Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Addottereste una bambino invece di farne uno?!
SI 74 45.12%
NO 90 54.88%
Votanti: 164. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 11:41   #161
StellaRic
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
si c'è rischio, ma se i genitori sono buoni genitori e sanno insegnare i valori giusti il rsichio si annulla.
In più non tutti sono in grado di adottare un figlio.
bisogna essere persone molto forti e determinate, e io ho 2 esempi che non hanno il coraggio di farlo.Per cui ritengo che solo chi desideri davvero un figlio e abbia un carattere molto determinato e forte sia in grado di adottare un figlio
StellaRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 11:47   #162
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da StellaRic Guarda i messaggi
Da figlia adottata quale sono, vi dico, si adotterei un figlio.
Mi piacerebbe averne 2 uno partorito e uno adottato, perchè cmq il parto è un'esperienza da provare.
Non concordo con chi parla di sangue.
IL sangue non è nulla in questo mondo, ma gli ideali i valori l'amore queste sono cose importanti, e poterle insegnare ad un altro essere umano sia che abbia o non abbia il tuo sangue è il dono più grande che uno possa fare e possa sperare di fare.
In più i figli adottati provano una venerazione al di la di qualunque cosa per i genitori, perchè essi si sono messi in gioco rischiando di trovarsi un figlio che li odia perchè non sono i suoi veri genitori.
Un figlio naturale invece solo per il fatto che gli hai dato la vita ti vuole bene e non potrà mai capire quella venerezione che proviamo noi adottati.Io mi sento figlia dei miei genitori non per il sangue, ma perchè mi hanno insegneto dei valori e dei principi, mi hanno sostenuto e amato quando ne avevo bisogno.

Per questo vi invito a riflettere bene su ciò che dico e sulla discendenza di sangue.
questa frase è proprio falsa.
esistono figli naturali che odiano i genitori, e genitori naturali che non meritano di essere amati (nessuno di questi è il mio caso, ma ce ne sono eccome). dare la vita ad un essere non da automaticamente il risultato di essere amato dal figlio. esistono figli naturali che adorano i genitori e figli naturali che non li sopportano, e idem per i figli adottivi.
la distinzione che fai per me è insensata, visto che dipende dal carattere del ragazzo, da come i genitori lo tirano su, dal carattere dei genitori e dal loro modo di interagire coi figli. insomma, troppe variabili, indipendenti dalla provenienza della prole.
Old 06-04-2009, 12:32   #163
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
questa frase è proprio falsa.
esistono figli naturali che odiano i genitori, e genitori naturali che non meritano di essere amati (nessuno di questi è il mio caso, ma ce ne sono eccome). dare la vita ad un essere non da automaticamente il risultato di essere amato dal figlio. esistono figli naturali che adorano i genitori e figli naturali che non li sopportano, e idem per i figli adottivi.
la distinzione che fai per me è insensata, visto che dipende dal carattere del ragazzo, da come i genitori lo tirano su, dal carattere dei genitori e dal loro modo di interagire coi figli. insomma, troppe variabili, indipendenti dalla provenienza della prole.
sono d'accordo
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:41   #164
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Curioso come si vede l'adozione dall'esterno.
Purtroppo avrò letto 1-2 post sensati al massimo in questo thread..
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:46   #165
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
non potrei farlo (single, anzi bamboccione ) e già non voglio in ogni caso figli miei, figuriamoci quelli di altri
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:31   #166
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Premesso che non ho idea se e quando avrò figli, devo dire che sono favorevole all'adozione.
E parlo da figlia adottiva.
Genitore è che ti cresce, ti ama e ti sta accanto.
Sapere di avere una donna in giro che ha i miei stessi geni non mi dice granchè.
E' un dato di fatto che chi decide di adottare lo fa essendo consapevole di incontrare molte difficoltà che un genitore naturale di fatto non avrà.
Non so cosa sia cambiato negli ultimi 30 anni ma i miei mi hanno preso in affido per un anno non sapendo se alla fine avrebbero potuto tenermi o meno, hanno subito continui controlli e sono stati sotto esame per lungo tempo (oddio, com'è anche giusto che sia in questi casi ma non è certamente piacevole), hanno sempre avuto il timore che potessi abbandonarli o ripudiarli per andare a cercare mia madre naturale.
Adottare quindi non penso sia cosa per tutti (in fondo proprio avere figli non è cosa per tutti) ma è un gesto di grande forza e amore.
I miei sono stati genitori ottimi, con i loro pregi e difetti come tutti e non mi hanno mai indotto a cercare affetto da altri che non fossero loro due e neanche adesso che non ci sono più sento il bisogno di cercare mia madre naturale, pur avendo i mezzi per rintracciarla.
Ripetto genitore è chi ti cresce e ti ama, un gene in comune non rende genitori.

Aggiungo che nei controlli per le famiglie adottive dovrebbero includere anche un controllo dei parenti prossimi dei due futuri genitori ... sembra una cavolata ma sentirsi additare per una vita subdolamente e in modo sempre sottile da una parte della famiglia, come l'estranea (ossia quella che non porta nelle vene il sangue della famiglia!) non è per niente piacevole...ma questo è un altro discorso....
Old 06-04-2009, 14:34   #167
StellaRic
Bannato

sapete credo che certi atteggiamenti derivino da ignoranza delle persone..
i parenti stretti se ti additano lo fanno per ignoranza e paura..
ed è sbagliato che 2 persone si facciano influenzare..
Old 06-04-2009, 14:35   #168
StellaRic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Curioso come si vede l'adozione dall'esterno.
Purtroppo avrò letto 1-2 post sensati al massimo in questo thread..
non capisco..puoi spiegarti???
Old 06-04-2009, 14:38   #169
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Quote:
sapete credo che certi atteggiamenti derivino da ignoranza delle persone..
i parenti stretti se ti additano lo fanno per ignoranza e paura..
ed è sbagliato che 2 persone si facciano influenzare..
ti dico, nel mio caso, per quella fetta di parentela entrano in gioco discorsi di varia natura che qua risulterebbero fuori luogo ma sarebbe comunque utile secondo me allargare i controlli all'intero nucleo famigliare intorno ai due genitori.
Che poi i miei non si siano mai fatti scalfire da questo atteggiamento e che comunque ho per esempio dei cugini che mi hanno sempre trattata come se fossi una sorellina è un'altra cosa
Old 06-04-2009, 14:50   #170
Vanilla°
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Dev'essere davvero bellissimo e gratificante adottare un bambino, ma paragonarlo ad un figlio naturale è un'assurdità (e non certo per un arido discorso di continuità genetica).
Vanilla° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:01   #171
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
vediamo di non flammare

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:06   #172
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
no, preferirei non avere figli
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:07   #173
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
per avere un banbino nero basta sposare la donna giusta
Confermo ahahha se lo sà la mia donna mi uccidere
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:08   #174
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
non concordo nemmeno con mezza tua parola
manco io...bah più passa il tempo più mi accordo di essere in disaccordo con il 99% delle cose dette da Gemma (senza offesa ovviamente)
Old 06-04-2009, 16:11   #175
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
perchè è un dato di fatto ampiamente documentato.

mi spiace ma non sono paletti mentali, sono condizioni oggettive.
Non ho mica detto che non si provi amore per figli o genitori adottivi, eh.
Condizioni sicuramente oggettive per te...e fai bene a non adottare nessuno se non te la senti e se non ti và...non puoi dire però che sono condizioni oggettive e documentate per la totalità del genere umano...puoi dimostrarlo scientificamente? NO !!! BENE ALLORA NON è OGGETTIVO PER TUTTI, può esserlo per te...ma allora una cosa si dice soggettiva...
Old 06-04-2009, 16:14   #176
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ovvio..anzi penso che SE infuturo vorrò un figlio...ne farò uno mio e uno lo adotto
ci sono troppi bambini poveri in giro per il mondo

ps: certo ceh se ne leggono di teorie astruse su sto forum c'è da piegarsi in 2...

quoto in tutto sider
basta che non lo oblighi a chiamare zio qualcuno dei tuoi mitici amiciiii
Old 06-04-2009, 16:16   #177
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Una bambina costa più di un maschio, insomma, vestiti ecc...
poi metti che a 16 anni ti rimane in cinta
Old 06-04-2009, 16:19   #178
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
mettimi in ignore list e passa la paura
infattiè facilissimo risponderti così...lo potremmo anche fare...resti da sola...l'unica intelligente...e magari ti gratifica anche (pure la frasetta che tu passi il tempo a pensare....bah e noi che la pensiamo in maniera diversa da te allora? tutti scemi? tutti privi di idee? ma non ti viene il dubbio che a volte una cosa possa essere valida per te ma non per un'altra persona e che certe leggi non sono così universali...

Poi in te noto spesso un comportamento un po' ipocrita...ma vabbè...alla fine fatti tuoi
Old 06-04-2009, 16:40   #179
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Rispondo ad uno dei messaggi di Gemma in cui asseriva che il legame biologico che si ha con i propri genitori naturali è qualcosa di assoluto e diverso rispetto a quello che si ha con i genitori addottivi (qualche pagina addietro):

è vero che ci sono molti studi che asseriscono che la maggioranza dei figli adottivi cerca le proprie origini andando a cercare madre e padri naturali ma prenderla come verità assoluta per tutti non è corretto.
Mia madre per esempio ha mantenuto i contatti con la mia famiglia di origine per anni proprio per far in modo di avere tutti i mezzi per farlo nel momento in cui avessi voluto, eppure non l'ho mai fatto e come me altri ragazzi adottati che conosco.
E spesso accade non per rancori verso "chi ci ha abbandonati" ma solo perchè il legame affettivo che si è venuto a creare fra figlio e famiglia adottiva supera il legame biologico che si ha con chi alla fine è uno sconosciuto.
Perchè ben diverso è il caso di chi (come te se non ho capito male) ha conosciuto un proprio genitore biologico e ci ha convissuto per un periodo e poi vi è stato separato da chi invece questo genitore non l'ha mai visto neanche in foto...
Conoscere oggi la mia madre biologica ammetto che sicuramente mi creerebbe qualche sensazione particolare ma al di là di constatare che in lei ritrovo magari la mia forma delle unghie o il taglio degli occhi non si andrebbe.
Questo perchè, a mio avviso, la biologia non è tutto, può essere una base su cui partire, su cui formare un essere umano ma il resto, l'educazione, i sentimenti, le esperienze vissute, i rapporti etc è qualcosa di molto più intenso e complesso che costruisce veramente una persona.
Con questo non nego che per esempio un figlio adottivo non avrà quelle esperienze che ha un figlio naturale, come vedere nei genitori quello che potrebbe diventare egli stesso, riscontrare delle somiglianze istintive nel modo di fare etc. ma penso che siano cose che un po' perdono di importanza quando hai vicino chi veramente ti ha amato, sorretto, aiutato, cresciuto per una vita.

Ultima modifica di nEA : 06-04-2009 alle 16:52.
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 17:23   #180
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
non capisco..puoi spiegarti???
Sono un papà adottivo, a contatto con decine di famiglie adottive direttamente e via forum (non questo, ovviamente).
Che si è cuccato corsi e letto molti libri.
Quindi vivo l'adozione in prima persona ,vedo la maniera totalmente distorta di chi la vive dall'esterno (tipo Gemma ed altri ) e ciò mi fa amaramente sorridere.
C'è anche la solita sagra paesana del luogo comune .
Che ci vuoi fare
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian