Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 09:42   #1861
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Fra parentesi, ho visto ieri un sacco di post con conti correnti dove fare donazioni, sono certo che nessuno sia cosi sprovveduto da cascarci, ma se volete fare donazioni fateli su conti certi e ufficiali, ignorate quelli postati qui (sopratutto considerando che alcuni si erano appena registrati).
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:43   #1862
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
avverita anche qui la scossa delle 1:15

Spoleto (PG) ma vicino Terni
Old 07-04-2009, 09:43   #1863
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Se succede a Milano che si fa? Mandiamo in auto a dormire 4 milioni di persone in auto per giorni perchè si pensa che possa arrivare un terremoto? In tutto il mondo si adeguano alle sciagure che la propria terra purtroppo gli scatena contro....solo in italia si gioca agli allegri indovini.
Ormai c'é poco da fare. Il "metodo Giuliani" avrà tantissima pubblicità nei prossimi giorni e i dati sono disponibili online. Senza dare allarmi generali basta il tam-tam che si può scatenare dalla lettura e diffusione di questi dati per scatenare il panico. O si levano i dati dalla visibilità pubblica o si approfondisce la ricerca. Secondo me sarebbe auspicabile che si facessero entrambe le cose contemporanemante.

Mi vengono in mente gli allarmi per gli uragani negli USA. L’andamento dell’uragano non è regolare, cambia velocità, intensità e direzione durante il tragitto. Eppure intere regioni si attrezzano, ci sono evacuazioni, consigli alla popolazione di abbandonare le zone a rischio, ecc… Se poi l’uragano passa a qualche km di distanza rispetto alla previsione troverà comunque una situazione “attrezzata” (in quanto le aree in cui viene dato l’allarme sono molto più ampie rispetto al percorso previsto per il tornado) e non penso che qualcuno si lamenti perché il suo paese è stato evitato e ha dovuto evacuare per niente…
Anche in questo caso però può succedere un cambiamento di programma imprevisto e quindi danni notevoli anche alle persone, eppure non per questo si è smesso di dare allarmi e prepararsi al peggio quando si avvicina un uragano…

Se con la ricerca di Giuliani si arrivasse a un livello di imprecisione simile sarebbe già un successo. Al momento il margine di errore, per quanto piccolo a livello di “sistema Terra” (qualche decina di km e qualche giorno di differenza non sono nulla) è invece enorme a livello “umano”, rendendo impossibile agire nella pratica.

Ultima modifica di Dragan80 : 07-04-2009 alle 09:54.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:44   #1864
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Meglio però è anche possibile.
Ad esempio non avvertendo la gente che stà arrivando un brutto terremoto (se non hai prove certe) ma preparando tutte le strutture ed i mezzi per un possibile cataclisma.
Così magari non perdi UN ORA dal terremoto per iniziare ad agire (ieri il grande capo della Protezione Civile incensava il fatto che a Roma in 45 minuti dal terremoto s'era dato il via alle operazioni ).
erano le 3 di notte... certamente le persone che erano in piedi hanno iniziato subito, ma non è pensabile tenere pronti 24/24 7/7 tutte le persone necessarie per iniziare le operazioni a ogni persona che grida allarme.
Old 07-04-2009, 09:46   #1865
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Ok, non saremo in grado, la tecnica del radon è ancora sperimentale, tutto quello che vuoi, ma c@zzo, almeno far salire un minimo il livello di allarme per contenere almeno un minimo vittime e danni! Abbi pazienza ma non mi sembra una cosa fuori dal mondo

Erano 2 mesi di sciame sismico

Mi vengono in mente gli USA quando modificano il livello di allarme riguardante il terrorismo

Non si potrebbe fare qualcosa di analogo anche per noi?
In Italia la cosa più sensata è fare un massiccio e imponente finanziamento per la messa a norma sismica secondo gli eurocodici (anzi a mio avviso anche in modo più restrittivo) di buona parte degli edifici storici e palazzine costruite fino agli anni 80....

179 morti che forse potranno diventare 200...per un terremoto leggero come questo...NON SONO AMMISSIBILI....!!!
Non è questione di preallarme o quantomeno non solo di questo..ma è questione di avere la consapevolezza che viviamo in uno degli stati sismicamente più attivi nel mondo...e come tale, le nostre strutture devono essere adeguate in un modo o in un altro...(naturalmente mantenendo il nostro patrimonio storico artistico con interventi mirati...)

Poi io sono dell'idea, ok volontariato ma i volontari fuori dalle palle....abbiamo l'esercito e i mezzi...facciamo intervenire loro

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:46   #1866
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
perchè giugliacci non può parlare [visto che lui era andato più vicino alle previsioni] e forse poter dare una mano su quello che potrebbe accadere ancora?

l'unico che aveva capito qualcosa si mette a tacere?

perchè ai laureati non va proprio giù che un non laureato stia perfezionando un modo per predere con buona approssimazione i terremoti.

E' un problema di orgoglio, la casta si sente scavalcata e invece di approfondire come sia stato possibile lanciare un tale avvertimento tenta di screditarlo.

Certo che sentir dire che " è impossibile prevedere i terremoti" (con omesso fino ad oggi) da presunti luminari mi fa morire dalle risate....poichè tutti i fenomeni naturali avendo dati sufficienti ed un modello adeguato possono essere prevedibili.

E' proprio vero che ormai le cattedre le danno a tutti.
Old 07-04-2009, 09:47   #1867
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Ok, non saremo in grado, la tecnica del radon è ancora sperimentale, tutto quello che vuoi, ma c@zzo, almeno far salire un minimo il livello di allarme per contenere almeno un minimo vittime e danni! Abbi pazienza ma non mi sembra una cosa fuori dal mondo

Erano 2 mesi di sciame sismico

Mi vengono in mente gli USA quando modificano il livello di allarme riguardante il terrorismo

Non si potrebbe fare qualcosa di analogo anche per noi?
Io ci ho pensato ieri, ma alla fine mi sono convinto che purtroppo non era mica così facile mettere in preallarme...cioè mi spiego: preallarme per me poteva significare:

- preparare una valigia con lo stretto necessario vicino alla porta, alla prima scossa uscire di casa.

- attendere l'esaurimento, controllare i danni e eventualmente rientrare...

cioè sti poveri cristi per due mesi dovevano entrare-uscire due-tre volte alla notte col magone per poi rendersi conto che era un falso allarme?

Qualcuno ci avrebbe lasciato le penne per infarto...

poi per quello che hanno detto/scritto alcuni sono stati sorpresi nel sonno...quelli proprio non se ne sono quasi resi conto del terremoto...

purtroppo mi sono reso conto che era una cosa irrealizzabile, l'unica cosa che andava fatta a mio parere era calcolare i rischi come fanno in giappone, dove arrivano scosse maggiori e OBBLIGARE tutti a mettere a norma gli edifici, ma si sà, siamo in italia...
Old 07-04-2009, 09:47   #1868
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi

perchè giugliacci non può parlare [visto che lui era andato più vicino alle previsioni] e forse poter dare una mano su quello che potrebbe accadere ancora?

l'unico che aveva capito qualcosa si mette a tacere?
ieri sera ha detto che se parla viene arrestato ....

x sapere qualcosa sui terremoti bisogna parlare con i grandi professori e esperti che l'altra notte si sono girati i pollici ..
Old 07-04-2009, 09:48   #1869
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
perchè ai laureati non va proprio giù che un non laureato stia perfezionando un modo per predere con buona approssimazione i terremoti.

E' un problema di orgoglio, la casta si sente scavalcata e invece di approfondire come sia stato possibile lanciare un tale avvertimento tenta di screditarlo.

Certo che sentir dire che " è impossibile prevedere i terremoti" (con omesso fino ad oggi) da presunti luminari mi fa morire dalle risate....poichè tutti i fenomeni naturali avendo dati sufficienti ed un modello adeguato possono essere prevedibili.

E' proprio vero che ormai le cattedre le danno a tutti.
Stavo pensando di rispondere, poi mi sono ricordato che contro i complottisti è inutile.

Il tizio pubblicherà i suoi lavori, se verranno valutati dalla comunità (anzi come dici tu casta) validi se approfondirà la ricerca.
Old 07-04-2009, 09:49   #1870
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
erano le 3 di notte... certamente le persone che erano in piedi hanno iniziato subito, ma non è pensabile tenere pronti 24/24 7/7 tutte le persone necessarie per iniziare le operazioni a ogni persona che grida allarme.
Diciamo che già avere i mezzi (scavatrici, gru e via dicendo) fuori dai centri abitati in zone sicure (dove non rischiano di finire sepolti dalle macerie) è un buon inizio.
Se poi l'esercito (che è sempre disponibile) è già allertato è meglio.
Ma anche predisporre un servizio di "guardia" in modo che se c'è una scossa molto forte si può dare immediatamente il comando per chiudere le condutture del gas (a L'Aquila le condutture le hanno chiuse con un certo ritardo) e della luce, nonché tutto il "collegato".

Ultima modifica di ConteZero : 07-04-2009 alle 09:52.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:54   #1871
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Non siamo in grado in questo momento di capirci nulla su come si prevedono i terremoti. Inutile scatenare un panico nella gente insensato che andrebbe ad aggiungersi ad altri milli problemi legati alla possibile evacuazione delle città. Secondo me dobbiamo solo adeguarci ai sistemi utilizzati in altri paesi per le costruzioni e quindi prevenire che, strutture come ospedali o scuole ,vengano giù come niente.
Poi c'è anche da aggiungere un altro aspetto che probabilmente è inquietante. Il terremoto ha fatto quei danni li principalmente per 2 motivi: Gli edifici vecchi e il tipo di terremoto (per dirla in breve se fosse successo lo stesso terremoto dell'irpinia non oso immaginare cosa sarebbe accaduto )

Se succede a Milano che si fa? Mandiamo in auto a dormire 4 milioni di persone in auto per giorni perchè si pensa che possa arrivare un terremoto? In tutto il mondo si adeguano alle sciagure che la propria terra purtroppo gli scatena contro....solo in italia si gioca agli allegri indovini.
Il provare a capirci qualcosa non esclude il dover adeguare l'edilizia.
L'avere un'indicazione non implica il doverla diffondere, può essere utile - ad esempio - per prepararsi coi soccorsi.

In breve: se sai, puoi. Se non sai, non puoi.

Ultima modifica di Stigmata : 07-04-2009 alle 09:56.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:55   #1872
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Diciamo che già avere i mezzi (scavatrici, gru e via dicendo) fuori dai centri abitati in zone sicure (dove non rischiano di finire sepolti dalle macerie) è un buon inizio.
Se poi l'esercito (che è sempre disponibile) è già allertato è meglio.
Non ho idea di come i mezzi fossero piazzati in questa situazione, ma mi sembra che dovrebbero essere già in posti sicuri.

Sono certo che i mezzi siano ben distribuiti sul territorio, spostare i mezzi per poterli mettere in altri luoghi è una cosa pericolosa, perché se ci pensi se si stava a sentire questo Giuliani i mezzi sarebbero stati mossi in posti sbagliati magari togliendoli da posti dove servivano.
Old 07-04-2009, 09:57   #1873
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Scusate ma ora chi ha comprato casa col mutuo e ha perso pure il lavoro...che fa??????
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:57   #1874
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
perché se ci pensi se si stava a sentire questo Giuliani i mezzi sarebbero stati mossi in posti sbagliati magari togliendoli da posti dove servivano.
A maggior ragione si dovrebbe approfondire il suo metodo, proprio per evitare casi come questi (se risultasse un metodo valido).
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:58   #1875
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Originariamente inviato da .:V:. Guarda i messaggi
Scusate ma ora chi ha comprato casa col mutuo e ha perso pure il lavoro...che fa??????
Il mutuo lo paga lo stesso, anche se probabilmente in zone sismiche con mutuo vengono fatte assicurazioni del caso, per non parlare che ci sono fondi (almeno mi sembra che ci sia un fondo dell'eu) per i disastri.
Old 07-04-2009, 10:00   #1876
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Non ho idea di come i mezzi fossero piazzati in questa situazione, ma mi sembra che dovrebbero essere già in posti sicuri.

Sono certo che i mezzi siano ben distribuiti sul territorio, spostare i mezzi per poterli mettere in altri luoghi è una cosa pericolosa, perché se ci pensi se si stava a sentire questo Giuliani i mezzi sarebbero stati mossi in posti sbagliati magari togliendoli da posti dove servivano.
Ma i mezzi usati sapete di chi sono?? Secondo voi la protezione civile ha migliaia di escavatori, ruspe, gru sparse per l'Italia ferme e mai usate nei magazzini?

Semplicemente tutte le imprese edili o no che hanno tali mezzi, sono registrate ed hanno l'obbligo a mettere a disposizione i loro mezzi o ad intervenire loro stesse con i loro dipendenti in caso di emergenza se la protezione civile lo chiede...

Mica puoi andare da una azienda e per il preallarme di notte gli dici guarda vammi a mettere tutti i tuoi mezzi in quel posto etc etc...

Gli unici che potrebbero fare una cosa del genere sono solo i pochissimi mezzi che ha la protezione civile e l'esercito che invece ne ha a sufficienza!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 10:01   #1877
casmar
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Ma per favore! I primi a mettere millemila milioni di euro, faremo una cosa che non è mai stata fatta prima, e così via...
Non hanno ritegno! Ci marciano pure nella tragedia! Che SCHIFO!!!
Secondo voi chi dovrebbe parlare? ..e cosa dovrebbe dire?
casmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 10:02   #1878
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Ma i mezzi usati sapete di chi sono?? Secondo voi la protezione civile ha migliaia di escavatori, ruspe, gru sparse per l'Italia ferme e mai usate nei magazzini?

Semplicemente tutte le imprese edili o no che hanno tali mezzi, sono registrate ed hanno l'obbligo a mettere a disposizione i loro mezzi o ad intervenire loro stesse con i loro dipendenti in caso di emergenza se la protezione civile lo chiede...

Mica puoi andare da una azienda e per il preallarme di notte gli dici guarda vammi a mettere tutti i tuoi mezzi in quel posto etc etc...

Gli unici che potrebbero fare una cosa del genere sono solo i pochissimi mezzi che ha la protezione civile e l'esercito che invece ne ha a sufficienza!
No, non ho idea grazie per informazione. Se fosse cosi come ho già detto sono ben distribuiti
Old 07-04-2009, 10:03   #1879
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Semplicemente si fanno uscire i mezzi dei VdF dalle caserme (chissà quante caserme sono crollate) e si portano all'aperto alle porte della città, da dove possono raggiungere in sicurezza ogni luogo dopo il terremoto.
Ma volendo si poteva anche (in preallarme) dare un kit pala-cesoie-piccone a tutti gli agenti in servizio, farli girare con una radio ad onde lunghe, e via dicendo.
Ci sono tanti modi per non "scomodare" la popolazione ed abbassare drasticamente i tempi di risposta in caso d'emergenza... negarlo non ha senso.
Old 07-04-2009, 10:04   #1880
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
In Italia la cosa più sensata è fare un massiccio e imponente finanziamento per la messa a norma sismica secondo gli eurocodici (anzi a mio avviso anche in modo più restrittivo) di buona parte degli edifici storici e palazzine costruite fino agli anni 80....
Già, ma qui si pensa solo a piani casa per poter allargare ville e villette..

Quote:
179 morti che forse potranno diventare 200...per un terremoto leggero come questo...NON SONO AMMISSIBILI....!!!
Non è questione di preallarme o quantomeno non solo di questo..ma è questione di avere la consapevolezza che viviamo in uno degli stati sismicamente più attivi nel mondo...e come tale, le nostre strutture devono essere adeguate in un modo o in un altro...(naturalmente mantenendo il nostro patrimonio storico artistico con interventi mirati...)
Quoto

Lo scorso anno, a metà giugno, un forte sisma in Giappone ha provocato 13 morti, più di 350 feriti e circa 2000 persone hanno perso la casa. Ma era di magnitudo 7,2. Un confronto con i più recenti sismi italiani può dare un’idea: in Friuli, nel 1976, un sisma di magnitudo 6,4 ha provocato 989 morti; il terremoto dell’Irpinia del 1980, di magnitudo 6,9, ha provocato 2735 morti, 9000 feriti e 280.000 sfollati.

Paragonato al sisma dell’Abruzzo, quello di Iwate-Miyagi dello scorso anno ha liberato 30 volte più energia: com’è possibile che un terremoto molto più debole in Italia provochi molte più vittime e molti più senzatetto?

http://cattaneo-lescienze.blogautore...e-gli-edifici/

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
Io ci ho pensato ieri, ma alla fine mi sono convinto che purtroppo non era mica così facile mettere in preallarme...cioè mi spiego: preallarme per me poteva significare:

- preparare una valigia con lo stretto necessario vicino alla porta, alla prima scossa uscire di casa.

- attendere l'esaurimento, controllare i danni e eventualmente rientrare...

cioè sti poveri cristi per due mesi dovevano entrare-uscire due-tre volte alla notte col magone per poi rendersi conto che era un falso allarme?

Qualcuno ci avrebbe lasciato le penne per infarto...

poi per quello che hanno detto/scritto alcuni sono stati sorpresi nel sonno...quelli proprio non se ne sono quasi resi conto del terremoto...

purtroppo mi sono reso conto che era una cosa irrealizzabile, l'unica cosa che andava fatta a mio parere era calcolare i rischi come fanno in giappone, dove arrivano scosse maggiori e OBBLIGARE tutti a mettere a norma gli edifici, ma si sà, siamo in italia...
Anche cose banali, come lasciare sempre libera una via di fuga, la tua idea della valigia non è male, essere a conoscenza dei muri portanti della casa, ecc ecc

Cioè, la scossa vicino all'epicentro è durata una 30ina di secondi, la casa non cade giù all'improvviso e quei 10/15 secondi in cui sta venendo giù, raggiungere le scale (dato che sono sempre portanti) ed uscire può salvarti la vita
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP