|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Si infatti. Riassumendo il Proteus pensiero, la colpa più grave sarebbe degli italiani e non di Berlusconi che ne è l'espressione e sintesi. Anzi nel suo essere sintesi non è nemmeno il peggiore, molto peggio infatti Prodi che notoriamente all'esetero faceva gavettoni con spazzatura del venerdì dentro. Si salva anche Craxi, deceduto incontumace, simbolo della corruzione politica, perchè ebbe a dire la famosa frase in Parlamento "chi è senza peccato scagli la prima pietra". Proteus omette che a Craxi non si contestoò la consuetudine comune a tutti i partiti di finanziarsi con le tangenti. Ma che sulle tangenti costruì un personale arricchimento fatto di conti all'estero e di ville ad Hammamet e in costa Azzurra, regalata al figlio Bobo. Il tutto agli atti. Ma questi sono dettagli bypassabili. fg |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Basterebbe vivere all'estero per poche settimane per rendersene conto. Staccare per un po dalle malsane abitudini mediatiche del nostro paese potrebbe essere utile a ritrovare un collegamento con la realtà. Riguardo molta parte d'italia, ti assicuro che tra le fila dei berlusconiani il motto è proprio la delega in bianco nei confronti di Berlusconi. Ad esempio, se la sicilia dopo i "vespri" si è affidata alla corona spagnola, allo stesso modo adesso si affida alla corona Milanese.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Qualcuno ha ancora il composer?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Fa la differenza eccome!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Se poi vedessi chi ha avuto un dottorato insieme a me scommetto che cambieresti idea. Ovviamente non è un attacco contro la Merkel, sto parlando in generale. I titoli indicano solo quale tipo di istruzione/specializzazione "dovresti avere", ma non quella che realmente hai o come sei Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
|
Come ho già detto nel thread sullo striscione "Obama sorry 4 berlusconi", è proprio da illusi cercare all'estero un qualsivoglia paladino dell'antiberlusconismo.
burlesconi è un problema nostro, se non siamo in grado di risolverlo da soli nessuno muoverà un dito, al limite si faranno delle grasse risate, anzi gli sta pure bene l'equazione italiano=burlesconi. Pensare poi di cambiare l'opinione dei suoi fan additando il fatto che all'estero ridono di noi perchè votiamo burlesconi, non fa altro che rafforzare il berlusconismo. E' praticamente come pensare che un tifoso smetta di tifare per la propria squadra X perchè allo stadio gli cantano un coro "X merda", al contrario più glielo cantano e più si rafforza nella sua tifoseria. Anzi, uno dei motivi dell'attaccamento a burlesconi sta proprio nel fatto che più si beccano insulti da destra a manca, e più la loro fede diventa un fatto distintivo, addirittura scatta l'orgoglio italico (come abbiamo avuto testè modo di leggere Ultima modifica di Trabant : 06-04-2009 alle 12:48. |
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e condivido soprattutto il fatto che Berlusconi è problema.
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Dopo questi discorsi, mi viene sempre vogli di incalzare con un: ....e quindi? Dicci cosa dobbiamo fare per non farci pioù sputacchiare addosso all'estero. Quando Silvio fa le gaffes noi dovremmo fare delle Olas? Urlare in coro "Facci-so-gna-re-da-da-da-dan!" Eviscera. fg |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non si può colpevolizzare un cittadino straniero solo per il fatto che si accorge che abbiamo un problema. Ogni paese ha i propri problemi, e noi i nostri. Sarebbe molto peggio se non riuscissimo ad identificare almeno una parte dei problemi. Se poi vuoi dire che Craxi o Berslusconi (con le varie complicità trasversali) non hanno fatto nulla per creare una parte del problema, allora mi trovi in completo disaccordo.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma siamo un po' OT e me ne scuso
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
|
Quote:
Dico così per dire, è la prima cosa che mi è venuta in mente. Perchè se ai parolai si contrappongono altri parolai, saranno pure a la page e radical chic ma sempre di parolai si tratta. |
|
|
|
|
#53 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Eppure siamo pronti senza remore a dare loro degli "incompetenti" (ad alcuni proprio a ragione). Il fatto è che l'erba del vicino è sempre più verde. Sempre parlando di titoli, io non paragonerei mai un mia laurea e la preparazione che mi ha dato, con l'"asilo" (perché la difficoltà è simile all'asilo appunto) che si fa ora. Pensa che con io sistema dei crediti che c'è ora potrei tranquillamente senza fatica prendermi sia la laurea in CHIMICA che quella FARMACIA (quest'ultima a occhi chiusi esseddo CTF), per non parlare invece che con un po' (ma nemmeno tanto) di impegno prenderei quella di Ingegneria Chimica... Ora ti immagini, uno che ha avuto il pregio di essere solamente costante e quindi prendersi il titolo col vecchio ordinamento in 10 anni (e ce ne sono) ora ha la possibilità di prendersi senza problemi (magari con qualche anno in più) altre lauree pertinente a quella che ha già... Il dottorato (o PhD) è la STESSA cosa... sei una capra? Bene, basta essere costanti e perseveranti che lo prenderai. Ora non è sempre così... di gente valida ce n'è sia con titoli che senza ovviamente. Anzi, nella mia piccola esperienza la gente con più titoli è quella meno valida e senza una mente elastica (necessario requisito nel mondo del lavoro di oggi); in questo caso i titoli sono serviti a sopperire ad una vera e propria mancanza di "connessioni sinaptiche". Quindi, tornando IT, non sempre i politici che hanno titoli devono per forza avere qualcosa in più. Onestamente io, ad una persona che deve organizzare la mia vita e il futuro dei miei figli, gradirei avesse una istruzione decente (non per forza eccellente) e una fedina penale che non comprenda collusioni mafiose, truffe e altro... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una classe politica che invece di guardare all'interesse generale di una società liberale, ha pensato al proprio tornaconto e al proprio orticello.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 06-04-2009 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
certo poi magari una garanzia extra la danno , ma è una cosa automatica assolutamente . Certi dottorandi che ho avuto modo di subire all'uni li metterei tranquillamente nella categoria dementi (e mi sto censurando) e non gli farei gestire nemmeno un comune (non ne sarebbero in grado). Quote:
Anche se va detto che mr B è un personaggio largamente criticabile per molte ragioni
Ultima modifica di MesserWolf : 06-04-2009 alle 16:43. |
||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Esiste anche la rinuncia alla cittadinanza: ARTICOLO 8: http://www.arab.it/cittadinanza.htm Attuarla darebbe un valore alle tue parole, altrimenti sono tutti bravi a dire : 'mi vergogno qui', mi vergogno la'. Facci sape' |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Che vi piaccia o no, il nostro premier ha una certa immagine, ed è normale che all'estero lo associno al popolo italiano. Così quando vedevo Bush , mentalmente lo associavo ad un redneck non certo ad un intellettuale di New York. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.