Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 23:52   #81
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Ti sbagli di grosso. Hai capito NULLA di quello che volevo dire.
Non piango tutti i giorni, anzi sono piuttosto indifferente alle cose che succedono. Solo mi pare giusto sottolineare la disproporzione che c'è se il morto è abruzzese o iracheno.

L'aver citato i bambini del Congo per affermare che una morte vale più di un'altra si commenta da sola.
secondo te agli irachene fotte qualcosa degli abruzzesi morti?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 23:54   #82
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
non fregherà un cazzo a te...non parlare per TUTTI...

la vita umana è uguale indipendentemente dal luogo di nascita....

io ho la stessa triste reazione per le persone che hanno preso un barcone e hanno lasciato un paese in guerra con molti più morti rispetto a un terremoto e che sono annegate in mare di notte......

cmq senza parole...ormai pc,videogiochi e filmini di azione hanno cancellato la sensibilità umana
vogliamo parlare del fanta commercio delle zucchine di cui ha appena finito di cianciare?
Old 06-04-2009, 23:56   #83
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
secondo te agli irachene fotte qualcosa degli abruzzesi morti?
ovviamente no
infatti anche gli iracheni sono ipocriti come qualsiasi altro essere umano
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 00:03   #84
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ovviamente no
infatti anche gli iracheni sono ipocriti come qualsiasi altro essere umano
dove tu vedi ipocrisia, io colgo la natura umana.

da un lato c'è la "fenomenologia dell'evento"; fanno più impressione 100 morti "col botto" che 1000 che se ne vanno in silenzio (magari non raggruppati).

dall'altro c'è la "pietas della tribù".
è ovvio che ti senti più vicino a chi con te condivide qualcosa, fosse anche un qualcosa astratto come la nazionalità.
Old 07-04-2009, 00:17   #85
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
vogliamo parlare del fanta commercio delle zucchine di cui ha appena finito di cianciare?
e questa cazzata da dove esce?
prima si scherzava

cmq ognuno ha la propria sensibilità...se non ve ne sbatte una mazza di un bambino di 2 anniche muore disidratato beh...sticazzi..io sono libero di pensare che abbiate perso la vostra sensibilità...

poi tutti siamo dispiaciuti per quello che è successo in abruzzo....è inutile anche da dire
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 00:24   #86
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
e questa cazzata da dove esce?
prima si scherzava

cmq ognuno ha la propria sensibilità...se non ve ne sbatte una mazza di un bambino di 2 anniche muore disidratato beh...sticazzi..io sono libero di pensare che abbiate perso la vostra sensibilità...

poi tutti siamo dispiaciuti per quello che è successo in abruzzo....è inutile anche da dire
anche io sono libero di pensare che chi parla, anzi scherzava (cit.) di commercio cucurbitacee di abbia una sensibilità prossima a quella di un paramecio.
Old 07-04-2009, 01:08   #87
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da ramones1985 Guarda i messaggi
....Ma chi se ne Frega!

Quella è gente che se l'è cercato!

In congo ci sono Bambini soldato che stanno tagliando la testa a qualche loro coetaneo....parliamo anche di questo?

In abruzzo è gente che dormiva nelle loro abitazioni dopo anni di sacrifici per comprarle....

non diciamo Cazzate per l'amor di Dio.

L'ipocrisia massima si è toccata con sto obrorio di topic.
Quote:
Nel mondo muore 1 bambino ogni 3 secondi..... (forse di più)

Vivi tutti i giorni con le lacrime sul viso?

Veramente, a volte mi chiedo come alcune persone possano essere cosi.

ci hai appena dato una grandissima lezione di ipocrisia comunque, almeno Io te ne sarò grato.

ps: magari sei uno di quelli che ha appeso la bandiera della pace solamente durante la guerra in Iraq , ma non per tutte le altre guerre nel mondo che sono circa uan 50ina , vero??Dimmic he ho indovinato !!!
Quote:
Guarda, becchi male...

Quando la mia prof (straAntiamericana) ci fece fare il sito sulla guerra in iraq gli chiesi perchè mai solo in quel momento dovevamo farlo sulla guerra in iraq mentre era pieno di altre guerre nel mondo...

Oltretutto il messaggio sul "piangi per ogni bambino morto" non era per te ma per l'utente che diceva "Mi dispiaccio in ugual modo"

Ma coem si fanno a dire eresie simili???

come fai a dire che se ad esempio muore un tuo compagno di scuola , o un tuo compaesano sei triste coem se muore un bambino in burundi??

Ma per piacere.

Vabbè, mi sa tanto che come tuo reply mi devo aspettare un altro bel post pieno di moralismo e qualunquismi inutili .

ps: comprata anche te la bandierina colorata al banchetto dell'ulivo vero? Dai, 5 euro servivano per la "Pace"
Secondo me ti devi dare una abbondante calmata. Sbollisci per i prossimi tre giorni
Old 07-04-2009, 01:10   #88
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Comunque datevi tutti una calmata senno mi costringete a chiudere.
Old 07-04-2009, 01:30   #89
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Che commento assurdo, manco abitassero in un vulcano
Perché non provi a fare questo "ragionamento" anche ad un giapponese?
e cosa dovremmo fare allora?

neghi che non sapevano che la zona è zona sismica?!

trovi sconcertante il fatto che nel 2009 sia possibile rilevare le zone sismiche e le zone "sicure" e che QUINDI.. se uno VUOLE evitare di RISCHIARE la pelle possa decidere di andare ad abitare in un altro posto?! oppure costruire la propria abitazione in determinati modi?!

in giappone non mi sembra che tutti i giorni accadono catasfrofi come quella accaduta ieri da noi.. forse hanno solo abitazione costruite in modo differente, con materiali differenti..
o forse no?!

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 01:33   #90
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
continuo a non capire...perche' l'abitare in un vulcano avrebbe dovuto dare maggiore coscienza di sismicita' rispetto al semplice abitare in abruzzo?

che l'abruzzo sia sismico credo lo sappiano pure le mosche

mi spiego piu' semplicemente:
io sono cosciente che l'irpinia e' una zona sismica
sono cosciente che l'abruzzo e' una zona altamente sismica
sono cosciente che il vesuvio erutta mediamente ogni 50 anni

e sono cosciente che abitando alle sue pendici, e non disponendo di adeguate vie di fuga, faremo la fine dei sorci (ammesso che non mi sposti dalla zona rossa)

quoto, hai spiegato abbastanza il mio ragionamento..

Old 07-04-2009, 01:36   #91
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
e cosa dovremmo fare allora?

neghi che non sapevano che la zona è zona sismica?!

trovi sconcertante il fatto che nel 2009 sia possibile rilevare le zone sismiche e le zone "sicure" e che QUINDI.. se uno VUOLE evitare di RISCHIARE la pelle possa decidere di andare ad abitare in un altro posto?! oppure costruire la propria abitazione in determinati modi?!

in giappone non mi sembra che tutti i giorni accadono catasfrofi come quella accaduta ieri da noi.. forse hanno solo abitazione costruite in modo differente, con materiali differenti..
o forse no?!
sicuramente. in giappone ci son grattacieli che ballano come budini e non crolla NULLA!

Basterebbe volerlo...e non speculare ma investire...utopia in italia
Old 07-04-2009, 01:36   #92
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Continuo a dirti che non sto dicendo questo. Non sto associando l'evento sismico ad un vulcano.
Sto dicendo che è assurda la frase che ho riportato dato che, anche se zona sismica (come buona parte del sud Italia), non vedo perché la gente sarebbe dovuta andarsene. Ribadisco: e i giapponesi allora?
La frase sarebbe stata tendenzialmente corretta se stessimo parlando di una catastrofe e fosse stata distrutta una città costruita in un vulcano (senza riferimento alcuno a terremoti), nel qual caso è evidente come sia alto il rischio di disgrazie. Ma non in questo.
guarda che io nn l'ho mai scritto che se ne dovevano andare..

dico solo che erano consapevoli del rischio che correvano quotidianamente

(ed ovviamente credo che sarebbe stato meglio per tutti se quelle zonne venivano utilizzate per coltivare.. ma non è un imposizione, questo è solo un appunto mio)

Old 07-04-2009, 01:38   #93
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
sicuramente. in giappone ci son grattacieli che ballano come budini e non crolla NULLA!

Basterebbe volerlo...e non speculare ma investire...utopia in italia
giusto.. come dici correttamente te, utopia in italia..

Old 07-04-2009, 01:42   #94
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
giusto.. come dici correttamente te, utopia in italia..
pigliatemi per esagarato...ma io mi immagino tutti i nostri giornalistyi che vedono un palazzo di recente costruzione ballare a causa di un terremoto e grazie alle nuove tecnologie non cadere.

invece di celebrare l'innovazione e tutte le vite salve...direbbero "peccato, e ora di che si palra per 10 giorni?!"

questo è il nostro paese...

Non so se avete visto Matrix oggi....tra un po' parlavano della teoria sismica della Luna pur di fare trasmissione!
Old 07-04-2009, 02:48   #95
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
dove tu vedi ipocrisia, io colgo la natura umana.

da un lato c'è la "fenomenologia dell'evento"; fanno più impressione 100 morti "col botto" che 1000 che se ne vanno in silenzio (magari non raggruppati).

dall'altro c'è la "pietas della tribù".
è ovvio che ti senti più vicino a chi con te condivide qualcosa, fosse anche un qualcosa astratto come la nazionalità.
Infatti parlare di ipocrisia, non ha senso.
Semplicemente non si può pretendere che le persone ragionino come dei calcolatori, che misurano quantitativamente (e non qualitativamente/soggettivamente) gli eventi luttuosi, sulla base di un semplice calcolo "n. dei morti"-> scala di gerarchia nella drammaticità dell'evento".
Siamo tutti più o meno così ed è normale. E questa costruzione arbitraria nell'attribuire un diverso peso ai morti contribuisce a costruire politiche pubbliche che di fatto non tengono conto di quelle che sarebbero delle priorità magari più importanti, ma che non suscitano emozioni presso l'opinione pubblica (assumendo di avere mezzi limitati e infinite politiche verso cui indirizzare i fondi pubblici, quindi si dovrebbe in questo caso scegliere dove indirizzare i fondi e dove non indirizzarli).
A me dispiace se 10 bambini muoiono di fame, ma mi dispiace molto di più se dovesse morire mia madre o mio fratello.
Il che non è razionale, perchè 10 vite teoricamente dovrebbero valere (supponendo però un giudizio di valore positivo della vita umana, il che è cmq arbitrario) più di una sola.

Ultima modifica di zerothehero : 07-04-2009 alle 02:53.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 07:22   #96
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
direi che deve ripassare un po' di geografia....ci vediamo alla prossima sessione
Nono, il problema è che ci sono case fin sopra al vesuvio...
Old 07-04-2009, 08:41   #97
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
porca zozza
mandamene una cassa che qui l'ultima volta me le vendevano a quasi 2 euro e mezzo
Le ho viste stamani, zucchine spagnole, freschissime, formato "Ilona Staller": 0.88€ al kg
Old 07-04-2009, 10:20   #98
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Infatti parlare di ipocrisia, non ha senso.
Semplicemente non si può pretendere che le persone ragionino come dei calcolatori, che misurano quantitativamente (e non qualitativamente/soggettivamente) gli eventi luttuosi, sulla base di un semplice calcolo "n. dei morti"-> scala di gerarchia nella drammaticità dell'evento".
Siamo tutti più o meno così ed è normale. E questa costruzione arbitraria nell'attribuire un diverso peso ai morti contribuisce a costruire politiche pubbliche che di fatto non tengono conto di quelle che sarebbero delle priorità magari più importanti, ma che non suscitano emozioni presso l'opinione pubblica (assumendo di avere mezzi limitati e infinite politiche verso cui indirizzare i fondi pubblici, quindi si dovrebbe in questo caso scegliere dove indirizzare i fondi e dove non indirizzarli).
A me dispiace se 10 bambini muoiono di fame, ma mi dispiace molto di più se dovesse morire mia madre o mio fratello.
Il che non è razionale, perchè 10 vite teoricamente dovrebbero valere (supponendo però un giudizio di valore positivo della vita umana, il che è cmq arbitrario) più di una sola.

Non capisco perchè tiriate fuori questo esempio. E' chiaro che se ti muore un parente ti spiace di più..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 11:30   #99
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Nono, il problema è che ci sono case fin sopra al vesuvio...
scusa ma tu abiti qui?

fin sopra il vesuvio NON ci sono case...i comuni sorgono alle pendici

ma in ogni caso non e' questo il punto...sul cucuzzolo o alle pendici muori lo stesso...

il punto e' di natura geografica! e tu, geograficamente parlando, ignori il fatto che napoli non ha niente a che fare col vesuvio...al massimo ci arriva un po' di cenere

il problema e' dei comuni che sorgono alle pendici del vesuvio e del monte somma...ovvero la zona rossa
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 16:44   #100
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Non capisco perchè tiriate fuori questo esempio. E' chiaro che se ti muore un parente ti spiace di più..

E quindi ho ragione io.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian