|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Quote:
Il tunnel in linea teorica creerebbe molti più danni all'ecosistema di quanti non ne faccio un ponte.L'opera di per sè non è sbagliata, ma è sbagliato il momento scelto per farlo e le contingenze di cui il governo non si occupa, ovvero come arrivare a reggio-calabria(vi rimando alla puntata di report). Per coloro che criticano il ponte di Venezia,io l'ho attraverso spesso e non mi ha dato nessun fastidio ne problema.Inoltre se vogliamo parlare di estetica e di contestualizzazione questo ponte è molto differente dai ponti realizzati da calatrava in spagna.E' molto più contestualizzato di quello che si possa pensare, ovviamente imho. Un ponte in genarale non è mai un'opera inutile ma è un incentivo per migliorare servizi, trasporti ed economica locale.Mi spiace solo che su questo ponte ci guadagneranno pochi, ovviamente sapete voi chi. |
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma non è troppo profondo per fare un terrapieno?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Tutto si può fare, basta volerlo.
Di sicuro per quanto difficile è più semplice che fare un ponte a campata unica.
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Le correnti dello stretto sono fortissime. Un qualsiasi terrapieno ne sarebbe eroso velocemente. Dubito sia possibile creare un terrapieno alto oltre 200 metri, la base dovrebbe essere enorme.
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
|
Si, ma sembra comunque meno titanico di quattro piloni d'acciaio alti quanto l'Empire State Building per l'attuale ponte...
|
|
|
|
#187 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
A coloro che hanno gli occhi, ovviamente
Quote:
*non solo tecnici... |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono leggermente piu' bassi, e sono fatti di cemento armato. Mi sembra piu' complesso costruire isolotti alti 200 metri (in una zona sismica con forti correnti) che 4 piloni d'acciaio sulla riva. Ma hanno gia' iniziato la costruzione?
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro quattro piloni d'acciaio sulla riva in zona sismica ti sembrano più sicuri ? Comunque no, hanno solo espropriato i terreni su cui dovrebbe sorgere la parte "di terra". PS: Tra l'altro una cosa sono i piloni di un viadotto sospeso in un tratto di terra, un altra sono i piloni di un ponte su un tratto di mare... PPS: Quanto peso reggono quei piloni ? e quanto dovrebbero reggere i piloni a scilla e cariddi ?
Ultima modifica di ConteZero : 14-04-2009 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo, il ponte non è l'unica opera urgente eo necessaria, e allora? Siccome non sarà mai la più urgente non bisognerà mai farla? Se la storia avesse seguito al tua idea l'uomo non si sarebbe mai evoluto così velocemente. Poi è singolare il fatto che siccome non seguo il tuo pregiudizio sulla questione allora ho gli occhi chiusi...tzè Cosa aspetti, proponi la soluzione, il mondo intero sta aspettando una risposta su come togliere la mafia, dalla cina all'italia, dalla germania all'America. |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#193 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Forse è il caso che chiami il tuo avvocato è ti fai spiegare bene come e perchè si vantano diritto di credito nei confronti di un altro soggetto(mio poi Anche perchè se ogni elettore dovesse chiedere indietro i soldi che altri partiti da lui non votati han sperperato...solo gli astenuti sarebbero in credito |
||
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
No, il nome esatto è "foraggiare gli amici".
|
|
|
|
#195 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi quando ho letto che esiste anche uno studio sull'impatto visivo volevo sputare in faccia a tutto il comitato per il ponte perché se hanno bisogno di buttare migliaia di euro per sapere che il ponte deturpa il paesaggio e che si potrebbe limitare la cosa dipingendolo con colori chiari... beh, m'è salita la carogna.
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Come no, è ricerca di voti
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni pilone del ponte sullo stretto sara' 56.000 Tonnellate e dovranno reggere complessivamente 56.000 tonnellate della struttura + 166.000 tonnellate per i cavi (dovrebbero usare nanotubi di carbonio, peserebbe 100 volte di meno). Ogni pilastro dovrebbe reggere circa 56.000 tonnellate, cioe' 1:1 con il suo peso. Non mi sembra male come valore. Ma quando dovrebbero iniziare? Forte questo pezzo vecchio di Report. Un portavoce del governo parlava di 2010 come data di inaugurazione. http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia /0,7246,243%255E90117,00.html
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E il collo di bottiglia in questo caso NON è assolutamente il ponte, ma sono la SA-RC le strade e le ferrovie. E negarlo vuol dire semplicemente avere i paraocchi.
|
|
|
|
#200 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/William_Brown_(ingegnere) Ancora più basito che qualcuno venga a parlare di Calatrava come persona più idonea. Calatrava è un grandissimo architetto ma non è certo specializzato nelle opere di questo tipo, http://en.wikipedia.org/wiki/Santiago_Calatrava meno che meno è specializzato negli aspetti strutturali dei progetti (parte di cui si occupano gli ingegneri e non gli architetti) A questo punto credo vada fatta chiarezza per capire chi su questo argomento ragiona per partito preso e chi invece è realmente aperto al dialogo. Citatemi 3 progettisti con un curriculum più valido di Brown per poter firmare un progetto di queste dimensioni. Senza ovviamente venirmi a dire ma questo e più famoso... se stiamo a guardare alla fama lo facciamo firmare a Tom Cruise... sicuramente lui è più famoso. Mi aspetto tre nomi, oppure la pubblica ammissione da parte di chi ha messo in dubbio l'autore di aver preso una cantonata. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.

)