piu assurdamente viene considerato disonesto chi vuole invece che la gente esprima la propria volontà.

Orwell gli fa na sega a questi.
Fritz! è offline  
Old 16-04-2009, 21:33   #28
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
semplicemente bisognerebbe rimuovere il quorum ai referendum

chi è a favore va a votare SI
chi è contrario va a votare NO
a chi non interessa non va a votare o vota volutamente nullo

questa è la stessa cosa di chi si astiene dal voto politico o amministrativo (con la differenza che al posto di 2 possibilità di voto sulla scheda ce ne sono di più)

mentre ora i referendum potrebbero tranquillamente avere un solo segno (solo il SI) perchè la battaglia politica non è tra SI e NO ma tra Si e ASTENSIONE (e, se non ricordo male -ma posso tranquillamente sbagliarmi-, a norma di legge, un politico che invita all'astensione commette un reato)
red.hell è offline  
Old 16-04-2009, 21:33   #29
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Sei tu che non vuoi capire le risposte.
Se ero del tuo stesso credo politico... vedi come mi capivi al volo....
Difficile non capire il tuo SILENZIO assoluto in risposta alle mie domande. Da mesi.
E' comprensibile: non sai che dire
Ti invito, ancora una volta, in pubblico, in privato o di persona, come al solito, a circostanziare la tua famosa affermazione:"Veltroni ha devastato Roma"

Silenzio assordante.
LUVІ è offline  
Old 16-04-2009, 21:34   #30
Freeskis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
a due mani
Freeskis è offline  
Old 16-04-2009, 21:35   #31
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E' un mondo alla rovecia.

Un governo che fissa arbitrariamente la data di un referendum in modo "scomodo" per farlo fallire, non é una cosa vergognosa e vomitevole. No , anzi diventa pure legittima e giusta.

E ancora piu assurdamente viene considerato disonesto chi vuole invece che la gente esprima la propria volontà.

*
LUVІ è offline  
Old 16-04-2009, 21:37   #32
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz Guarda i messaggi
se poi l'opinione della maggioranza è favorevole o contraria non dipende certo dall'affluenza. Spalmare il tutto significa impedire di raggiungere il quorum. Non è difficile da capire, poi se non si vuol capire è un altro discorso.
Sono anni che chi è contrario al referendum invece di dire "votate NO" dice "non andate a votare", puntando sulla somma dei No con quelli che non sono interessati al referendum.

E' così da OLTRE UN DECENNIO.

Il comitato promotore LO SAPEVA BENISSIMO.

Se fosse stato un referendum NON politico, si sarebbe accorpato senza problemi.

Siccome è un referendum POLITICO, dal quale esito alcune forze politiche ne uscirebbero danneggiate, mi pare OVVIO che non cerchino di favorirlo.

Se vuoi è lo spreco madre di questo paese.

Io pensavo che ad esempio il buco di 5 MILIARDI DI EURO della regione Lazio nella sanità valesse un po' di + di qualche centinaio di mln.

Senza terremoto NON si sarebbe accorpato e sarebbe fallito.

Ora col terremoto si cerca di speculare su qualcosa che si sapeva GIA DA TEMPO che sarebbe stato sicuramente NON accorpato a niente.
00Luca è offline  
Old 16-04-2009, 21:39   #33
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
semplicemente bisognerebbe rimuovere il quorum ai referendum

chi è a favore va a votare SI
chi è contrario va a votare NO
a chi non interessa non va a votare o vota volutamente nullo

questa è la stessa cosa di chi si astiene dal voto politico o amministrativo (con la differenza che al posto di 2 possibilità di voto sulla scheda ce ne sono di più)

mentre ora i referendum potrebbero tranquillamente avere un solo segno (solo il SI) perchè la battaglia politica non è tra SI e NO ma tra Si e ASTENSIONE (e, se non ricordo male -ma posso tranquillamente sbagliarmi-, a norma di legge, un politico che invita all'astensione commette un reato)
Completamente d'accordo.

E fino a quando esiste il quorum, smettiamola di fare sti cazzo di referendum su tecnicismi elettorali che IGNORA il 90% della popolazione.
00Luca è offline  
Old 16-04-2009, 21:42   #34
Freeskis
Member

Quote:
E fino a quando esiste il quorum, smettiamola di fare sti cazzo di referendum su tecnicismi elettorali che IGNORA il 90% della popolazione.
cazzi loro se sono ignoranti
se non si informano peggio per loro

Ignorantia legis non excusat
Freeskis è offline  
Old 16-04-2009, 21:46   #35
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
E' evidente che l'istituto del referendum andrebbe modificato.
Non sono esperto di diritto, ma a mio avviso andrebbero fatte due cose:

1) Aumentare di un bel pò il numero di firme necessarie per indire un referendum. In modo che si sia relativamente certi che è argomento di interesse per una buona parte della popolazione.
2) Eliminare il quorum, facendo come per le elezioni normali: vince chi prende la maggioranza tra sì e no contando quelli che hanno votato. Chi non vota si presume che accetti la decisione presa qualsiasi essa sia.

A bocce ferme, però, questo è il regolamento che ci troviamo e non ha senso dire che non bisogna fare un referendum perché tanto poi c'è il rischio che non vada in porto. E' uno strumento previsto dal nostro stato di diritto e chi lo vuole utilizzare è perfettamente autorizzato a farlo, così come chi vota piccoli partiti che non avranno mai la possibilità di governare o addirittura di andare in parlamento.
Non si può chiedere ad una parte della popolazione di rinunciare ad un diritto perché costa o è inutile. Se c'è qualcosa da riformare si riforma, ma non è che uno può regolare i diritti degli altri sulle basi di un suo calcolo economico.
gbhu è offline  
Old 16-04-2009, 21:46   #36
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
cazzi loro se sono ignoranti
se non si informano peggio per loro

Ignorantia legis non excusat
Ma sì dai, facciamo un altro referendum sull'ABOLIZIONE DELLO SCORPORO magari, tanto costa solo 500 mln Euro organizzarlo.

Andiamo avanti con un ridicolo limite di firme richieste per organizzarlo e con il 50% del quorum... tanto se poi non ci si arriva ha pagato lo Stato.

E io mi sono fatto vedere in Tv, mi sono fatto pubblicità o magari ho cercato a costo zero di mettere in difficoltà il Governo o un movimento politico.

Ottimo
00Luca è offline  
Old 16-04-2009, 21:47   #37
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Quote:
Difficile non capire il tuo SILENZIO assoluto in risposta alle mie domande. Da mesi.
E' comprensibile: non sai che dire
Ti invito, ancora una volta, in pubblico, in privato o di persona, come al solito, a circostanziare la tua famosa affermazione:"Veltroni ha devastato Roma"

Silenzio assordante.
Alemanno è il mio Sindaco, non Veltroni... il mago dei festini

Cmq stiamo riempiendo il thread di botta e risposta, mi scuso con 00Luca per essere andato Off Topic.

X Luvi : Non risponderò ad altri tuoi messaggi, ripetitivi e prevedibili come sempre
Comunque leggendo i tuoi messaggi si capisce che eri molto interessato a questo thread... visto che non hai scritto praticamente NULLA

Poi dici agli altri che devono "argomentare".

Tiè così sei contento, è un giornale per niente fazioso
http://www.unita.it/news/83993/elect...i_la_bossi_tax

Testo referendum :
http://www.referendumelettorale.org/.../I_tre_quesiti
Old 16-04-2009, 21:48   #38
Freeskis
Member

Quote:
Ma sì dai, facciamo un altro referendum sull'ABOLIZIONE DELLO SCORPORO magari, tanto costa solo 500 mln Euro organizzarlo.

Andiamo avanti con un ridicolo limite di firme richieste per organizzarlo e con il 50% del quorum... tanto se poi non ci si arriva ha pagato lo Stato.

E io mi sono fatto vedere in Tv, mi sono fatto pubblicità o magari ho cercato a costo zero di mettere in difficoltà il Governo o un movimento politico.

Ottimo
Freeskis è offline  
Old 16-04-2009, 21:48   #39
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Non sono esperto di diritto, ma a mio avviso andrebbero fatte due cose:

1) Aumentare di un bel pò il numero di firme necessarie per indire un referendum. In modo che si sia relativamente certi che è argomento di interesse per una buona parte della popolazione.
2) Eliminare il quorum, facendo come per le elezioni normali: vince chi prende la maggioranza tra sì e no contando quelli che hanno votato. Chi non vota si presume che accetti la decisione presa qualsiasi essa sia.
Pensa che lo si sente dire da 15 anni, tanto è ragionevole e saggio.

Ma invece hanno pensato al taglio del costo del tramezzino nel catering del Parlamento da 2,20 a 1,80 Euro. Questo sì che era importante.

Repubblica di Banane.
00Luca è offline  
Old 16-04-2009, 21:50   #40
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Cmq stiamo riempiendo il thread di botta e risposta, mi scuso con 00Luca per essere andato Off Topic.
Sei OT per definizione, dal primo post.

Quote:
X Luvi : Non risponderò ad altri tuoi messaggi, ripetitivi e prevedibili come sempre [/url]
Strano! In genere rispondi sempre alle domande e non scappi mai
Quando vuoi, un caffè, così evitiamo di insozzare questo magnifico thread, così mi racconti come la pensi, se ce la fai.

LuVi
LUVІ è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian