Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2009, 19:47   #1521
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
e meno male che ce li hanno, senno sai che polverone!?
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 12:42   #1522
WaterFrank
Member

Iscritto dal: Mar 2008
secondo me il problema della big boy dipende dal fatto ke settata al max, ruba aria al dissipatore, che di conseguenza non raffredda bene la cpu.. ciò vale anche per il nb, il quale non viene investito da un flusso d'aria orizzontale perchè questa va subito verso l'alto..
Old 04-04-2009, 13:01   #1523
Supra_GT_Nos
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
e meno male che ce li hanno, senno sai che polverone!?
ma avendo i filtri davanti c'è sempre il turbine d'aria nel case? o è solo una leggenda di stetteo?
CM Stacker STC-01 - Asus P5QE - Pentium E8600 - Zalman 9700NT - Gainward GTX275 GoldenSample - Transcend DDR II 1066Mhz 4GB - Enermax Liberty 640W - Masterizzatore DVD Plextor PX-755A - Lettore DVD Plextor PX-130A - HDD WesterDigital 1 Tera Sata II - Logitech G15 + G5 + Volante G25 - Samsung LE26RB
Supra_GT_Nos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 13:09   #1524
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Supra_GT_Nos Guarda i messaggi
ma avendo i filtri davanti c'è sempre il turbine d'aria nel case? o è solo una leggenda di stetteo?
aivoglia se c'è turbolenza!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 18:18   #1525
INTELCoreDuo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
raga ciao a tutti ma è possibile che ci sia una strana incompatibilità tra il pannello frontale e la mia mobo? cioè le mie usb davanti funzionano male, sembra che non abbiano tanta alimentazione che non basta per il miei lettori mp3

Ultima modifica di INTELCoreDuo : 06-04-2009 alle 17:45.
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 19:20   #1526
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Supra_GT_Nos Guarda i messaggi
no no, se lo ripeto fino allo spasmo è perchè l'ho verificato di persona.
Old 06-04-2009, 13:32   #1527
Damage inc.
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Comunque, teoricamente, essendo le ventole anteriori identiche a quelle posteriori, la quantità di aria espulsa verso l'esterno dovrebbe essere proporzionata a quella aspirata verso l'interno. Nel mio caso utilizzo solo due di quelle anteriori, le prime dall'alto.

Inoltre ci sarebbe la gigantesca BB il cui compito sarebbe appunto quello di aspirazione dell'aria verso l'esterno. Quindi le anteriori non dovrebbero causare ristagno. Il tutto sembra pensato perfettamente. Eppure settare al massimo la BB causa solo peggioramenti. Anche utilizzandola assieme a quelle anteriori settate al massimo.
ragazzi provate a mettere la ventola laterale in exaust cioé in estrazione...
da quello che ho riscontrato con 3dmark la vga scende 2 gradi e il sb 1grado....
4 ventole in estrazione e 3 in immisione stiamo sulla buona strada per ottenere 1/3 di air flow
sempre continuando questo ragionamento le due ultime ventole anteriori sono posizionate per la vga e l'ali quindi penso che l'aria ristagni lí ed é molto difficile per le 2 ventole posteriori e il BB estrarre tutta quel'aria calda....

voi che ne pensate??? provateci e fatemi sapere
mi dispiace che non possa farlo io perché ultimamente non ho molto tempo per sperimentare

provate con 1 ora di orthos e 2 3dmark seguiti....penso che siano un ottimo banco di prova
Case: AnTeC Twelve Hundred Ali: Corsair Tx650 Procio: Core 2 Duo E8500 Dissi: TRUE 120 + Nanoxia Fx 12 2000 rpm Mobo: Asus P5Q-E Ram: G.Skill 2x2Gb 800mhz 4-4-4-12 Hdd: Seagate 500Gb 7200rpm 32Mb Vga: P.O.V. Gtx260 216sp Monitor: Viewsonic VX2260 22" 1920x1080p
Damage inc. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 17:45   #1528
INTELCoreDuo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
raga ciao a tutti ma è possibile che ci sia una strana incompatibilità tra il pannello frontale e la mia mobo? cioè le mie usb davanti funzionano male, sembra che non abbiano tanta alimentazione che non basta per il miei lettori mp3
non è successo a nessuno?
Old 06-04-2009, 17:59   #1529
WaterFrank
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Damage inc. Guarda i messaggi
ragazzi provate a mettere la ventola laterale in exaust cioé in estrazione...
da quello che ho riscontrato con 3dmark la vga scende 2 gradi e il sb 1grado....
4 ventole in estrazione e 3 in immisione stiamo sulla buona strada per ottenere 1/3 di air flow
sempre continuando questo ragionamento le due ultime ventole anteriori sono posizionate per la vga e l'ali quindi penso che l'aria ristagni lí ed é molto difficile per le 2 ventole posteriori e il BB estrarre tutta quel'aria calda....

voi che ne pensate??? provateci e fatemi sapere
mi dispiace che non possa farlo io perché ultimamente non ho molto tempo per sperimentare

provate con 1 ora di orthos e 2 3dmark seguiti....penso che siano un ottimo banco di prova
appena ho tempo provo

Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
non è successo a nessuno?
sinceramente io ci attacco solo la chiavetta e funziona bene.. nn ho lettori mp3 per provare..
Old 06-04-2009, 18:34   #1530
Joseph Joestar
Senior Member

L'Avatar di Joseph Joestar

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
Mi iscrivo alla discussione, ho ordinato un twelve hundred per rimpiazzare il mio vecchio enermax chakra, dovrebbe arrivare a giorni.
Ne approfitto per chiedere un paio di cose. Essendo il case molto alto ci son problemi di gestione cavi con l'ali? Ho un HX620 di Corsair, i cavi sono abbastanza lunghi ma non si sà mai. Mi consigliate di aggiungere una ventola laterale (leggevo qualche post prima in estrazione) o va bene così com'è?
Appena arriva monto tutto e posto le foto.
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Joseph Joestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 19:56   #1531
INTELCoreDuo
Bannato

il cavo da 24 pin basta anche a farlo arrivare dietroe riuscire per essere attaccato sulla mobo quindi tranquillo, c'arriva tutto
Old 06-04-2009, 21:27   #1532
Achillus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Info Veloce
Sto Montando il Suddetto Case..
Le Ventole ( Quelle del Case e anche quella del dissipatore Noshua ) le Collego alla Piastra o è meglio collegarle, ove possibile, direttamente all'alimentatore?
Achillus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:35   #1533
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
Mi iscrivo alla discussione, ho ordinato un twelve hundred per rimpiazzare il mio vecchio enermax chakra, dovrebbe arrivare a giorni.
Ne approfitto per chiedere un paio di cose. Essendo il case molto alto ci son problemi di gestione cavi con l'ali? Ho un HX620 di Corsair, i cavi sono abbastanza lunghi ma non si sà mai. Mi consigliate di aggiungere una ventola laterale (leggevo qualche post prima in estrazione) o va bene così com'è?
guarda qui:

tutti i cavi sia sata che eide io li faccio addirittura passare dietro il pannello della scheda madre per avere più ordine possibile.
l'unica cosa che non posso far passare dietro è il cavo a 8pin e quello a 24pin per la scheda mamma e il cavo con i molex per vga, hdd e dvd
ah ho aggiunto due ventole: la laterale e quella che vedi a lv della vga sotto gli hdd
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 23:24   #1534
Joseph Joestar
Senior Member

Grazie per le risposte! Voi consigliate di mettere una ventola laterale in più?
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji
Old 06-04-2009, 23:42   #1535
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Joseph Joestar Guarda i messaggi
come vedi in firma anche io ho hx-620 e nessun problema di cavi
Simonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 02:04   #1536
Achillus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io Un Problema di Cavi ce l'ho
Montato Tutto Ora, tutto Ok..Ma hjo un Groviglio di Cavi impressionante...e Dalla finestra Laterale è alquanto antiestetico...i Cavi dell'alimentatore purtroppo sono tremita e passano ovunque..come avete risolto?
Achillus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 08:15   #1537
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Achillus Guarda i messaggi
Io Un Problema di Cavi ce l'ho
Montato Tutto Ora, tutto Ok..Ma hjo un Groviglio di Cavi impressionante...e Dalla finestra Laterale è alquanto antiestetico...i Cavi dell'alimentatore purtroppo sono tremita e passano ovunque..come avete risolto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1540

butta tutto dietro tra il pannello laterale e il pannello della mobo
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 16:03   #1538
mgviper
Member

L'Avatar di mgviper

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Alessandria (Prov.)
ecco qualche fotuzza del mio...

Case: Antec Twelve Hundred - MB: Asus P5K Vmodded - CPU: Intel Q6600 @ 3.6 GHz 1,336v - RAM: (2x2GB) Transcend PC2-6400 DDR2 800 MHz @ 1066 MHz 5-5-5-18 2,25v - VGA: Asus EN8800 GT 512 MB - HD: 2x500GB Maxtor (300 mb/s) - PSU Tagan TG800-BZ PipeRock - S.O: Windows Vista Ultimate x64
mgviper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:13   #1539
Joseph Joestar
Senior Member

Twelve arrivato. E' propio una bella bestia, ma causa lavoro non posso montare nulla fino a sabato. Appena posso posterò le foto.

P.S. in confronto al chakra pesa il doppio, ed è vuoto!
Old 12-04-2009, 01:22   #1540
SataraX
Member

L'Avatar di SataraX

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
guarda qui:

...
Ma... scusate, (non mi fate rileggere tutte le pagine, ne ho lette circa un terzo), l'alimentatore va tenuto con la ventola verso l'alto o verso il basso ?
Il manuale e il sito Antec dicono di tenere l'ali con la ventola verso l'alto, ma vedo molte foto (se le ombre non mi ingannano) di gente che invece monta l'ali al contrario.
Vantaggi ? Svantaggi ?
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro
SataraX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian