|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Quote:
da un lato c'è la "fenomenologia dell'evento"; fanno più impressione 100 morti "col botto" che 1000 che se ne vanno in silenzio (magari non raggruppati). dall'altro c'è la "pietas della tribù". è ovvio che ti senti più vicino a chi con te condivide qualcosa, fosse anche un qualcosa astratto come la nazionalità. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
prima si scherzava cmq ognuno ha la propria sensibilità...se non ve ne sbatte una mazza di un bambino di 2 anniche muore disidratato beh...sticazzi..io sono libero di pensare che abbiate perso la vostra sensibilità... poi tutti siamo dispiaciuti per quello che è successo in abruzzo....è inutile anche da dire
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Comunque datevi tutti una calmata senno mi costringete a chiudere.
|
|
|
#89 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
neghi che non sapevano che la zona è zona sismica?! trovi sconcertante il fatto che nel 2009 sia possibile rilevare le zone sismiche e le zone "sicure" e che QUINDI.. se uno VUOLE evitare di RISCHIARE la pelle possa decidere di andare ad abitare in un altro posto?! oppure costruire la propria abitazione in determinati modi?! in giappone non mi sembra che tutti i giorni accadono catasfrofi come quella accaduta ieri da noi.. forse hanno solo abitazione costruite in modo differente, con materiali differenti.. o forse no?!
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
Quote:
quoto, hai spiegato abbastanza il mio ragionamento..
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
Basterebbe volerlo...e non speculare ma investire...utopia in italia
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
|
Quote:
dico solo che erano consapevoli del rischio che correvano quotidianamente (ed ovviamente credo che sarebbe stato meglio per tutti se quelle zonne venivano utilizzate per coltivare.. ma non è un imposizione, questo è solo un appunto mio)
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
pigliatemi per esagarato...ma io mi immagino tutti i nostri giornalistyi che vedono un palazzo di recente costruzione ballare a causa di un terremoto e grazie alle nuove tecnologie non cadere.
invece di celebrare l'innovazione e tutte le vite salve...direbbero "peccato, e ora di che si palra per 10 giorni?!" questo è il nostro paese... Non so se avete visto Matrix oggi....tra un po' parlavano della teoria sismica della Luna pur di fare trasmissione!
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Semplicemente non si può pretendere che le persone ragionino come dei calcolatori, che misurano quantitativamente (e non qualitativamente/soggettivamente) gli eventi luttuosi, sulla base di un semplice calcolo "n. dei morti"-> scala di gerarchia nella drammaticità dell'evento". Siamo tutti più o meno così ed è normale. E questa costruzione arbitraria nell'attribuire un diverso peso ai morti contribuisce a costruire politiche pubbliche che di fatto non tengono conto di quelle che sarebbero delle priorità magari più importanti, ma che non suscitano emozioni presso l'opinione pubblica (assumendo di avere mezzi limitati e infinite politiche verso cui indirizzare i fondi pubblici, quindi si dovrebbe in questo caso scegliere dove indirizzare i fondi e dove non indirizzarli). A me dispiace se 10 bambini muoiono di fame, ma mi dispiace molto di più se dovesse morire mia madre o mio fratello. Il che non è razionale, perchè 10 vite teoricamente dovrebbero valere (supponendo però un giudizio di valore positivo della vita umana, il che è cmq arbitrario) più di una sola.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 07-04-2009 alle 02:53. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Non capisco perchè tiriate fuori questo esempio. E' chiaro che se ti muore un parente ti spiace di più.. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
fin sopra il vesuvio NON ci sono case...i comuni sorgono alle pendici ma in ogni caso non e' questo il punto...sul cucuzzolo o alle pendici muori lo stesso... il punto e' di natura geografica! e tu, geograficamente parlando, ignori il fatto che napoli non ha niente a che fare col vesuvio...al massimo ci arriva un po' di cenere il problema e' dei comuni che sorgono alle pendici del vesuvio e del monte somma...ovvero la zona rossa |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E quindi ho ragione io.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.