Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 10:21   #181
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
ma paghi poco perchè hai un'auto storica, giusto?
Old 16-04-2009, 10:22   #182
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Allo stesso modo auto di grossa cilindrata di prendono più avanti nell'età, e si ha una esperienza di guida maggiore. Vice versa in giro vedo molti 1400 tiratissimi che sfiorano i 200 km e hanno una marea di cavalli, in mano a giovani con la voglia di fare i ganzi. Sono queste auto che dovrebbero pagare cifre alte.
In effetti, quello della dipendenza dai CV fiscali, cioe' dalla cilindrata, e' un retaggio del passato che ormai non ha piu' nessuna giustificazione tecnica. Al di la' di questo, i giovani sono quelli che pagano di piu' le assicurazioni, indipendentemente dai CV (reali, non fiscali) e dalla ganzaggine.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:27   #183
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
In effetti, quello della dipendenza dai CV fiscali, cioe' dalla cilindrata, e' un retaggio del passato che ormai non ha piu' nessuna giustificazione tecnica. Al di la' di questo, i giovani sono quelli che pagano di piu' le assicurazioni, indipendentemente dai CV (reali, non fiscali) e dalla ganzaggine.
Si ma la critica che muovo io a questo sistema assicurativo è che vengono stabilite categorie assurde.
Per assurdo se io ho un una macchina da 100.000 euro, di grossa cilindrata e con una mandria di cavalli, avrò caratteristiche tecniche dell'auto che la rendono stabilissima in strada.
Invece un'auto che costa 15.000 euro, fatta per chi vorrebbe correre ma non ha i soldi per le vere auto sportive, si trova su un mezzo potente e pericolosissimo.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:28   #184
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
In effetti, quello della dipendenza dai CV fiscali, cioe' dalla cilindrata, e' un retaggio del passato che ormai non ha piu' nessuna giustificazione tecnica.
è, in buona parte, economica.

si parte dal presupposto che IN MEDIA, una macchina grossa costa di più.
chi la compra IN MEDIA è più ricco e, IN MEDIA, contribuisce di più alla creazione del "monte premi" (oltre che, ovviamente, al conto economico della compagnia assicuratrice)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:32   #185
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Si ma la critica che muovo io a questo sistema assicurativo è che vengono stabilite categorie assurde.
Per assurdo se io ho un una macchina da 100.000 euro, di grossa cilindrata e con una mandria di cavalli, avrò caratteristiche tecniche dell'auto che la rendono stabilissima in strada.
Invece un'auto che costa 15.000 euro, fatta per chi vorrebbe correre ma non ha i soldi per le vere auto sportive, si trova su un mezzo potente e pericolosissimo.
Non ci siamo: In strada, qualunque sia il tuo mezzo, non si deve correre! Quindi e' corretto che non si tenga conto delle caratteritiche di stabilita' dell'auto, se le statistiche non confermano la tua tesi. Non ha senso tener conto della cilindrata, quando in passato era un modo per legare il mezzo alla categoria (utilitaria, di lusso....), e indirettamente alla disponibilita' economica del cliente, ma ora non lo e' piu'.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 16-04-2009, 10:34   #186
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Già che ci siamo, quando vi obbligheranno a pagare l'assicurazione per la casa, ricordatevi di dichiarare che siete notai o funzionari statali; con l'RC auto funziona, si risparmia fino al 15%.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:35   #187
mademistake
Bannato

Quote:
Non ci siamo: In strada, qualunque sia il tuo mezzo, non si deve correre! Quindi e' corretto che non si tenga conto delle caratteritiche di stabilita' dell'auto, se le statistiche non confermano la tua tesi. Non ha senso tener conto della cilindrata, quando in passato era un modo per legare il mezzo alla categoria (utilitaria, di lusso....), e indirettamente alla disponibilita' economica del cliente, ma ora non lo e' piu'.
Fino a prova contraria il limite massimo di velocità italiano è 130km/h
Velocità abbastanza alta per poter parlare di differenze tecniche dei mezzi.
Gli incidenti si fanno non solo nei centri abitati.
Old 16-04-2009, 10:35   #188
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
è, in buona parte, economica.

si parte dal presupposto che IN MEDIA, una macchina grossa costa di più.
chi la compra IN MEDIA è più ricco e, IN MEDIA, contribuisce di più alla creazione del "monte premi" (oltre che, ovviamente, al conto economico della compagnia assicuratrice)
Lo so, ma oggi non vale piu'. La mia auto ha un motore CDTI da 1920cc, e costa la meta' di una Lancer EVO che ha la stessa cilindrata.
Old 16-04-2009, 10:39   #189
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Fino a prova contraria il limite massimo di velocità italiano è 130km/h
Velocità abbastanza alta per poter parlare di differenze tecniche dei mezzi.
Gli incidenti si fanno non solo nei centri abitati.
No, perche' su una corva a gomito da 10m di raggio di curvatura mettono il limite a 30 Km/h.

Mi sembra che, nella foga di rivendicare un tuo diritto a premere sull'acceleratore e mettere a repentaglio la vita degli altri, tu abbia deliberatamente ignorato il mio primo post. Te lo ripropongo invitandoti a leggerlo:

Quote:
Questa l'ho gia' sentita da un paio di colleghi "corsaioli" che regolarmente si sono impastati......

Per quanto riguarda la tenuta di strada, i limiti di velocita' sono cautelativi, per cui anche la piu' sgangherata delle city car rispettandoli non metterebbe a rischio la propria stabilita'. Inutile dire che possedere un'auto piu' stabile non ti da diritto a violare tali limiti.

Per quanto riguarda gli spazi di frenata, se guardi i test effettuati dalle riviste noterai che, per le velocita' previste dal codice della strada, sono poco dipendenti dal modello di auto. Poi, e' ovvio che sulla Lamborghini montano i Brembo che risultano efficienti anche per frenate da 300Km/h a 0, e sulla Panda no. Ma per frenate da 100Km/h a 0 il modello dell'auto e' poco rilevante.

Piu' in generale, la differenza fra city-car e auto di grossa cilindrata e' soprattutto nella sicurezza passiva: a parita' di impatto, se ti trovi su una city-car le probabilita' che ci rimani secco sono piu' elevate.

Quindi dire "ho un auto piu' potente, quindi posso andare piu' forte" equivale a dire:
"ho un auto piu' potente, in caso di incidente e' piu' probabile che siano gli altri a rimetterci la vita, quindi posso andare piu' forte".
Old 16-04-2009, 10:41   #190
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
ma smettiamo di parlare di cazzabubbole e parliamo della proposta?

Quanti di voi hanno una assicurazione sulla casa ora?

io ce l'ho e pago 300 euro all'anno comprensivi di 5mila euro per furto. Ma senza copertura per eventi NATURALI questo perchè anche se Bologna è a rischio sismico bassissimo, se avessi voluto inserire questa clausola la poliza sarebbe TRIPLICATA e io non ho 1000 euro all'anno da buttar via.

Piuttosto chi stà in una zona sismica, come verona, pagherebbe il doppio rispetto a me, perchè se viene un terremoto l'assicurazione deve rimborsare 200mila euro a polizza.

Se vogliamo fare un paragone automobilistico per un danno medio di poche migliaia di euro le polizze oscillano dai 500 ai 3000 euro per neopatentati, se moltiplichiamo il risarcimento per 100 (dato che una casa vale 100 volte di più) cosa facciamo non aggiorniamo i premi? qualcuno vuole pagare 2mila euro all'anno alle assicurazioni così perchè qualche nano ha deciso che durante la stagione estiva deve comprare l'attaccante del barcellona per tenersi buoni i tifosi?

Old 16-04-2009, 10:41   #191
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Lo so, ma oggi non vale piu'. La mia auto ha un motore CDTI da 1920cc, e costa la meta' di una Lancer EVO che ha la stessa cilindrata.
eggraziealcavolo... è un discorso da fare "in media"

già una sorta di perequazione viene fatta con l'agevolazione per le auto storiche (ma anche con quello, o meglio proprio per quella, si introducono storture mica da ridere)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:42   #192
rеpne scasb
Senior Member

Iscritto dal: May 2008

Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 16:29.
rеpne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:46   #193
mademistake
Bannato

Quote:
No, perche' su una corva a gomito da 10m di raggio di curvatura mettono il limite a 30 Km/h.

Mi sembra che, nella foga di rivendicare un tuo diritto a premere sull'acceleratore e mettere a repentaglio la vita degli altri, tu abbia deliberatamente ignorato il mio primo post. Te lo ripropongo invitandoti a leggerlo:
Allora facciamo un altro discorso, in risposta al tuo post.
In un incidente d'auto, mediamente, quante persone muoiono a impatto fra chi è dentro e chi è fuori il veicolo?
Old 16-04-2009, 10:46   #194
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi

io ce l'ho e pago 300 euro all'anno comprensivi di 5mila euro per furto. Ma senza copertura per eventi NATURALI questo perchè anche se Bologna è a rischio sismico bassissimo, se avessi voluto inserire questa clausola la poliza sarebbe TRIPLICATA e io non ho 1000 euro all'anno da buttar via.

Piuttosto chi stà in una zona sismica, come verona, pagherebbe il doppio rispetto a me, perchè se viene un terremoto l'assicurazione deve rimborsare 200mila euro a polizza.

Se vogliamo fare un paragone automobilistico per un danno medio di poche migliaia di euro le polizze oscillano dai 500 ai 3000 euro per neopatentati, se moltiplichiamo il risarcimento per 100 (dato che una casa vale 100 volte di più) cosa facciamo non aggiorniamo i premi? qualcuno vuole pagare 2mila euro all'anno alle assicurazioni così perchè qualche nano ha deciso che durante la stagione estiva deve comprare l'attaccante del barcellona per tenersi buoni i tifosi?

Il "moltiplichiamo il risarcimento per 100" non vale: l'RC auto deve coprire anche i rimborsi in caso di decesso, e il limite minimo se non erro e' stato portato a 2 milioni di euro. Non e' il valore dell'auto, determinante per l'assicurazione contro il furto, a fare testo. Per quanto riguarda la casa, dipende se l'assicurazione deve coprire anche i danni alle persone.
Old 16-04-2009, 10:49   #195
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Allora facciamo un altro discorso, in risposta al tuo post.
In un incidente d'auto, mediamente, quante persone muoiono a impatto fra chi è dentro e chi è fuori il veicolo?
Infatti, e' obbligatorio sia rispettare i limiti di velocita', sia indossare le cinture di sicurezza. Applicando la tua logica, un auto con elevata tenuta di strada dovrebbe esentarti dall'obbligo di indossare le cinture....
Old 16-04-2009, 10:54   #196
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi

Ah no, non è possibile, sei tu che sei folpo! C'è il libero mercato liberissimo, con 50€ assicuri anche tua nonna!

Se non si fosse capito sono sarcastico. Io pure ho la casa assicurata, ma non so perchè qualcosa mi dice che se diventasse obbligatoria per legge, i costi delle polizze lieviterebbero.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:54   #197
mademistake
Bannato

Quote:
Infatti, e' obbligatorio sia rispettare i limiti di velocita', sia indossare le cinture di sicurezza. Applicando la tua logica, un auto con elevata tenuta di strada dovrebbe esentarti dall'obbligo di indossare le cinture....
No. Non mi riferivo a questo.
Old 16-04-2009, 10:58   #198
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hιtman04 Guarda i messaggi
Guardate che qui in Francia é obbligatoira, non é molto cara, e se ti succede un problema (rottura tubi, allagamento, incendion, ecc) ti rimborsano abbastanza velocemente.
Credo che sia una piccola spesa da mettere in conto, se la casa é il bene più prezioso che si possiede, visto che se per sfortuna la si dovesse perdere, si rimarrebbe senza nulla.

PS: io pago circa 50€ l'anno per l'assicurazione multirischi (calamità naturali, ma anche danni "normali")
Si vabbè, quanto paghi di RCA in Francia? Paghi il bollo? Se tu, IN FRANCIA, paghi 50€ noi qui ne pagheremmo se va bene 500 per la stessa copertura. L'italia NON E' la Francia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:59   #199
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
No. Non mi riferivo a questo.
Beh, allora spiega nel dettaglio a cosa ti riferivi.
Old 16-04-2009, 11:06   #200
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ti riferisci ai danni propri, pensa che un tempo la compagnia non era tenuta all'aggiornare, ogni anno, il premio in base al valore reale del veicolo e, se non prestavi attenzione, ti ritrovavi a pagare un premio per un valore inesistente e che non ti sarebbe mai stato risarcito proprio per le ragione che ho esposto e che tu stesso hai ribadito.
Questo pero' riguarda l'assicurazione contro il furto, per l'RC auto (escluso la Kasko) il valore del veicolo non rientra nel conteggio, solo i CV fiscali.
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian