|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
beh sull'argomento mi pare se ne sappia abbastanza, visto che l'italia è un territorio molto a rischio sopratutto sulla dorsale appenninica...... sul discorso previsione a sto punto alzo le mani visto che a giuliani nessuno se l'è filato.... magari quello sa e si sta zitto poveraccio.... certo è che se fossi stato io in lui l'avrei scritto o detto qualche ora prima, nonostante l'avviso di garanzia....
|
|
|
|
|
|
#2983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Gas che fuoriesce e viene ionizzato in atmosfera; sicuramente non radon, visto che è parecchio pesante. E, comunque, ci sono un sacco di fenomeni ancora inspiegabili legati alle attività sismiche-eruttive: ![]() Dopo 9000 anni di sonno e slilenzio il vulcano cileno Chaitén si è risvegliato. Eruttando fumo, cenere e fulmini. Il curioso fenomeno, non frequente, potrebbe nascere dalle cariche elettrostatiche che nascerebbero dalla frizione di lapilli e cenere. Carlos F. Gutiérrez, Patagonia Press per Diario La Tercera LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#2984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
no, non esistono e questo dovrebbe far pensare che se siti internazionali riconosciuti (mi riferisco a tutti i siti che sono stati utilizzati da noi in questi giorni per monitorare le attività sismiche di cui parliamo) non si azzardano a fare previsioni alla nostradamus su distrastri imminenti figuriamoci con che criteri un sito amatoriale di un semplice appassionato in materia può prendersi il diritto di lanciare allarmi del genere...
|
|
|
#2985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Un'altro piccolo sisma.
Ora: 22:40:49 Magnitudo 3.4 (Ml) Dati non ufficiali da me elaborati e soggetti a modifiche. Ultima modifica di s12a : 07-04-2009 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#2986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Si potrebbero aggiungere al post principale queste info: @ Tutti quelli che vogliono avere dati sismici concreti, sui fenomeni registrati dalle reti nazionali, e non stronzate e assurdità circa previsioni su possibili eventi sismici, segnalo i seguenti link: European-Mediterranean Seismological Centre Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia Vi ricordo inoltre che gli orari degli eventi si riferiscono all'UTC, per cui, preso un'orario, dovrete aggiungere 2 ore per ottenere l'ora nazionale italiana.
|
|
|
|
|
#2987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#2988 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
consiglio di abbassare notevolmente i toni... con epiteti del genere chi rischia una denuncia sei tu.. capisciammè
|
|
|
#2989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
edit
|
|
|
#2990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
quello che volevo sottolineare é che non esiste nessun criterio per prevedere un terremoto in una zona dove non ce ne sono mai stati (a memoria umana ovviament)
|
|
|
|
#2991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
...probabilmente comunque questa è la ragione per cui qui praticamente non esistono palazzi che superano il quinto piano.
|
|
|
|
|
#2992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Sila
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#2993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2994 |
|
Senior Member
|
Be speriamo almeno che SE devono esserci siano tutte sotto il quarto grado... per poi scemare!!!!
|
|
|
#2995 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2996 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
|
|
|
|
|
#2997 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
Magari mi so impressionato
|
|
|
|
#2998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
La sensibilità verso le costruzioni "antisismiche" é relativamente recente..e paradossalmente i vecchi edifici in pietra sono più "resistenti" (sotto certe condizion)
|
|
|
|
#3000 |
|
Senior Member
|
Forse quel "online" è solo una cosa virtuale per avere spiegazioni...
Dai un'occhiata qui: http://www.poliziadistato.it/articol...Servizi_online
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.