Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2009, 13:32   #1281
Nasturzio Biturbo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi! Ho un piccolo aggiornamento.
Ho notato che il problema ( sistema bloccato, necessità di riavviare con reset )
me lo da anche con COD5, che ho appena comperato: si inchioda sempre a finestra pure lui!!!!
Fra l'altro, cosa strana, entrambi i giochi partono dopo aver installato i driver della scheda grafica, ma solo una volta. Spento il pc, i giochi si bloccano sempre....non è che posso stare ogni volta a reinstallare e disinstallare i drivers per giocare!!!
Cosa ne pensate della situazione?
Nasturzio Biturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 17:42   #1282
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
E allora semplice risoluzione. Quando avvi il gioco, togli l'affinità a 2 dei tuoi core con il task manager.

EDIT: Ho un'altra probabile soluzione: vai nell'ini nella sezione general metti questo comando (lo devi aggiungere tu, non c'è nell'ini) iNumHWThreads:x
Al posto della X metti il numero di core che vuoi il gioco usi
la modifica del file .ini avevo già provato a farla, ma non funziona!!!

mi puoi spiegare come devo fare a togliere l'affinità a 2 core nel task manager?

Grazie

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 18:14   #1283
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da lissapan Guarda i messaggi
la modifica del file .ini avevo già provato a farla, ma non funziona!!!

mi puoi spiegare come devo fare a togliere l'affinità a 2 core nel task manager?

Grazie
mentre giochi premi ALT+TAB per tornare al desktop, apri il task manager, vai su "processi", cerchi fallout3.exe, click destro su fallout3.exe, imposta affinità, togli tutto tranne CPU0 e dai Ok.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 20:24   #1284
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
mentre giochi premi ALT+TAB per tornare al desktop, apri il task manager, vai su "processi", cerchi fallout3.exe, click destro su fallout3.exe, imposta affinità, togli tutto tranne CPU0 e dai Ok.
Niente da fare ho provato ma anzi mi assomiglia che si blocchi prima!!!! non sò piu cosa fare!!!

Old 11-04-2009, 01:05   #1285
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Niente da fare ho provato ma anzi mi assomiglia che si blocchi prima!!!! non sò piu cosa fare!!!
Se non va neanche così allora il problema non è il tuo processore. A questo punto ti consiglio di chiedere nel forum Bethesda. Io ho esaurito le idee XD

http://www.bethsoft.com/bgsforums
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 13:33   #1286
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Potrebbe rimettere il procio @ default se è occato e vedere se va.
Ma...Vista x64 SP2? Ma non deve ancora uscire???
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 11-04-2009, 14:18   #1287
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
ciao vorrei sapere come mai quando entro dentro piccole stanze il gioco va in crash...c'è una soluzione ?
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 14:33   #1288
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Quote:
Potrebbe rimettere il procio @ default se è occato e vedere se va.
Ma...Vista x64 SP2? Ma non deve ancora uscire???
No il procio non è occato!!!

x Vista, ho installato il SP2 RTM!!!

Old 11-04-2009, 15:10   #1289
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
No il procio non è occato!!!

x Vista, ho installato il SP2 RTM!!!
bella mossa installare un service pack che deve ancora essere rilasciato ufficialmente ...
Non mi stupirei se fosse per quello che ti si piante. Da problemi solo Fallout o anche altro?
Old 11-04-2009, 16:04   #1290
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Quote:
bella mossa installare un service pack che deve ancora essere rilasciato ufficialmente ...
Non mi stupirei se fosse per quello che ti si piante. Da problemi solo Fallout o anche altro?
NON diciamo stronz.... non centra niente il service....con il fallato3!!!!
a parte che il service pack l'ho installato settimana scorsa e il gioco è da un mese che provo a farlo partire!!!!!a parte che non ho problemi (a parte fallato3) con nessun altra applicazione e gioco tipo crysis tipo FEAR2 tipo COD5 tipo time shift ecc ecc!!!

e cmq è una CANDIDATE ufficiale,praticamente è come se fosse la versione finale

Old 11-04-2009, 18:00   #1291
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
NON diciamo stronz.... non centra niente il service....con il fallato3!!!!
a parte che il service pack l'ho installato settimana scorsa e il gioco è da un mese che provo a farlo partire!!!!!a parte che non ho problemi (a parte fallato3) con nessun altra applicazione e gioco tipo crysis tipo FEAR2 tipo COD5 tipo time shift ecc ecc!!!

e cmq è una CANDIDATE ufficiale,praticamente è come se fosse la versione finale
Non occorre che ti scaldi tanto, ti ho fatto delle semplici domande. Potresti anche rispondere da persona normale, non mi pare di averti offeso, ho solamente detto che finchè non me lo trovo in Update io i SP non li scarico, RC che siano. Tutto qui.
Hai scaricato l'ultima patch?
Per caso hai dei contenuti aggiuntivi installati?
Mod?
Non serva che ti chieda se è originale, immagino...
Old 11-04-2009, 20:04   #1292
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Quote:
Non occorre che ti scaldi tanto, ti ho fatto delle semplici domande. Potresti anche rispondere da persona normale, non mi pare di averti offeso, ho solamente detto che finchè non me lo trovo in Update io i SP non li scarico, RC che siano. Tutto qui.
Hai scaricato l'ultima patch?
Per caso hai dei contenuti aggiuntivi installati?
Mod?
Non serva che ti chieda se è originale, immagino...
a parte che non mi sono scaldato però leggendo la risposta che mi hai dato non è che mi hai risposto tanto NORMALMENTE!!! lasciavi intendere che sono stato un babbeo a installare il SP2!! ripeto che a mè il SP2 non mi ha dato nessun tipo di problema.
L'ultima patch se non sbaglio non risolve nessun crash o no? cmq l'ho installata ma il problema persiste
contebuti in che senso?
ORIGINALISSIMO

Old 12-04-2009, 00:13   #1293
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
a parte che non mi sono scaldato però leggendo la risposta che mi hai dato non è che mi hai risposto tanto NORMALMENTE!!! lasciavi intendere che sono stato un babbeo a installare il SP2!! ripeto che a mè il SP2 non mi ha dato nessun tipo di problema.
L'ultima patch se non sbaglio non risolve nessun crash o no? cmq l'ho installata ma il problema persiste
contebuti in che senso?
ORIGINALISSIMO
contenuti tipo espansioni o mod...
Old 12-04-2009, 02:16   #1294
Basileus88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Basileus88 Guarda i messaggi
ciao vorrei sapere come mai quando entro dentro piccole stanze il gioco va in crash...c'è una soluzione ?

UP....
Old 12-04-2009, 03:16   #1295
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Basileus88 Guarda i messaggi
Hai un quad o un triple core? Se si (o anche se no se vuoi provare ) vai nell'ini e fai questo:

1) cerca la stringa bUseThreadedAI= e settala a 1

2) sotto di questa stringa AGGIUNGI (non c'è nell'ini) iNumHWThreads=x (al posto della x scrivi il numero dei core che vuoi che usi. Generalmente è meglio 2, perchè con 1 puoi avere cali di prestazioni notevoli)

Io proporrei di aggiungere questa soluzione in prima pagina. Si è rivelata molto utile
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Old 12-04-2009, 09:33   #1296
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Hai un quad o un triple core? Se si (o anche se no se vuoi provare ) vai nell'ini e fai questo:

2) sotto di questa stringa AGGIUNGI (non c'è nell'ini) iNumHWThreads=x (al posto della x scrivi il numero dei core che vuoi che usi. Generalmente è meglio 2, perchè con 1 puoi avere cali di prestazioni notevoli)

Io proporrei di aggiungere questa soluzione in prima pagina. Si è rivelata molto utile
Non saprei, a me pare un po' assurda come cosa...per ora non mi pare abbia aiutato molto qui...vorrei qualche conferma più concreta.
Anche perchè, soprattutto per chi ha cpu sotto i 3GHz, eliminare l'uso di un core è una cosa che si avverte MOLTO.
Piuttosto sarebbe più utile aumentare i thread usati dall'havock o dall'audio...
Old 12-04-2009, 14:36   #1297
Sallino
Senior Member

Quote:
Non saprei, a me pare un po' assurda come cosa...per ora non mi pare abbia aiutato molto qui...vorrei qualche conferma più concreta.
Anche perchè, soprattutto per chi ha cpu sotto i 3GHz, eliminare l'uso di un core è una cosa che si avverte MOLTO.
Piuttosto sarebbe più utile aumentare i thread usati dall'havock o dall'audio...
Vuoi una conferma? Vai qua: http://www.bethsoft.com/bgsforums/in...#entry14126907

Si parla di come il motore di F3 non usi più di 2 core, ma che anzi usandoli si rischia di avere freeze proprio come quelli che ho io (negli interior, mentre negli esterni va tutto bene). Io con questa stringa non ho più avuto problemi per ora.
Nonostante nella scatola ci sia scritto chiaro e tondo "ottimizzato per multi-core", questo gioco più di 2 core non usa.
Old 13-04-2009, 01:39   #1298
stole87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao a tutti!spero di non fare una domanda gia fatta in passato,però dopo le 32 pagine lette nn ce la facevo piu a cercare!!
vi espongo il mio problema!
dopo un po che gioco la schermata torna a windows e compare una finestra con scritto

errore di applicazione fallout3
unknown software exception 0xc00000fd nell applicazione alla posizione 0x0087dae0
OK
annulla

in entrambi i casi sia ok che annulla mi fanno uscire definitivamente dal gioco
-la scheda video è supportata dal gioco e gioco con risoluzione minima
-ho scaricato gli ultimi aggiornamenti per la scheda video
-ho pulito il computer da possibili virus facendo uno scan
-ho usato pccleaner per pulire ulteriori schifezze
-disinstallato e reinstallato il gioco
ho fatto il possibile non essendo esperto in materia chiedo a voi!spero possiate aiutarmi in qualche modo!Grazie
(durante il gioco non ho nessun problema. gira bene)

MS Windows XP professional SP2
AMD Athlon 64 Processor 3200+,1.0GB RAM
Nvidia GeForce 7300 Gs
scheda madre Asus A8V-XE
stole87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 02:29   #1299
Basileus88
Senior Member

Quote:

Ho un core 2 quad...mò ce provo
Old 13-04-2009, 02:36   #1300
Basileus88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stole87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!spero di non fare una domanda gia fatta in passato,però dopo le 32 pagine lette nn ce la facevo piu a cercare!!
vi espongo il mio problema!
dopo un po che gioco la schermata torna a windows e compare una finestra con scritto

errore di applicazione fallout3
unknown software exception 0xc00000fd nell applicazione alla posizione 0x0087dae0
OK
annulla

in entrambi i casi sia ok che annulla mi fanno uscire definitivamente dal gioco
-la scheda video è supportata dal gioco e gioco con risoluzione minima
-ho scaricato gli ultimi aggiornamenti per la scheda video
-ho pulito il computer da possibili virus facendo uno scan
-ho usato pccleaner per pulire ulteriori schifezze
-disinstallato e reinstallato il gioco
ho fatto il possibile non essendo esperto in materia chiedo a voi!spero possiate aiutarmi in qualche modo!Grazie
(durante il gioco non ho nessun problema. gira bene)

MS Windows XP professional SP2
AMD Athlon 64 Processor 3200+,1.0GB RAM
Nvidia GeForce 7300 Gs
scheda madre Asus A8V-XE

Raccomandate a padre pio
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian