Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 01:02   #3181
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
ma nessuno dice che se le inventa, il problema é che deve dimostrare di aver ragione (funziona cosi')

ps. quest'uomo si scrive con l'apostrofo
Io su questo non sono d'accordo. Esistono due metodi. I metodi scientifici e le pratiche tecniche. Lui potrebbe aver scoperto un metodo funzionante che poi sta alla comunità scientifica dimostrare.
Giuliani sicuramente non avrà conoscenze per dimostrare il suo metodo. Ma se statisticamente funziona (lui dice di avere statistiche dal 2002) non è detto che sia nota una legge che possa mettere in correlazione quello che lui verifica sperimentalmente, almeno non nell'immediato.
Tu sai che 2+2 = 4. Quando conti, sai che funziona, ma non lo dimostri. Lo dimostrano gli esperti di Algebra, a te interessa sapere solo che la regola funziona.
Ecco perchè quest'uomo non va condannato. E quelli della comunità scientifica, a volte mi sembrano un po ignoranti loro stessi: non sanno nemmeno di cosa sta parlando quell'uomo (perchè non hanno visto le carte, non hanno studiato i grafici, ma "scientificamente" hanno la prepotenza di dire che sono cazzate.
Io scientificamente per dire che una cosa è vera, la devo dimostrare. Ma devo dimostrare pure che sono cazzate per dire che è falsa.
In informatica, nessuno dimostra che un problema non è risolvibile se rientra nella classe NP. Eppure i problemi nella classe NP non è mai esistito nessuo che sia riuscito a risolverli precisamente. Nessuno lo ha dimostrato. Ma funziona assumere ciò. Perchè non per questo metodo? Loro parlano di dimostrare la validità. Questo non è semplice. Ma potrebbero dimostrare facilmente la non validità (scientificamente sono due cose differenti, anche se sembrano diverse). QUesti invece dicono che sono sciocchezze a priori. Domanda: quando l'hanno dimostrato che è una sciocchezza?

Ultima modifica di mjordan : 08-04-2009 alle 01:05.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 01:06   #3182
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io su questo non sono d'accordo. Esistono due metodi. I metodi scientifici e le pratiche tecniche. Lui potrebbe aver scoperto un metodo funzionante che poi sta alla comunità scientifica dimostrare.
Giuliani sicuramente non avrà conoscenze per dimostrare il suo metodo. Ma se statisticamente funziona (lui dice di avere statistiche dal 2002) non è detto che sia nota una legge che possa mettere in correlazione quello che lui verifica sperimentalmente, almeno non nell'immediato.
Tu sai che 2+2 = 4. Quando conti, sai che funziona, ma non lo dimostri. Lo dimostrano gli esperti di Algebra, a te interessa sapere solo che la regola funziona.
Ecco perchè quest'uomo non va condannato. E quelli della comunità scientifica, a volte mi sembrano un po ignoranti loro stessi: non sanno nemmeno di cosa sta parlando quell'uomo (perchè non hanno visto le carte, non hanno studiato i grafici, ma "scientificamente" hanno la prepotenza di dire che sono cazzate.
Io scientificamente per dire che una cosa è vera, la devo dimostrare. Ma devo dimostrare pure che sono cazzate.
quoto..
lui è un tecnico..ma in tutte le materie scientifiche ci sono MOLTISSIME COSE scoperte per caso...basta pensare al campo medico...

sapete come hanno scoperto che con le lampade a luce blu si cura l'ittero neonatale??? una INFERMIERA ( e non un professorone) ha notato dopo un po' che i neonati messi vicini alla finestra da cui veniva la luce guarivano più velocemente e meglio dei neonati messi al centro della stanza....
a quel punto I MEDICI non sono stati così ottusi da snobbare quello che l'infermiera aveva notato e sono stati LORO (e non l'infermiera alias Giuliani) a dover dimostrare...quello che al giorno d'oggi SALVA MILIONI DI BAMBINI ogni anno...una semplice lampada blu che tratta l'ittero posizionata sopra e vicino al corpo nudo del neonato!! e fa riassorbire la bilirubina accumulata....

altro che "metodo scientifico" e roba così....ed esempi in questa maniera in campo medico è PIENO!!
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 01:09   #3183
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
i geofisici si sono già esposti. sono tutte cazzate...

vi assicuro che quando uno scienziato si espone in questa maniera, la sentenza sarà soltanto una... non succederà niente.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 01:13   #3184
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
avete visto matrix? tutto in italia succede perchè è il pese dei balocchi e la legge è per i fessi..hanno fatto una legge abbiamo visto che le case vanno costruite in un determinato modo ca*** facciamolo!!!..adesso non so se se effettivamente il terreno abbia colpe ma è ridicolo che le case di nuova costruzione siano ridotte molto male....siamo sempre alle solite.
Old 08-04-2009, 01:18   #3185
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io scientificamente per dire che una cosa è vera, la devo dimostrare. Ma devo dimostrare pure che sono cazzate per dire che è falsa.
In informatica, nessuno dimostra che un problema non è risolvibile se rientra nella classe NP. Eppure i problemi nella classe NP non è mai esistito nessuo che sia riuscito a risolverli precisamente. Nessuno lo ha dimostrato. Ma funziona assumere ciò. Perchè non per questo metodo? Loro parlano di dimostrare la validità. Questo non è semplice. Ma potrebbero dimostrare facilmente la non validità (scientificamente sono due cose differenti, anche se sembrano diverse). QUesti invece dicono che sono sciocchezze a priori. Domanda: quando l'hanno dimostrato che è una sciocchezza?
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
quoto..
lui è un tecnico..ma in tutte le materie scientifiche ci sono MOLTISSIME COSE scoperte per caso...basta pensare al campo medico...

sapete come hanno scoperto che con le lampade a luce blu si cura l'ittero neonatale??? una INFERMIERA ( e non un professorone) ha notato dopo un po' che i neonati messi vicini alla finestra da cui veniva la luce guarivano più velocemente e meglio dei neonati messi al centro della stanza....
a quel punto I MEDICI non sono stati così ottusi da snobbare quello che l'infermiera aveva notato e sono stati LORO (e non l'infermiera alias Giuliani) a dover dimostrare...quello che al giorno d'oggi SALVA MILIONI DI BAMBINI ogni anno...una semplice lampada blu che tratta l'ittero posizionata sopra e vicino al corpo nudo del neonato!! e fa riassorbire la bilirubina accumulata....

altro che "metodo scientifico" e roba così....ed esempi in questa maniera in campo medico è PIENO!!
ok. Io la penso diversamente e secondo me gli esempi riportati non sono paragonabili a questa situazione.
Old 08-04-2009, 01:20   #3186
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Cosa ha detto alla fine il tizio a Porta a Porta che si è mangiato le parole?

Prima ha detto che non esclude che possa esserci qualche scossa più forte della principale.

Poi ho sentito bene?

Ha detto "di sicuro ci saranno altre scosse di magnitudo superiore?"
Old 08-04-2009, 01:21   #3187
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi

Prima ha detto che non esclude che possa esserci qualche scossa più forte della principale.

Poi ho sentito bene?

Di sicuro ci saranno altre scosse di magnitudo inferiore a 4
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 01:22   #3188
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Sicuramente il metodo del signor Giuliani sarà sottoposto ad un'analisi scientifica.

Sono sicuro che gli altri paesi riusciranno a trovare qualcosa di utile tra le scoperte di questo tizio.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 01:22   #3189
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Di sicuro ci saranno altre scosse di magnitudo inferiore a 4
Ah ok, mi era venuto un colpo.

Meno male che avevo sbagliato a sentire.
Old 08-04-2009, 01:25   #3190
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:

Poi ho sentito bene?

Più che altro ha detto, piuttosto implicitamente, questa non sarà l'ultima volta.

Vediamo se costruiranno palafitte in legno la prossima volta, cosi quando cadono al massimo si rompono la testa.
Old 08-04-2009, 01:40   #3191
Nerocielo

A chi chiedeva dell'utente barzi:

http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=40798

ultima azione: ieri 13.15
Old 08-04-2009, 01:54   #3192
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Sentendo la rassegna stampa, la prima pagina di Libero parla della proposta di aiuto degli USA che consisterebbe in soli 50000 dollari.

Mi sembra una presa per il culo in effetti.
Old 08-04-2009, 01:58   #3193
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Sentendo la rassegna stampa, la prima pagina di Libero parla della proposta di aiuto degli USA che consisterebbe in soli 50000 dollari.

Mi sembra una presa per il culo in effetti.
considerando che su matrix (o era su porta a porta?!) un solo imprenditore offriva 50000 euro di aiuti e ospitalità a varie famiglie suona sì come una presa per i fondelli... vabbeh...
Old 08-04-2009, 01:59   #3194
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Dario83 Guarda i messaggi
Che darei ora per vivere a Milano...lontano dal terremoto!
invece vivo a 40 Km dall'epicentro ed è tutto il giorno che mi trema la casa!
alle 19:45 pensavo che mi crollasse sopra...
ti capisco perfettamente.
anche io sono qualche decina di km distante da te e e' tutto oggi che trema.
Non ne posso piu'!
ho molto autocontrollo ma paura lo stesso
Uff, sono 2 giorni che dormo veramente poche ore con un sonno troppo leggero; mai successo in 20 anni
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 02:00   #3195
Nerocielo

Io avevo capito che erano soldi di Obama, suoi personali (relativamente pochi, siamo d'accordo, ma comunque soldi suoi. I nostri cosa ci han messo finora?)

Se è l'aiuto USA, sono d'accordo con voi e con Libero che intitola: Tenetevi l'elemosina
Old 08-04-2009, 02:01   #3196
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
@Dario
DI dove sei?

Seguendo il topic invece...obama ha offerto 50000 dollari, anzi piu' che lui e' stato fatto per mano di un'ambasciatrice a Roma, come primo sostegno da devolvere tramite la crocerossa italia sottoforma di beni di prima necessita' per affrontare l'emergenza.

Prendersi l'impegno di ricostruire chiese e monumenti mi sa che va ben oltre 50000 dollari!

Guarda caso l'unico quotidiano che fa un'osservazione del genere e' libero!

Comincio a notare sempre piu' somiglianze tra due pelati...
Old 08-04-2009, 02:04   #3197
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
I 50.000$ dovrebbero essere messi da Obama di tasca sua...
Old 08-04-2009, 02:07   #3198
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Se cosi' fosse voglio che libero (ma poi chi lo legge) chiuda!
Old 08-04-2009, 02:08   #3199
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
@Dario
DI dove sei?

Seguendo il topic invece...obama ha offerto 50000 dollari, anzi piu' che lui e' stato fatto per mano di un'ambasciatrice a Roma, come primo sostegno da devolvere tramite la crocerossa italia sottoforma di beni di prima necessita' per affrontare l'emergenza.

Prendersi l'impegno di ricostruire chiese e monumenti mi sa che va ben oltre 50000 dollari!
questo cambia le cose un bel po'...

comunque fossi nelle sfere alte chiederei la collaborazione degli ingegneri americani che da decenni oramai si occupano di costruzioni antisismiche (vedi california per esempio) per ricostruire tutto...altro che chiese e monumenti...
Old 08-04-2009, 02:08   #3200
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Buonanotte a tutti coloro che, residenti nelle zone terremotate, sono qui a leggerci e a rassicurarci sulle loro condizioni... e notte a tutti va...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian