|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
In una intervista ad una emettente televisiva locale Gliuliani aveva parlato del suo lavoro presso il laboratorio e della messa a punto di uno strumento chiamato "Precursore sismico," che permetterebbe di rilevare con un anticipo di 6-24 ore l'arrivo di un terremoto e che sarebbe basato sull'esame del comportamento del Radon all'interno del terreno. Quindi si fosse dato ascolto a giuliani, si sarebbe sfollata Sulmona il 30 marzo. per 1 o 2 giorni. Il terremoto c'é stato il 6 aprile a L'aquila. La previsione é quindi inesatta, secondo criteri temporali e geografici. Criteri espressi dallo stesso giuliani. |
|
|
|
|
|
|
#622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Canale youtube con filmati del terremoto:
http://www.youtube.com/watch?v=zP-Bi...e=channel_page
|
|
|
#623 |
|
|
Ehi parliamoci chiaro: nel dopoguerra hanno costruito a cazzo di cane (oltre che in zone dove non dovevano, se ne fa uno così in calabria addio)
Nessun governo dei più recenti ha dato segnali forti per spingere a realizzare progetti per mettersi al riparo da quello che prima o poi accade e lo sai, sono rimasti progetti "da realizzare" e questo non va bene Su questo mea culpa lo si deve fare un po' tutti Ora però su pensi a ricostruire e aiutare gli sfollati, poi speriamo che non ci si dimentichi dei rischi appena sarà passato tutti Chi strumentalizza la morte della gente si descrive da solo |
|
|
|
#624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
ragazzi 15 secondi prima del terremoto, ieri sera mi sono fischiate fortissime le orecchie.
Sentivo un sibilo tremendo
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Tutti sappiamo quanto è tragica la situazione a l'Aquila e c'è un'ovvia solidarietà totale verso le vittime di questo sisma. Nessuno, o quasi, di questo forum può fare nulla di concreto per aiutare la zona colpita: per quanto mi riguarda, ho chiesto se qualcuno ha notizia di iniziative di contributi economici da poter inviare a qualche organizzazione di volontariato. Il tutto anche alla luce dell'invito della Protezione Civile di non improvvisarsi soccorritori, dato che si finirebbe con l'essere addirittura d'intralcio. Quindi scendi pure dal tuo piedistallo di giudice e non permetterti nemmeno di giudicare (anzi offendere direi... ) coloro che esprimono i loro fondati dubbi sull'operato di Bertolaso e del mondo scientifico in generale. |
|
|
|
|
|
|
#627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il suo più grande vanto è quello di stare bene con i golfini della protezione civile, per il resto è uno dei tanti mezzibusti che ama dare aria alla bocca.
|
|
|
|
|
#628 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cmq giuliani aveva previsto un forte terremoto per il 29 marzo a sulmona e il terremoto cè stato.... 4,6 gradi mica una passeggiata... certo con più dati a disposizione magari riesce a mettere a punto il metodo, visto che può prevedere dove accadrà più o meno, ma a quanto pare non la forza reale, visto aveva previsto un terremoto molto forte è non è stato cosi'..... ed è stato anche denunciato per procurato allarme.... ma come c'ha azzeccato!!!
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500Ultima modifica di wolf24 : 06-04-2009 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#630 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
No, di piu' ho sentito stamattina un intervista audio allo stesso Giuliani che l' epicentro e' individuabile in un raggio di 120- 150 km pertanto l' area da te segnata e' solamente un possibile epicentro, se non mi sbaglio.
|
|
|
|
|
|
#631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
"Le scosse dovrebbero essersi esaurite" ha detto il premier Silvio Berlusconi al Tg1. "Su queste cose - ha aggiunto Berlusconi - non abbiamo nessuna certezza ma secondo quanto ci dicono i tecnici le scosse dovrebbero essersi esaurite. Speriamo che le vittime siano quelle che si sono palesate finora e che non ce ne siano altre" Prevedo scosse dovute ad eccezionali grattamenti di palle....
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
[quote=efa;26986099]
Bertolaso non so nemmeno chi sia, ma provate per un istante ad esserlo. Mi domando, che fate evequate una regione intera perchè uno dice che ci sarà un terremoto, forse qualcuno vi riderà in faccia. Non avreste chiesto a 1000 esperti prima di prendere qualsiasi decisione, anche solo per una sola segnalazione?/QUOTE] certo non darei dell'imbecille così aggratis.
|
|
|
#633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Bertolaso non è incolpabile di niente, non si può dire lo stesso dei progettisti degli ospedali dell' L'aquila che si trovano senza le sale operatorie utilizzabili.
|
|
|
|
|
|
#634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
A quel punto la precisione (nel tempo e nello spazio) è facile che dipenda dal numero di stazioni d'osservazione sparse nel territorio.
|
|
|
|
|
#635 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ti sembrano poche, con tutto l'allerta che avrebbe dovuto esserci stante la situazione di crisi permanente?!?!? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Liquidato questo, piena solidarietà ai miei conterranei, per favore cercate di evitare minchiate politiche perchè, una volta tanto, la vicenda è SERIA. Qua si parla di vite umane, non di quale mafioso deve allearsi con quale camorrista per far soldi ai danni del paese.
|
|
|
|
#637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora ne ha 5, autofinanziate. Se avesse avuto fondi per piazzarne un centinaio forse, dico forse, qualcosa di meglio si poteva ottenere. LuVi
|
|
|
|
|
|
#638 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
ma un piano casa per incentivare le misure antisismiche invece di fara allargare le villette ai ricchi no eh?
ps Lo sfogo di Gioacchino Giuliani "Qualcuno deve chiedermi scusa" |
|
|
|
|
|
#639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
si chiama metodo, ovvero replicare il risultato indipendentemente fattori esterni o chi applica il metodo.
|
|
|
|
|
#640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
solo in questo forum si puo parlare male di bertolaso per sciacallare
scommetto che c'è chi gode dietro il pc per vedere il governo in difficolta'. cmq ieri ho avuto strizza io a roma figurarsi li |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.