|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3581 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Non improvvisati amatori. Perché i finanziamenti devono andare a chi lavora con metodo ed onesta. Non a ciarlatani che raccontano palle in televisione. |
|
|
|
|
|
|
#3582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
bene, spero che si continuerà con la ricerca. qualcosa di vero c'è dietro. questo è l'atteggiamento giusto, non il vostro da preti del seicento. |
|
|
|
|
|
|
#3583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
|
|
|
|
#3584 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Avevo preparato un lungo post con dei dati numerici sul numero di studi pubblicati sulle relazioni tra emissioni di radon e terremoti, dove ci sono indicazioni sul numero di rivelazioni necessarie nel tempo e nello spazio per poter sperare di ottenere un modello statistico robusto. Ma poi leggendo altri messaggi sono giunto alla conclusione che non ne vale la pena dato che senza cercare di ricordarsi le basi del metodo scientifico (studiato alle medie...) vincera' sempre quello che grida piu' forte in televisione. E mi rattrista che tante persone giovani la pensino cosi.
Per la cronaca e per non passare per il "ciarlatano" di turno (anche se capitera') mi occupo di ricerca in ambito ambientale e geofisico. |
|
|
|
|
|
#3585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma non potete creare un thread parallelo per parlare di cose più tecniche?
Anche perchè ogni ora rivien fuori questo Giuliani
|
|
|
#3586 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Vabbè, si ritorna sempre allo stesso discorso.
Ripeto, non lo appoggio nè lo condanno.
|
|
|
#3587 |
|
|
PS. in tutto questo
la terra ha smesso di tremare o no?= |
|
|
|
#3588 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
http://www.protezionecivile.molise.i...tto-ermes.html. Fra le cui viene riportato finalita': Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 08-04-2009 alle 15:06. |
||||
|
|
|
|
|
#3589 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'é chi fa ricerca e chi come Giuliani fa l'amatore, senza metodo, senza trasparenza, e millanta risultati lanciando allarmi alla stampa |
|
|
|
|
|
|
#3590 |
|
Senior Member
|
A mezzogiorno e mezzo ha ritremato.... 3.1 richter...
|
|
|
#3591 |
|
|
Ma stai scherzando vero?
ma infatti Dario, hai riportato fatti reali, lascia perdere |
|
|
|
#3592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
...fondi ben spesi.
|
|
|
|
|
#3593 |
|
|
|
|
|
|
#3594 |
|
Senior Member
|
Ho detto una cavolata: ultima scossa - successiva a quella di mezzogiorno - alle 13.30 di 3.5 Richter.
|
|
|
#3595 |
|
|
Si effettivamente questo 3D sta uscendo dai suoi binari, si parla quasi solo di Giuliani e non del terremoto, ed era già stato detto di aprire eventualmente un altro 3D per parlarne.
Mi scuso perchè ho contribuito attivamente alla discussione su Giuliani, ora però smetto di parlarne in questo 3D. Sapere se la terra trema ancora è più importante. |
|
|
|
#3596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
ora mettiti l'anima in pace e lascia la gente competente e capace fare il proprio lavoro. di preti censori ne abbiamo fin troppi. |
|
|
|
|
|
|
#3597 |
|
Senior Member
|
Sempre la stessa: http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/index_web_cnt.php
|
|
|
#3598 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fino a prova contraria Giuliani é un tecnico informatico dell'istituto nazionale di astrofisica. Giuliani é un dipendente dell'INAF non dellINFN |
|
|
|
|
|
|
#3599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
...il primo era molto vago (ed infatti è stato comunicato come tale), e c'ha azzeccato. ...il secondo era più preciso (ed ha sgarrato di sette giorni).
|
|
|
|
|
#3600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
è da un paio di giorni che si leggono tanti megalomani con frasi del tipo "oddio il terremoto! "e se succede qui? "nn riesco a dormire!" "il mio gatto è nervoso, c'ho una falda in movimento sotto il letto!! "mi si è lesionata un unghia!" basta!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.