Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 20:02   #3841
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
comportamento tipico degli anziani tenere i soldi nel cassetto, una volta davanti a me a uno per pagare il giornale sono cadute di tasca 2 banconote da 500 euro, puoi immaginare la mia faccia
Anche io vedo gli anziani che ritirano la pensione in contanti alle poste.
Ma un conto è la pensione, un conto sono 80mila€
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
non è che se voi non avete una lira in casa nessuno deve averci dei soldi
magari non erano sciacalli ma personeche sono andate a recuperare i LORO soldi dalla casa....

SUBITO si era aperta la caccia grossa su sto thread...

puah
Un conto è non tenere una lira, un conto è tenerci 80mila€.
E' almeno lecito pensare che servano per pagare senza fattura qualcuno (non stiamo parlando di qualche centinaio di €, o di qualche migliaio, ma di 80mila€).
Poi, è lecito tenersi quanti soldi si vuole, in contante. Ma oltre una certa soglia è pure lecito pensare male.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:04   #3842
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Anche io vedo gli anziani che ritirano la pensione in contanti alle poste.
Ma un conto è la pensione, un conto sono 80mila€

Un conto è non tenere una lira, un conto è tenerci 80mila€.
E' almeno lecito pensare che servano per pagare senza fattura qualcuno (non stiamo parlando di qualche centinaio di €, o di qualche migliaio, ma di 80mila€).
Poi, è lecito tenersi quanti soldi si vuole, in contante. Ma oltre una certa soglia è pure lecito pensare male.
vabbeh hanno dimostrato alla polizia che i soldi erano loro. Non é mica reato avere contanti.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:06   #3843
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
vabbeh hanno dimostrato alla polizia che i soldi erano loro. Non é mica reato avere contanti.
Sarei curiosa di vedere come han fatto.
Curiosità, mica altro.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:09   #3844
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Sarei curiosa di vedere come han fatto.
Curiosità, mica altro.
boh

magari avevano una ricevuta del prelievo. Io le tengo sempre per lungo tempo nel portafoglio. (poi vabbeh ovviamente mica prelevo 80k) però una operazione del genere terrei attentamente la ricevuta
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:10   #3845
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
C'è qualcuno che sta guardando il tg1? Cioè avete sentito cosa ha detto l'inviato appena 30 secondi fa?
Parlando di non so cosa ha tirato questa perla:

"finalmente oggi è stata la prima giornata in cui qualcosa si è mosso"

Non ho parole
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:11   #3846
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
C'è qualcuno che sta guardando il tg1? Cioè avete sentito cosa ha detto l'inviato appena 30 secondi fa?

Non ho parole
Mio Dio... Battuta infelice, credo, e spero, non l'abbia detta intenzionalmente.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:13   #3847
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Intato il sito di ieri che annunciata SCOSSE DEVASTATRICI è stato messo sotto sequestro.

http://www.csrs.it/
evvai
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:14   #3848
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi

Non ho parole
lapsus freudiano..
Old 08-04-2009, 20:19   #3849
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Quote:
Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.2 è avvenuto alle ore 19:58:35 italiane del giorno 08/Apr/2009 (17:58:35 08/Apr/2009 - UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Aquilano.
I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.
Old 08-04-2009, 20:19   #3850
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ecco, finalmente ho un paragone con GEE.
Questo è il 3.2 di poco fa:

2009-04-08 17:58:35.0 42.36 N 13.40 E 9 ML 3.2 CENTRAL ITALY 2009-04-08 18:11

LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:22   #3851
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Scossa magnitudo 2.50/3 circa ore 19.59 Fonte Osservatorio Vesuviano
Dati non ufficiali e soggetti a modifiche.
Non l'ho beccato in diretta e mi sono perso il buffer da GEE per ricontrollare immediatamente, comunque sui 3.8 da quanto ho visto.
EDIT
Gia` postato da LUVI da EMSC, li` risulta abbastanza piu` debole, strano.

Ultima modifica di s12a : 08-04-2009 alle 20:26.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:24   #3852
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Assurdo, nelle ultime 20 pagine avro' letto 100 messaggi di gente che crede ciecamente a Giuliani e di gente che gli dà del Ciarlatano Assoluto... ma nessuno, NESSUNO che abbia inserito nel suo messaggio I DATI di Giuliani a confronto con le scosse!!!!
Parlate TUTTI per partito preso!!! Ci sono quelli che han già DECISO che è impossibile che Giuliani abbia ragione perche' senno' gia' qualcun altro avrebbe scoperto la stessa cosa (!!!), c'e' quello che è SICURO che ha ragione Giuliani perche' "gli altri scienziati non ci capiscono niente", c'e' quello che dice che uno studio non è valido se non l'hai pubblicato, c'e' quell'altro che parla senza neanche sapere cos'e' un grafico...

A rega', MA CHE STATE A DI'???? DI CHE COSA state parlando? Voglio dire: PERCHE' parlate se non sapete DI COSA state parlando???? boh... Veramente assurdo.
E' come discutere se un film è bello o brutto senza averlo mai visto!!!

---

Quanto agli sciacalli: invece di rilasciarli, perche' non li hanno mandati a spostare un po' di sassi?
Anzi, perche' non ci mandano tutti quelli che stanno a Rebibbia, che invece se ne stanno li' in cella a guardare il terremoto in TV?
Mah.

Cosa sono i primi flash notturni subito post sisma ???
Premesso che in questo thread ho visto almeno...un geologo, e due fisici, di cui uno teorico e uno nucleare...credo che tu sia l'unico che non sappia di cosa stia realmente parlando.
Ti ricordo che la sismologia è vecchia di 350 anni, e sin dai tempi del mitico padre Bina, si cerca di capire quale possa essere il comportamento dei terremoti nel futuro prossimo.
Allora secondo te....
1) Come si potrebbe fare una trattazione su una materia che racchiude decine e decine di teorie?
2) Andando a logica....come si fa a fidarsi di Giuliani....tecnico (e quindi uno che sicuramente è meno preparato di un qualsiasi geologo) amatoriale, che ha preso una teoria basilare, e per di più già dimostratasi fallimentare ( e vi furono anche morti)...signore che presentò i suoi studi ad alcune università famose, venendo deriso perchè non presentavano alcunchè di originale?

Oh raga...non basta leggere 3 cazzatine su Wikipedia, o ascoltare 2 puntate di Porta a porta per diventare sismologi eh!!!
Poi chi di dovere se vuole può confermare...la mia materia è un'altra, ma a fare 2+2....ci arrivano anche i bambini della prima materna.

E finiamola con queste pietose teorie sulla cospirazione.
Ho amici a L'aquila che sono senza casa...la mia seconda casa è distrutta, ma questo non mi offusca la mente, quando sì sa benissimo che la previsione di eventi sismici al giorno d'oggi è un'utopia, e che serviranno anni e centinaia di miliardi di dollari per condurre studi adeguati.

Ultima modifica di rondinix : 08-04-2009 alle 20:27.
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:33   #3853
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Assurdo, nelle ultime 20 pagine avro' letto 100 messaggi di gente che crede ciecamente a Giuliani e di gente che gli dà del Ciarlatano Assoluto... ma nessuno, NESSUNO che abbia inserito nel suo messaggio I DATI di Giuliani a confronto con le scosse!!!!
Parlate TUTTI per partito preso!!! Ci sono quelli che han già DECISO che è impossibile che Giuliani abbia ragione perche' senno' gia' qualcun altro avrebbe scoperto la stessa cosa (!!!), c'e' quello che è SICURO che ha ragione Giuliani perche' "gli altri scienziati non ci capiscono niente", c'e' quello che dice che uno studio non è valido se non l'hai pubblicato, c'e' quell'altro che parla senza neanche sapere cos'e' un grafico...

A rega', MA CHE STATE A DI'???? DI CHE COSA state parlando? Voglio dire: PERCHE' parlate se non sapete DI COSA state parlando???? boh... Veramente assurdo.
E' come discutere se un film è bello o brutto senza averlo mai visto!!!
Questa storia del partito preso io non la digerisco, come il fatto che secondo voi le opinioni sono tutte ugualmente valide a prescindere. Questa è un'illusione.

Esistono cose come la logica, il buon senso, l'esperienza, le metodologie collaudate e accettate universalmente, che permettono di fornire giudizi A PRIORI che non saranno assoluti ma hanno probabilità molto vantaggiose di essere corretti.

In questo caso l'assunto che il "lavoro" di Giuliani debba valere QUANTO, se non di PIU' di quello di un'intera comunità di esperti del settore che, per giunta, hanno GIA' esplorato la STESSA tecnica con INNUMEREVOLI dati e tempo in più a disposizione, è semplicemente ASSURDO.

E non per partito preso, ma perchè non c'è NIENTE a suo favore: non ha cultura, esperienza e strumentazione specifica, non ha fondi, partner, tutte le sue dichiarazioni e le sue "previsioni" non hanno espresso nessuna novità su quanto GIA' si è studiato, non c'è uno straccio di equazione, di citazione di altri studi, di dati statistici analizzati in qualche modo, di un qualcosa che indichi la presunta NOVITA' o GENIALITA' del suo metodo, e NONOSTANTE questo si permette di fare affermazioni di tipo ASSOLUTO e invoca complotti che non avrebbero ragione di esistere (soprattutto in questo settore che è uno dei più squattrinati).

Poi è chiaro che siamo tutti tentati di credere e sperare che esista il "dilettante" geniale che leggendo un po' di libri e smanettando con due cacciavite risolve un problema mondiale, ci identifichiamo tutti in lui, no?
Però dovrebbe prevalere la ragione a dirci che NON ha UGUALE dignità della gente che lavora in silenzio e con i giusti (perchè hanno dimostrato di funzionare, non perchè imposti) metodi, che seppur non IMPOSSIBILE, una cosa del genere è del tutto IMPROBABILE. Come creare la cura per il cancro mischiando ingredienti a caso.
Old 08-04-2009, 20:34   #3854
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
un disastro.
numero di morti temo destinato ad aumentare nei prossimi giorni. oltre ai feriti gravi da trauma, ci sono decine e decine di persone (soprattutto anziani) che si son prese una polmonite per la notte passata all'aperto, o hanno inalato le polveri degli intonaci o altri agenti ambientali, con ventilazione compromessa, o che magari svilupperanno pneumopatie nei prossimi mesi a causa della forte esposizione, altri arrivati con infarto per lo spavento.

il tutto in una situazione critica anche dal punto di vista logistico: nell'ospedale di pescara corridoi ed atrio sono stracolmi di barelle. stessa cosa presumo anche a teramo, giulianova...

alcuni amici aquilani hanno perso l'abitazione: anche case recenti, dell'ultimo decennio, che non hanno retto e sono ora inagibili. fortunatamente hanno avuto la possibilità di riparare in seconde case sulla costa o da amici e parenti.

un monumento, infine, agli uomini del soccorso del CAI che lavorano incessantemente da due giorni. li conosco come eccezionali alpinisti e sono sicuro che anche in questi momenti il loro impegno sia straordinario.
Old 08-04-2009, 20:44   #3855
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi, avete sentito che a roma, si poteva anche vedere come precursore del terremoto (non so se definitivo ) dei pozzi d'acqua che si riscaldavano....
Old 08-04-2009, 20:48   #3856
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ragazzi, avete sentito che a roma, si poteva anche vedere come precursore del terremoto (non so se definitivo ) dei pozzi d'acqua che si riscaldavano....
Old 08-04-2009, 20:48   #3857
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ecco, finalmente ho un paragone con GEE.
Questo è il 3.2 di poco fa:

2009-04-08 17:58:35.0 42.36 N 13.40 E 9 ML 3.2 CENTRAL ITALY 2009-04-08 18:11

Come diavolo si cambia la scala di questo coso da micron/s a mm/s?
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:50   #3858
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
il mio pozzo non scottava....
bah

E poi anche se fosse come facevi a sapere dove avrebbe colpito?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:51   #3859
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Da quello che ho capitoin questi giorni ci sono sempre dei segnali "premonitori" tipo il radon,ma questi non aiutano a capire quando,come e dove sarà l'evento
Old 08-04-2009, 20:52   #3860
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
secondo me si è generata una situazione tale che anche in piemonte sentono le scosse di magnitudo due dell'abbruzzo
tutti vedono ovunque picchi radon, se i tizi del piano di sopra trombano si scende per strada per la paura del terremoto e così via
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP