Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 22:05   #2901
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
grandioso chi ha costruito parte l'ospedale? impregilo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:06   #2902
dovella

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Certo che dopo 42 ore bloccata sotto le macerie, secondo me quella povera ragazza psicologicamente sarà devastata...
Chi crede nel destino?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:07   #2903
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
No ragazzi è vero -.-. Il sito :
http://www.csrs.it/index1.html

Indica che c'e rischio di altre 3 scosse fortissime nelle prossime ore, possibile?Cazzari?
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:08   #2904
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Per quanto riguarda la "psicosi collettiva" (termine infelice perchè psicosi si riferisce ad altro) che rischia di diffondersi la causa è in gran parte da attribuire al martellante operare dei media che da quando è successo l'evento non fanno altro che proporci immagini di distruzione ed angoscia: puntano sui contenuti emotivi invece che su quelli oggettivi come il dare consigli pratici su come comportarsi e tranquillizzare chi il terremoto lo avverte di riflesso...questo porta inevitabilmente chiunque a sovrastimare il rischio anche per chi non ne avrebbe motivo o chi ne ha motivi molto limitati.

Quindi per chi è lontano dall'epicentro ma sente le scosse "di rimbalzo" il consiglio è di rimanere tranquilli, rendersi conto che la paura generata dai media distorce il vostro giudizio e soprattutto non seguite morbosamente la tv e le notizie in un vano tentativo di esorcizzare la paura (perchè la peggiorate) infine non credete ai ciarlatani che diffondono allarmi infondati!
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:08   #2905
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
Gli esperti.........fatevi un giro e vedete quante belle cose si dicono
Old 07-04-2009, 22:08   #2906
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
ragazzi .. vi scrivo dalla provincia di Napoli, esattamente Quarto. Nella notte tra il 5 e il 6 aprile sono stato svegliato dal terremoto. Il letto si muoveva sotto di me e nel dormiveglia pensavo fosse mia sorella che tornando a casa lo avesse causalmente urtato .. poi aprendo piano gli occhi mi sono accorto che mia sorella era nel suo letto a dormire. Quindi mezzo rimbambito ho pensato ai fantasmi ( ) .. solo intravedendo il lampadario oscillare ho urlato: "il terremoto" ..cosi' mio padre, mia madre e mia sorella (e tutta la scala del condominio ) si è alzata e ci siamo messi sotto le colonne e sotto le porte delle stanze... quello che mi è rimasto impresso è stato il suono dello scacciapensieri (non so se è questo il suo nome..... scacciaincubi..acchiappasogni .. insomma penso che avete capito) che ho in cucina! Abbiamo acceso la TV e messo il mediavideo e nelle notizie dell'ultima ora si parlava di due scosse che si erano avute all'Aquila ..

Questa sera verso le 19.30 ho sentito un'altra scossa..ha tremato la sedia dove ero seduto e ho visto di nuovo il lampadario oscillare ...

che dire ? .. non oso immaginare la paura che hanno provato le persone dell'Aquila e dintorni .. cio' che mi fa piu' rabbia è vedere una citta importante distrutta nell'arco di una manciata di secondi a causa di architetti incompetenti e ingegneri da sbattere in galera! è inconcepibile che siano crollati edifici, palazzi e perfino un ospedale costruiti secondo una normativa antisismica ma che in realta' non è stata applicata a dovere! Il terremoto in se non è pericoloso .. sono le persone che lo rendono tale costruendo senza badare alle norme che etichettano un edificio "ANTISISMICO" .. vergogna!
Travaglio ha detto: "L'Italia è un paese dove finchè si può fare qualcosa, per un problema, non si fa niente. Poi quando c'è una tragedia ci si ritrova "in emergenza" (tra l'altro gestite spesso male)."
Old 07-04-2009, 22:09   #2907
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Chi crede nel destino?
Io no.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:09   #2908
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Urca! Io me li aspettavo per la prossima ricostruzione, ma a quanto vedo erano già stati in zona
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:10   #2909
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi

Indica che c'e rischio di altre 3 scosse fortissime nelle prossime ore, possibile?Cazzari?
non le vedo, dice fino al 29 marzo
Old 07-04-2009, 22:10   #2910
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Terremoto, si aggrava il bilancio: 230 morti e 17mila senza tetto

L’AQUILA. Salgono a 230 le vittime accertate del terremoto in Abruzzo.

Fra le ultime, i quattro studenti ritrovati senza vita sotto le macerie della Casa dello Studente. 1500 i feriti. Drammatica la situazione degli sfollati, 17mila, di cui 10mila a L’Aquila e 7.120 in provincia. Questi i dati diffusi dalla Protezione Civile.

Intanto, continua la corsa contro il tempo per tentare di salvare qualcuno ancora vivo sotto le macerie. Finora sono 100 le persone che i soccorritori sono riuscite a liberare dopo aver trascorso anche una giornata tra le rovine delle loro abitazioni. Come all’Aquila dove alle 2 di notte, dopo 23 ore dal sisma, è stata tirata fuori Marta, una studentessa di 24 anni della provincia di Teramo. Il palazzo di quattro piani dove viveva è completamente crollato ma la fortuna ha voluto che le travi di cemento si fermassero a pochi centimetri dal suo corpo. Non hanno avuto purtroppo la stessa sorte un altro giovane studente, che è stato rinvenuto cadavere sotto le macerie della casa dello studente, e gli altri quattro ritrovati nel pomeriggio.

Le operazioni di salvataggio non si sono interrotte nonostante gli acquazzoni e le scosse di assestamento manifestatesi tutta la notte, la più violenta intorno alle 1.15 con una magnitudo di 4.8. Altrettanto violente quelle durante la giornata di oggi: la prima intorno alle 11.20, magnitudo 4.5, altre in successione tra le 19.30 e le 20.30, tra i 5.5. e i 5.7 gradi. All'Aquila è crollata, quasi interamente, la basilica delle Anime Sante, in piazza Duomo.

Si continua a scavare anche ad Onna, il paese completamente distrutto dal sisma, che, su 250 abitanti, piange 39 vittime.

Terremoto, day after: nuove forti scosse

Gli sfollati si sono rifugiati nella tendopoli allestita dalla Protezione Civile, altri sono stati trasferiti negli alberghi della costa. Tuttavia, le tende non sono bastate vista la grande mole di persone senza casa e quindi è stata data priorità a bambini e anziani, mentre altre persone si sono riparate in auto o sui pullman pubblici. Per oggi, ha annunciato il sindaco di L’Aquila Massimo Cialente, sono però in arrivo altre 3mila tende. In tutto saranno piantate 7mila tende per un totale di 40mila posti letto.

Dal quartier generale della Protezione Civile fanno sapere che sono 5.100 le persone impegnate nell’ambito del sistema nazionale di soccorso e assistenza alla popolazione nazionale, oltre al personale del dipartimento e ai volontari arrivati da numerose regioni, vigili del fuoco, croce rossa, soccorso alpino e forze dell’ordine. A queste si aggiungono oltre 1.300 militari, di cui 300 addetti alle rilevazioni meteo.

Intorno alle 12 è arrivato di nuovo il premier Silvio Berlusconi per compiere un sopralluogo assieme al capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso. In conferenza stampa, il presidente del Consiglio ha invitato i cittadini a non rientrare nelle case perchè c'è il pericolo di nuove scosse. Berlusconi ha ringraziato i Paesi che si sono offerti di inviare aiuti, ma ha spiegato: "Ringraziamo i paesi stranieri per la loro solidarietà ma invitiamo a non inviare qui i loro aiuti. Siamo in grado di rispondere da soli alle esigenze, siamo un popolo fiero e di benessere e li ringrazio ma bastiamo da soli".

Continua, nel frattempo, la gara di solidarietà. L’Unicef ha stanziato un contributo di 100mila euro per le esigenze primarie dei bambini abruzzesi. “In questo momento tragico per le popolazioni dell’Abruzzo e per la città dell’Aquila, - afferma il presidente nazionale Vincenzo Spatafora - desidero esprimere non solo il dolore a nome di tutti gli operatori dell’Unicef in Italia, ma anche la volontà di fornire un nostro aiuto concreto, in modo particolare ai bambini e alle bambine abruzzesi colpiti in queste ore dal terremoto, che hanno da subito bisogno dei soccorsi e degli aiuti necessari per sopravvivere in queste prime ore, ma anche di tornare alla loro vita normale, alle loro scuole, al quotidiano. E’ per questo che l’Unicef Italia si impegna ad inviare un contributo di 100 mila euro per garantire le esigenze primarie dei bambini abruzzesi. Auspico che il Governo italiano metta al primo posto dell’agenda degli interventi nelle zone terremotate i bambini, la loro assistenza e protezione, affinché i traumi che inevitabilmente questa catastrofe provocherà non creino loro lesioni altrettanto gravi di quelle a cui stiamo assistendo

certo che pensare 250 persone morte per un terremoto...c'è da rabbrividire
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:10   #2911
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

la sensazione che quella di ieri non fosse la più forte c'è e se fosse così allora la prima potrebbe aver salvato la vita di molti.

ma come è morta la persona della scossa di stasera?nessuno dovrebbe essere in casa i queste ore
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:11   #2912
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Io no.
neanche io
Old 07-04-2009, 22:12   #2913
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
la sensazione che quella di ieri non fosse la più forte c'è e se fosse così allora la prima potrebbe aver salvato la vita di molti.

ma come è morta la persona della scossa di stasera?nessuno dovrebbe essere in casa i queste ore
Era in stazione mi pare...
Old 07-04-2009, 22:12   #2914
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

ma chi sono 'sti criminali?
Quote:
Bollettino Sismico valevole fino al 29 marzo 2009

SITUAZIONE:

Sempre e costantemente, la pressione nell'Astenosferarilevata, risulta essere al di sopra dei paramentri considerati normali, pertanto riteniamo che qualcosa di grosso bolla in pentola; inoltre, a causa dell'interferenza arrecata dalla nuova fase lunare, del 26 Marzo (Luna Nuova) si riscontreranno numerose anomalie che interferiranno, al normale campo magnetico e gravitazionale del nostro pianeta a partire dal giorno 22 Marzo; questi aumentera' la probabilita' e l'accentuazione degli eventi sismici nel globo, interagendo sulle placche tettoniche che conpongono la Litosfera e suiliquidi (maree).
sarei curioso di chiedergli come fanno a misurare la pressione dell'astenosfera.
CRIMINALI!.
Old 07-04-2009, 22:12   #2915
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Se si legge il trafiletto sotto si legge che prevedano un terremoto ....
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:13   #2916
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
?????
Old 07-04-2009, 22:14   #2917
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ma chi sono 'sti criminali?

sarei curioso di chiedergli come fanno a misurare la pressione dell'astenosfera.
CRIMINALI!.
Ciao, chiunque tu sia sappi che:
1) Ad oggi c'è gente che leggendo 2 pagine su Google, crede di essere al pari delle più grandi menti scientifiche.
2) C'è gente che crede solo nella speculazione
3) C'è gente che farà di tutto per contraddirti (direttamente connesso al punto 1)

Ergo...se stai provando a fornire una spiegazione scientifica sulla prevedibilità sismica...astieniti
Old 07-04-2009, 22:14   #2918
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
scusa, ma tu stai a pescara???? di cosa ti stai preoccupando?
ci ha studiato e si è fatto una "vita" universitaria li, quindi una seconda casa

ps: parlo perchè ci ho studiato per 2 anni e anch'io mi sono fatto una cerchia di amici a cui ci tengo molto
Quote:
Io ragà c'ho i nervi pure a pezzi perchè mio fratello è uno scampato a quel terremoto (studia a L'Aquila) e ho accumulato troppa tensione. Sarà il nervoso, però certe volte mi viene un po da piangere.
Poi vedere l'aquila dove anche io ho studiato per anni completamente rasa al suolo mi fa del male fisico.
Io mezzo cuore ce l'ho la...
anche a me
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:15   #2919
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quello si che è allarmismo
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:15   #2920
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:

Ma le dice fino al 29 marzo, comunque dice:

Quote:
Previste scosse lungo la catena Appenninica, in paricolaretra l'Emilia Romagna e la Toscana.
Tra l'Umbria, le Marche e l'Abruzzo.
Eventi sporadici in Calabria (La Sila), in Irpinia e in Sicilia (Etna/Madonie).
Lievi eventi lungo le Alpi.

Attenzione ai Vulcani Etna e Stromboli, probabili risvegli.
Sparando nel mucchio magari qualcuno lo prende , indica praticamente OGNI faglia presente in italia

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian