Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2009, 14:12   #21
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
400€ per una macchina da caffè? Ne avete soldi da spendere!!!!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 14:16   #22
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
400€ per una macchina da caffè? Ne avete soldi da spendere!!!!
è un investimento
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 14:20   #23
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Ma quella dopo averti fatto il caffè te lo versa in bocca e ti sciacqua la tazzina!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 14:23   #24
topy00
Member

Iscritto dal: Jul 2008
che volete che vi dica, potete vedere voi stessi, http://www.redcoon.it/index.php/cmd/..._Rosso_Ramato/, anche se non capisco perchè poi lo stesso modello ambra e bianco costa 580 euro circa...........
topy00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 14:27   #25
vaka_85
Senior Member

mah io non mi fiderei comunque...perchè mi sembra proprio troppo strano che costi la metà...poi i soldi sono tuoi..magari chiedi a chi ha già acquistato da quel sito

mi fiderei più dei siti come pixmania dove ho già acquistato
http://www.pixmania.com/it/it/500529...e-espress.html

http://www.pixmania.com/it/it/504572...e-espress.html
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore

Ultima modifica di vaka_85 : 04-04-2009 alle 14:32.
Old 04-04-2009, 14:40   #26
topy00
Member

guarda, io mi sono informato, pare che redcoon sia una filiale tedesca che ora ha sede anche in italia, i prodotti vengono tutti dalla germania e riescono ad abbattere i costi, ho letto in giro che i prodotti arivano tranquillamente e l'unico problema che può capitare è il ritardo nonchè l'eventuale lingua del libretto di istruzioni, ma che comunque poi da torino ti mandano. Nel mio caso, sul sito saeco ci sono tutte le istruzioni in formato pdf. Per il resto, è disponibile il contrassegno (quindi si va comunque sul sicuro) ed il prodotto è ovviamente in garanzia, che può eventualmente essere fatta valere dal rivenditore autorizzato del luogo. Direi che per 390 euro di differenza ne varrebbe la pena!!!!
Old 04-04-2009, 14:55   #27
vaka_85
Senior Member

dì, se proprio ti senti sicuro allora comprala e fai bene ad utilizzare il contrassegno, così almeno ti tuteli sul pagamento
Old 04-04-2009, 14:59   #28
topy00
Member

si, farò così, e quando arriva gli do subito una sbirciatina prima di pagare!!!!
A questo punto non so ancora se ordinare la touch o la ring plus, la differenza è di 70 euro su redcoon (costa 70 euro in più la touch), solo che non credo vi sia differenza dal punto di vista della sostanza, è più un fattore estetico e di funzioni. Che dite? inoltre c'è pure il fatto che è uscita la touch plus che non so cosa abbia in più, tanto che sul sito saeco la talea touch non c'è
Old 04-04-2009, 15:01   #29
vaka_85
Senior Member

purtroppo non posso dirti nulla di più sulle altre macchine....io ho la mia ring plus che è davvero ottima..mi faccio una schiuma favolosa..il caffè me lo macino all'istante, se voglio mi fa anche acqua calda..insomma io mi trovo più che bene poi sta a te decidere quella che ti piace di più
Old 04-04-2009, 15:16   #30
topy00
Member

mi hai convinto..........
Old 04-04-2009, 15:18   #31
vaka_85
Senior Member

poi fammi sapere
Old 04-04-2009, 16:04   #32
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da vaka_85 Guarda i messaggi
è un investimento
Certo, ma sticazzi!!

Pure io sono amante del caffè (preferisco quello americano), ma non penso proprio che farei mai un investimento del genere! Cmq de gustibus
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 20:26   #33
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da topy00 Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei comprare una macchina del caffè automatica, e credo Saeco, volevo sapere su quale modello orientarmi tra talea ring plus, talea ring, touch e incanto. Escludo odea perchè non ha il contenitore del caffè macinato e Primea perchè sale troppo di prezzo, e poi non so se talea touch plus è un modello a parte rispetto a touch perchè qualche sito di vendite mi da la denominazione talea touch, altri talea touch plus. Mi sento di escludere Gaggia, non mi fido molto e i modelli non mi piacciono granchè, altresì da escludere De longhi perchè in giro ho trovao poco aiuto su tale marchio in fatto di macchine per caffè. Grazie!!
ehm, della serie: forsenontuttisannoche: gaggia e saeco sono la stessa cosa

Quote:
SAECO INTERNATIONAL GROUP è leader europeo nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine da caffè ad uso domestico e detiene una quota di mercato europeo del 32,8 % al 31 dicembre 2002 con tre marchi Saeco, Gaggia e Spidem.
link
è come dire fiat e alfa romeo, o volkswagen e audi, sono parte dello stesso gruppo.. direi che l'affermazione "non mi fido" ha poco senso...

BENINTESO che non sono un dipendente gaggia o saeco, volevo solo sottolineare questa cosa
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 20:48   #34
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da vaka_85 Guarda i messaggi
io la pagai circa 800 euro a marco polo ma a dicembre di un anno e mezzo fa...però come prezzo di 400 euro la cosa mi puzza un pò...strano che ora la fanno a metà prezzo mentre in giro costa il doppio...capisco la differenza magari di 100 euro ma della metà! mi sembra molto strano
Proverrà da qualche camion misteriosamente sparito
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 00:38   #35
topy00
Member

beh, il paragone non mi sembra molto azzeccato! Alfa Romeo e Fiat sono si dello stesso gruppo, ma non puoi paragonare i modelli alfa con quelli fiat perchè i primi sono di fascia più alta, e la stessa cosa audi e volkswagen......................se mi fai questo esempio allora devo dirti che in giro tutti preferiscono saeco rispetto a gaggia sia a livello di qualità che di sistema elettronico, anche se fanno parte della stessa ditta...........poi ognuno ha i suoi gusti, io ho avuto in passato una delle prime gaggia ed il caffè faceva schifo, per cui per evitare replay, visto quello che si dice in giro, preferisco saeco e, ribadisco, mi sento di escludere gaggia che, per carità, può essere che adesso faccia macchine di alto livello (vedi platinum swing) ma preferisco saeco.
Old 05-04-2009, 11:27   #36
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Pe le automatiche non saprei, manco le guardo, per il resto mi sa che ti sbagli...
Anche i tennisti quando steccano se la prendono con la racchetta.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 12:59   #37
Bibolo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Se ti compri la macchina per i fatti tuoi le cialde Lavazza Blu le trovi anche a meno di 15 centesimi, fermo restando il fatto che io aborro le macchinette automatiche e a cialde in genere.

dove le trovi a quella cifra?
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:42   #38
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Sapete per caso dove si trovano i pressini da caffè in acciaio larghi 58mm tipo quelli che usano i baristi?

Ho cercato in giro senza trovare nulla...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:04   #39
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Sapete per caso dove si trovano i pressini da caffè in acciaio larghi 58mm tipo quelli che usano i baristi?

Ho cercato in giro senza trovare nulla...
Si trovano, ma costicchiano.
Cerca sulla baya o su mottashop.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP