|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3841 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Ma un conto è la pensione, un conto sono 80mila€ Quote:
E' almeno lecito pensare che servano per pagare senza fattura qualcuno (non stiamo parlando di qualche centinaio di €, o di qualche migliaio, ma di 80mila€). Poi, è lecito tenersi quanti soldi si vuole, in contante. Ma oltre una certa soglia è pure lecito pensare male.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
||
|
|
|
|
|
#3842 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3843 | |
|
Member
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Curiosità, mica altro.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#3844 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
magari avevano una ricevuta del prelievo. Io le tengo sempre per lungo tempo nel portafoglio. (poi vabbeh ovviamente mica prelevo 80k) però una operazione del genere terrei attentamente la ricevuta |
|
|
|
|
|
|
#3845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
C'è qualcuno che sta guardando il tg1? Cioè avete sentito cosa ha detto l'inviato appena 30 secondi fa?
Parlando di non so cosa ha tirato questa perla: "finalmente oggi è stata la prima giornata in cui qualcosa si è mosso" Non ho parole
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#3846 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Battuta infelice, credo, e spero, non l'abbia detta intenzionalmente.
|
|
|
|
|
|
|
#3847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#3848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#3849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ecco, finalmente ho un paragone con GEE.
Questo è il 3.2 di poco fa: 2009-04-08 17:58:35.0 42.36 N 13.40 E 9 ML 3.2 CENTRAL ITALY 2009-04-08 18:11
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
EDIT Gia` postato da LUVI da EMSC, li` risulta abbastanza piu` debole, strano. Ultima modifica di s12a : 08-04-2009 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
|
#3852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ti ricordo che la sismologia è vecchia di 350 anni, e sin dai tempi del mitico padre Bina, si cerca di capire quale possa essere il comportamento dei terremoti nel futuro prossimo. Allora secondo te.... 1) Come si potrebbe fare una trattazione su una materia che racchiude decine e decine di teorie? 2) Andando a logica....come si fa a fidarsi di Giuliani....tecnico (e quindi uno che sicuramente è meno preparato di un qualsiasi geologo) amatoriale, che ha preso una teoria basilare, e per di più già dimostratasi fallimentare ( e vi furono anche morti)...signore che presentò i suoi studi ad alcune università famose, venendo deriso perchè non presentavano alcunchè di originale? Oh raga...non basta leggere 3 cazzatine su Wikipedia, o ascoltare 2 puntate di Porta a porta per diventare sismologi eh!!! Poi chi di dovere se vuole può confermare...la mia materia è un'altra, ma a fare 2+2....ci arrivano anche i bambini della prima materna. E finiamola con queste pietose teorie sulla cospirazione. Ho amici a L'aquila che sono senza casa...la mia seconda casa è distrutta, ma questo non mi offusca la mente, quando sì sa benissimo che la previsione di eventi sismici al giorno d'oggi è un'utopia, e che serviranno anni e centinaia di miliardi di dollari per condurre studi adeguati.
Ultima modifica di rondinix : 08-04-2009 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
|
#3853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Esistono cose come la logica, il buon senso, l'esperienza, le metodologie collaudate e accettate universalmente, che permettono di fornire giudizi A PRIORI che non saranno assoluti ma hanno probabilità molto vantaggiose di essere corretti. In questo caso l'assunto che il "lavoro" di Giuliani debba valere QUANTO, se non di PIU' di quello di un'intera comunità di esperti del settore che, per giunta, hanno GIA' esplorato la STESSA tecnica con INNUMEREVOLI dati e tempo in più a disposizione, è semplicemente ASSURDO. E non per partito preso, ma perchè non c'è NIENTE a suo favore: non ha cultura, esperienza e strumentazione specifica, non ha fondi, partner, tutte le sue dichiarazioni e le sue "previsioni" non hanno espresso nessuna novità su quanto GIA' si è studiato, non c'è uno straccio di equazione, di citazione di altri studi, di dati statistici analizzati in qualche modo, di un qualcosa che indichi la presunta NOVITA' o GENIALITA' del suo metodo, e NONOSTANTE questo si permette di fare affermazioni di tipo ASSOLUTO e invoca complotti che non avrebbero ragione di esistere (soprattutto in questo settore che è uno dei più squattrinati). Poi è chiaro che siamo tutti tentati di credere e sperare che esista il "dilettante" geniale che leggendo un po' di libri e smanettando con due cacciavite risolve un problema mondiale, ci identifichiamo tutti in lui, no? Però dovrebbe prevalere la ragione a dirci che NON ha UGUALE dignità della gente che lavora in silenzio e con i giusti (perchè hanno dimostrato di funzionare, non perchè imposti) metodi, che seppur non IMPOSSIBILE, una cosa del genere è del tutto IMPROBABILE. Come creare la cura per il cancro mischiando ingredienti a caso.
|
|
|
|
#3854 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
un disastro.
numero di morti temo destinato ad aumentare nei prossimi giorni. oltre ai feriti gravi da trauma, ci sono decine e decine di persone (soprattutto anziani) che si son prese una polmonite per la notte passata all'aperto, o hanno inalato le polveri degli intonaci o altri agenti ambientali, con ventilazione compromessa, o che magari svilupperanno pneumopatie nei prossimi mesi a causa della forte esposizione, altri arrivati con infarto per lo spavento. il tutto in una situazione critica anche dal punto di vista logistico: nell'ospedale di pescara corridoi ed atrio sono stracolmi di barelle. stessa cosa presumo anche a teramo, giulianova... alcuni amici aquilani hanno perso l'abitazione: anche case recenti, dell'ultimo decennio, che non hanno retto e sono ora inagibili. fortunatamente hanno avuto la possibilità di riparare in seconde case sulla costa o da amici e parenti. un monumento, infine, agli uomini del soccorso del CAI che lavorano incessantemente da due giorni. li conosco come eccezionali alpinisti e sono sicuro che anche in questi momenti il loro impegno sia straordinario.
|
|
|
|
#3855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ragazzi, avete sentito che a roma, si poteva anche vedere come precursore del terremoto (non so se definitivo ) dei pozzi d'acqua che si riscaldavano....
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#3856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3857 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#3858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
bah E poi anche se fosse come facevi a sapere dove avrebbe colpito?
|
|
|
|
#3859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da quello che ho capitoin questi giorni ci sono sempre dei segnali "premonitori" tipo il radon,ma questi non aiutano a capire quando,come e dove sarà l'evento
|
|
|
#3860 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
tutti vedono ovunque picchi radon, se i tizi del piano di sopra trombano si scende per strada per la paura del terremoto e così via |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

Battuta infelice, credo, e spero, non l'abbia detta intenzionalmente.