|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
io me li taglio da solo
me li raso sempre a zero... pochi fastidi, non devi aspettare che si asciughino, ottimi per l'estate |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
da qualche mese ormai ho detto addio al barbiere, un giorno per strada ho voluto osare, prendendo a 5 euro una macchinetta per capelli su una bancarella, pensando che, se fosse durata anche solo per un unico taglio, avrei risparmiato comunque 5 euro rispetto al barbiere, alla fine è ancora qui, in ottime condizioni, e mi regala un bel taglio rasato ai lati e di media lunghezza sopra e dietro, fresco ogni settimana!
finora credo di aver risparmiato una sessantina d'euro con cinque euro di investimento... |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Taglio estivo: 3-6mm
Taglio invernale: 9-12mm Macchinetta: 22€ Risparmio: considerevole, visto che ogni due settimane e' ora di tagliare
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Case Antec Nine Hundred Two Ali Corsair 550w Processore Intel C2D E8500 3.16ghz cooled by Arctic Cooling Freezer 7PRO Mobo Asus P5QL-E RAM Corsair 4gb (2x2) DDR2 800mhz VGA Ati HD4870 512MB Golden Sample HDD1 2x Western Digital 250gb 7200rpm (Raid0) HDD2 Western Digital 500GB 7200rpm
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
|
Quote:
GRAZIE
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
http://www.consumer.philips.com/cons...capelli+QC5070 pagato una 50€ di euro mi pare, comunque non tanto di più o meno |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ciao... Ho da poco una macchinetta Philips con la testina ruotabile.
Pensate che sia fattibile rasare i capelli a 2 lunghezze differenti (più corti dietro e ai lati)? Consigli, considerando che domani sarà la prima volta che provo a fare una cosa del genere? |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io li taglio con due lunghezze differenti. col pettine + piccolo alla posizione 4 ai lati e dietro e poi con pettine + grandre in posizione 1 o 2 in altro.
inizio a tagliare/rasare ai lati e dietro poi do una "passata" in alto non troppo pronunciata. quindi partendo dai lati inizio a "sfumare" verso l'alto per eliminare il gradino tra le due altezze di capelli. poi un altra passata in altro. e rifinisco con la lametta di precisione. cmq qualche errrorino lo farai all'inizio, quindi mantieni qualche posizione in +. appena farai pratica, e la farai subito perchè la macchinetta è facilissima da usare, avrai ottimi risultati. ps. io l'ho comprata da pixm***a a 35+ss
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stamattina per non rischiare ho fatto tutto "paro" a 11 mm (posizione 5 del pettine corto). Considerando il risultato non mi posso lamentare. Dovrei rifinire le basette (e magari dietro facendomi aiutare da qualcuno), ma considerando che ora ho pure un po' di barba aspetterò. La cosa che proprio non mi è chiara è la "sfumatura". Alla fine bene o male ricordo che per il mio taglio il barbiere usava pochissimo le forbici (per scena). La macchinetta me l'hanno regalata ma credo l'abbiano presa lì, la scatola è in Francese e avevo consigliato quello shop, per via del prezzo (mi pare più di 40 € - Philips QC5170). Ultima modifica di shinji_85 : 11-04-2009 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
-
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
raga ho provato
onestamente come molti sono studente uni e nn mi va di spendere 10€ dal barbiere,
mio padre ha un termozeta io ho provato ad attaccere il pettine, ppenso che l'ho messo bene, ma non taglia una cippa mi spiegate un pò come devo fare è la prima volta, visto che ci sono io vorrei farmi un capello non troppo rasato e non so bene quale usare, cmq più il pettine è lungo più taglia corto questo so, consigli consigli |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Pochi minuti e sei pronto.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.

HDD1 2x Western Digital 250gb 7200rpm (Raid0) HDD2 Western Digital 500GB 7200rpm