|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Fai da Te: Tagliarsi i Capelli
Ciao a tutti è da un po che ho sto pallino e soprattutto tremenda invidia per chi riesce a tagliarsi i capelli da solo... quindi addio al parrucchiere!
Voi li tagliate da soli? Che tipo di taglio fate? Qualche foto? Con cosa li tagliate? Macchinetta elettrica, forbice o altro? Come fate? Nel senso non avete paura di fare "buchi" o cavolate? Nel tagliarli dietro come fate? C'è qualche guida online, qualche trucco o altro per imparare a fare un lavoro abbastanza umano? Vorrei evitare di finire rasato a zero ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Fino a un annetto fà, ogni 2 settimane, rasoio e taglio a 2. Cortissimi, quasi a zero, lavoro perfetto, dopo le prime volte vai sicuro che non sbagli.
Ricordo la prima volta che mi son fatto una chiazza quasi a zero totale ... Ho dovuto rimediare con un taglio piu profondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Mi ricordo che una volta ebbi il pallino del taglio sfumato, ma nella foga non mi accorsi che forse tagliai anche un pò troppo, e quindi fui costretto ad una bella rasata a zero, con conseguenti imprecazioni e una bella dose di "sei un deficente" da parte di mia madre
![]() ![]()
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Ok ragazzi mi state praticamente convincendo a rinunciare!!!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
primo tentativo con la macchinetta in mano a mio fratello. Partito con l'idea di un taglio a mezzo cm sono finito rasato a 1mm.
![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sciacca Terme!!
|
I miei capelli li taglio da sola e qualche volta ho fatto anche il colore da me...Dalla parrucchiera vado solo un paio di volte l'anno, mentre io li taglio una volta al mese o quando ne ho bisogno....LO faccio perchè in passato ho avuto brutte esperienze, mi noia perdere tempo in pqrrucchieria e poi perchè almeno posso decidere io il taglio!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
![]() A meno che non hai la rapa a zero... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]()
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
ma è impossibile tagliarseli da soli e fare la sfumatura
![]() da solo ti puoi giusto rasare e basta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
anche io li taglio da sola.
vado anche dalla parrucchiera però a volte se non ho tempo faccio da me,sia la frangia che il resto e vengono benissimo ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
macchinetta e taglio completo a zero...d'inverno a 1-1,5...ora però li sto lasciando crescere quindi per un po non taglio...ma è da 8-9 anni che non vado dal parrucchiere...con 2 specchi non ci vuole niente
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
E' inevitabile che le prime volte qualche errore ci scappa...
![]() Poi con il tempo si fa esperienza ![]() Un consiglio ? Se usi la macchinetta magari inizia con il massimo della lunghezza e diminuisci man mano.. ![]()
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sciacca Terme!!
|
Non ci vuole niente!! Oh Dio, non è che io faccia chissà quale tagli, però mi taglio la frangio, li scalo, insomma, neanche sembrano tagliati da me!! Figurati che una volta avevo fatto un taglio che andava molto: da un lato lunghi e dall'altro a spazzola....erano troppo belli, peccato che nn ho foto, altrimenti ve li avrei fatti vedere...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Io me li faccio tagliare con la macchinetta da mia zia, li tengo molto corti perchè ho ogni giorno il casco addosso e in qualsiasi altro modo si spettinerebbero, non vale la pena spendere soldi dalla parrucchiera per un taglio così semplice
![]() Cmq il mio obiettivo è diventare calvo e mi sa che sono sulla buona strada ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quali sono le macchinette migliori?ne vorrei una che ha una lunghezza massima superiore alle altre..che misura hanno in media?
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io volevo capire una cosa..se lo metto al massimo..quindi nel tuo caso 12mm nel caso di poca dimistichezza non si rischia di dover rasare tutto per riparare oppure si?
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() errori non puoi farne perchè la misura è quella in qualunque punto passi l'attrezzo... piuttosto devi far attenzione a passarlo bene dappertutto (contro pelo chiaramente). Con 12mm hai abbastanza margine poi per lavorare con gli altri e fare eventuali sfumature o "lavorazoni". io comunque faccio tutto a 6 senza sfumature..mi faccio solo definire il taglio da un familiare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io ogni tanto li taglio da solo.
monto il pettine da 25mm o quello da 18 in modo da contenere i danni eventuali ![]() ![]() ![]() poi però ogni 2-3 mesi vado dal barbiere. Se non facessi così dovrei andare ogni mese se non di meno a causa della crescita assurda dei miei capelli ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.