|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
anche io sono 3 anni che me li taglio da solo....
ultimamente sto provando tagli tipo cresta (leggera) 1 settimana fa su ebay ho preso un Panasonic professionale a 80 Euro Taglia molto bene e arriva a 18mm (lame in titanio diamantato)
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
METODO PER TAGLIARSI I CAPELLI DA SOLO A FORBICE O MACCHINETTA ( beta testing by ryan78):
Necessario: - un treppiede per fotografia - un pc - una webcam decente - una lampada ( se serve ) Il problema principale è vedersi agli specchi giusto ? ecco cosa c'è di meglio di uno specchio digitale come un monitor da 19" dove posso anche fotografarmi, vedere dietro senza fatica, sui lati How to Posizionare dietro la sedia il treppiede/cavalletto con la webcam avvitata sopra. Regolate l'altezza della sedia e la distanza. Mirate la vostra testa e voilà ecco pronto un bel primo piano della vostra testa senza sforzo. Mettete in fullscreen e siete pronti per tagliare i capelli anche nei punti che non vedete. L'unico problema rimane l'utilizzo delle forbici al contrario ma con la pratica si riesce senza problemi. Buon taglio a tutti |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
ricorda pure che in webcam non hai percezione della profondità, sai quante "zappate" tra i capelli |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
accorcio qua e là ogni tanto. finchè li rendo incasinati e sono costretto ad andare dalla parrucchiera.
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
E con lo specchio non puoi zoomare Devo solo trovare la tecnica corretta per un taglio scalato, una procedura. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
Se può servire beccatevi questi video
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Non tagliarli e fatti capellone
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
|
purtroppo devo cambiare la mia macchinetta PHILIPS 484 con 2 pettini che arrivava fino a 4 cm di lunghezza.
Mi consigliate una macchinetta che arrivi sempre fino a 4 cm. Ho guardato in giro ma non ho trovato nulla. Con la philips mi sono trovato bene, ma ora tutte le macchinette che propone arrivano max a 21 mm, non capisco perche' abbia ridotto la lunghezza. GRAZIE
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ho un taglio abbastanza corto e semplice, ma non rasato.
Sono 8 anni che la mia ragazza, ora moglie, me li taglia con il rasoio elettrico. Dopo il primo grande errore, rimediato con un taglio naia Alla 3a volta tutto era perfetto, identico al parrucchiere. Non oso calcolare quanto ho risparmiato, visto che spendevo 19.000 lire al mese. E ora quanto costerebbe?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
15x12x8= 1440 € Al secondo tentativo tutto ok! (ci credo ho fatto tutto a 1.1 Al primo... meglio che non dico niente, tipo il tuo.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 19-01-2008 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
interessante questo haircut con la testa circolare, chi ce l'ha, consiglia?
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho intenzione di provarlo, margini di errore li lascia? |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Visto che il thread è stato uppato confermo la validità del tagliacapelli philips a testa ruotabile.
L'altro ieri mi sono tagliato i capelli per la 3° volta dal giorno dell'acquisto e va veramente benissimo! |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
la scorsa settimana gli ho fatto i capelli a 6mm a mio fratello, la macchinetta era una schifezza, quelle sottomarche di sottomarche probabilmente acquistata in qualche negozietto di diavolerie elettroniche cinesi, però nonostante questo sono venuti benissimo lo stesso
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
grazie delle risposte, ieri incoraggiato mi son tagliato i capelli con una macchinetta, fissi a 21mm davanti e 15mm sui lati... tutto sommato non son venuto male
volevo chiedervi, 21mm sono un pò cortini per il mio stile, secondo voi è più difficile con le macchinette da 30mm? sarebbe la misura ideale per me |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Ho appena acquistato una macchinetta della Philips, tra poco tenterò.
Il mio dubbio è.. devo avere i capelli bagnati o asciutti?
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
asciutti! ovvio!
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
riuppo questo thread magari può essere utile per qualcun'altro
ho preso la macchinetta philips con doppio pettine: con quello basso faccio da 3 a 21mm, l'altro da 23mm a 41mm. è da un anno che non vado più dal barbiere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.