Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 15:54   #1081
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Ragazzi, sto a L'Aquila città.....io sto bene, ma le scene sono incredibili.

Un saluto a tutti
Sai niente delle zone di Preturo-Santi?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:55   #1082
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
Dicevano che stanno portando via tutti i malati dall'ospedale, quindi penso che la struttura sia seriamente danneggiata.
All'ospedale civile di Pescara stanno arrivando continuamente tantissimi feriti
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:55   #1083
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Raccolta fondi:

Caritas diocesana di Roma: versamento su c/c postale n.82881004 intestato a Caritas diocesana di Roma, specificare nella causale "Terremoto Abruzzo" oppure versamento con bonifico bancario, codice IBAN: IT13R0306905032000009188568 specificare nella causale "Terremoto Abruzzo"

Mediafriends, l'onlus di Mediaset, Medusa e Mondadori, ha aperto un conto corrente per chi volesse dare il proprio contributo per i terremotati dell'Abruzzo. Il conto corrente è intestato a Mediafriends, la causale è "emergenza terremoto Abruzzo".
Il beneficiario è Mediafriends, codice Iban: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387

Le Misericordie hanno aperto un conto corrente per la popolazione colpita. Il codice Iban per effettuare il versamento è: IT03 Y010 3002 8060 0000 5000 036.

Attivo anche un contro per la Croce Rossa Italiana: Conto Corrente Bancario (C/C BANCARIO n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati- Tesoreria- Via San Nicola da Tolentino 67- Roma, intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma. Coordinate bancarie (codice IBAN): IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020. Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO), Conto Corrente Postale (n. 300004 intestato a "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12- 00187 Roma c/c postale n° 300004 Codice IBAN: IT24- X076 0103 2000 0000 0300 004. Causale: Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO). È anche possibile effettuare dei versamenti online attraverso il sito web della CRI all'indirizzo: www.cri.it/donazioni.html
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:55   #1084
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
non vi indignate solo per gli sciacalli,(condannabili) che ci sono in tutte le tragedie

oggi l'inviato del tg1 ,mentre era in diretta ha ostacolato le operazioni di soccorso.

dovere di cronaca.... bah
Infatti tra gli sciacalli ci sono anche i giornalisti, un altro tipo di sciacallaggio però...sono peggio delle puttane
Old 06-04-2009, 15:56   #1085
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Qui giustamente (come dice Fritz, per una volta sono d'accordo con lui) rischiamo di avere l'ennesima bufala, alla di Bella, bufala poi falsificata dalle sperimentazioni e dagli studi clinici.
vado a frustarmi
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:56   #1086
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
http://www.repubblica.it/2006/05/gal...to-alto/1.html

quasi tutto il patrimonio artistico aquilano è stato gravemente danneggiato
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"

Ultima modifica di FA.Picard : 06-04-2009 alle 16:00.
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:57   #1087
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Il tecnico in questione deve dimostrare con una teoria scientifica (falsificabile, quindi verificabile mediante indagine empirica) che ad un terremoto di una certa magnitudine (mettiamo >= 5 scala richter) ci sia stata un'emissione significativa (fuori norma) di radon, il giorno prima o le ore immediatamente precedenti all'evento.
Se però, come penso io, le emissioni di radon si verificano centinaia di volte durante l'anno, è impossibile prevedere i terremoti (quelli che ci interessano a noi, non le microscosse) sulla base delle emissioni del gas.
Perchè non pubblica i suoi studi, in modo che la comunità scientifica possa verificare e controllare i suoi lavori?
assolutamente d'accordo. ora deve provare il suo metodo, è da quaranta pagine che lo dico.
l'unica cosa che contesto a fritz, è la certezza che sia un ciarlatano.
io sinceramente dopo quello che è successo, il dubbio ce l'ho.

Ultima modifica di T3d : 06-04-2009 alle 16:01.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:59   #1088
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Nessuno lo sa, nonostante in questo thread si leggano posizioni molto nette a riguardo.

L'evidenza di quanto é successo mostra che la previsione di Giuliani é stata solo parzialmente corretta. Dal punto di vista del "sistema Terra" l'errore di qualche decina di km e di pochi giorni é una bazzecola; dal punto di vista degli abitanti della Terra invece tale imprecisione rende praticamente inutile una simile previsione.

Io sono convinto che valga la pena approfondire lo studio; alla vista direi che qualcosa di vero c'é nella teoria, ma che neanche Giuliani abbia capito tutti gli aspetti e gli "indizi" su cui fonda la sua ipotesi (che infatti é ancora in fase di ricerca). Potrebbe uscirne qualcosa di buono oppure finire tutto nel nulla, ma a priori non lo sa nessuno.

Adesso per qualche giorno avrà una grande visibilità (nonostante quasi tutti gli esperti sostengano che sia impossibile - attualmente - prevedere i terremoti), per cui spero che sfruttando l'esposizione mediatica e l'emozione del momento qualche fondo per portare avanti la sua ricerca riuscirà a ottenerlo.
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
MAI DETTO CHE IL TIZIO E' CAPACE DI PREVEDERE FORTI SCOSSE.
ho solo il dubbio che magari le sue ricerche possano portare a qualche risultato.
non credo alle coincidenze, come non credo che ci sia una logica dietro alle vostre certezze che sia un cialtrone.

Punto.

MAI DETTO CHE SI DOVEVA DARE RETTA A GIULIANI... e due.
ho solo affermato che si deve approfondire la questione, voi invece sapete già tutto.

l'hai vista la maggiore intensità dei sismi proprio a cominciare dal 30 marzo? perchè allora non ha parlato prima, ad esempio il 17 marzo quando c'è stato una scossa molto forte?

tu hai già fatto tutto. è un cialtrone punto. senza verificare, senza nessun tipo di sperimentazione... questo si che è logica ferrea.
a mio avviso lì dove ha sbagliato Giuliani, non è nella teoria, ma nel calcolo dell'intervallo di confidenza....evidentemente nella casistica è necessario aggiungere qualcosa oppure ridurre il grado di fiducia per ottenere un intervallo ancora più grande in modo da essere contenuta.

Ultima modifica di giannola : 06-04-2009 alle 16:02.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:59   #1089
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
I giornalisti sono un altro problema, perchè per fare lo scoop calpestano la dignità umana di chi vive un dramma simile...
Rispettate chi soffre...
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:00   #1090
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi

Dicevano che stanno portando via tutti i malati dall'ospedale, quindi penso che la struttura sia seriamente danneggiata.
mi pare di aver letto che l'ospedale è stato definito inagibile al 90 per cento.. anche se è li che per forza di cosa hanno dovuto prestare i primi soccorsi..

pare non ci sia nemmeno acqua potabile..

inoltre ho appena letto questo pezzo che mi ero persa..
http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml

denunciato per procurato allarme?
magari se gli avessero dato ascolto.. bah..

per i giornalisti a caccia di cadaveri poi.. senza parole
Old 06-04-2009, 16:00   #1091
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Deve essere lui a dimostrare la validità della sua teoria, non io.
Potenzialmente potrebbe avere ragione, ma finchè non dimostra nulla, ha torto, fino a prova contraria.
Va bene, pero', per coerenza, qualunque ricercatore che lavori ad una teoria deve essere considerato un "cialtrone" fino a quando non giunge al termine dei suoi studi e i suoi risultati vengono acclamati.

E tutti coloro che, nel caso specifico, hanno concluso: "tutto tranquillo, non c'e' pericolo", avevano ragione?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:01   #1092
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Infatti tra gli sciacalli ci sono anche i giornalisti, un altro tipo di sciacallaggio però...sono peggio delle puttane

era il tg1 delle 13:30 ,ho assistito a una scena grottesca (forse la vedremo su utube)

c'era l'inviato che parlava,alle sue spalle sullo sfondo, un ambulanza che doveva passare e il pompiere che faceva cenno al cameraman di scostarsi per consentire il transito del mezzo,ma quello manco per l'anticamera del cervello ha continuato a riprendere....solo quando il + distratto dei telespettatori non poteva nn accorgersi che il diritto e dovere di cronaca stava ostacolando le operazioni di soccorso,la troupe del tg1 si è scansata.

ma la cosa + assurda è che l'inviato aveva cominciato il collegamento dicendo che si erano dovuti spostare da un altra postazione perchè
stavano ostacolando le operazioni.

insomma era pure recidivo.

menomale che la conduttrice si è scusata .

Ultima modifica di Gio22 : 06-04-2009 alle 16:06.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:01   #1093
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Un tipo su rai due sta dicendo che "in questi momenti si riscopre il senso della comunità e della fratellanza", come se il terremoto fosse un bene...
Vorrei che fosse crollata la sua, di casa, magari sopra la sua famiglia...
Old 06-04-2009, 16:03   #1094
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Sai niente delle zone di Preturo-Santi?
LuVi ho un amico a Coppito, la situazione è sotto controllo ma anche lì hanno passato la notte in piazza. Ora sono in periferia (Torretta), la situazione degli edifici qui è buona perchè sono tutte palazzine e case a schiera di massimo una ventina d'anni. Il centro: è tremendo, scene tremende.
Old 06-04-2009, 16:04   #1095
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
guardavo il tg1 delle 13:30 ,appena rientrato a casa

a che scena grottesca che ho assistito (forse la vedremo su utube)

c'era l'inviato che parlava,alle sue spalle sullo sfondo un ambulanza che doveva passare e il pompiere che faceva cenno al cameraman di scostarsi,ma quello manco per l'anticamera del cervello...ha continuato a riprendere....solo quando solo il + distratto dei telespettatori non poteva nn accorgersi che il diritto e dovere di cronaca stava ostacolando le operazioni di soccorso,la troupe del tg1 si è scansata.

ma la cosa + assurda è che l'inviato aveva cominciato il collegamento dicendo che si erano dovuti spostare da un altra postazione perchè
stavano ostacolando le operazioni.

insomma era pure recidivo.

menomale che la conduttrice si è scusata .
brutta storia.
Avrebbero dovuto stirarlo con l'ambulanza...
Old 06-04-2009, 16:05   #1096
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Va bene, pero', per coerenza, qualunque ricercatore che lavori ad una teoria deve essere considerato un "cialtrone" fino a quando non giunge al termine dei suoi studi e i suoi risultati vengono acclamati.

E tutti coloro che, nel caso specifico, hanno concluso: "tutto tranquillo, non c'e' pericolo", avevano ragione?
Ma che c'entra.
Finchè non si verifica una teoria, non si può dire che il ricercatore abbia ragione. Teorie, da quello che so, non le ha pubblicate su alcuna rivista scientifica..quindi stiamo a parlare del nulla. *
Pubblichi i suoi lavori, può farlo benissimo.

*Prossimamente credo che Grillo ne parlerà, tranquilli.
Old 06-04-2009, 16:05   #1097
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Ragazzi, sto a L'Aquila città.....io sto bene, ma le scene sono incredibili.

Un saluto a tutti

colgo l'occasione per chiedere notizie di altri utenti che scrivono dall'aquila?
Old 06-04-2009, 16:06   #1098
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ma che c'entra.
Finchè non si verifica una teoria, non si può dire che il ricercatore abbia ragione.
Teorie, da quello che so, non le ha pubblicate su alcuna rivista scientifica..quindi stiamo a parlare del nulla. *

*Prossimamente credo che Grillo ne parlerà, tranquilli.
oddio, dopo quello che è successo mi sembra ingeneroso dire che si sta parlando del nulla.

qualcosa è successo e questo tizio qualcosa ha detto.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:06   #1099
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
In quell'ospedale ci dovrebbe nascere mio figlio agli inizi di giugno, spero lo sistemano presto... ha un ottimo reparto di neonatologia
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:07   #1100
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi

Lanciare un allarme terremoto in televisione, non é "lavorare alla propria ricerca".

Permettimi di dubitare dell'onestà intellettuale di un ricercatore che adotta queste tecniche per ricevere piu fondi (é lui stesso nelle varie interviste a dire che bisogna istallare i suoi macchinari).
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian