|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
é durato 40 secondi, si son mossi lampadari, lcd vari etc Stavo con un amico, cominciavo a sentire dei rumori, i classici scricchiolii poi panico. E' stata abbastanza lunga la scossa. La mia ragazza è di pescara, era in lacrime mi ha chiamato alle 4.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Enzo Boschi stà sparando a zero sull'allarme dato una settimana fa.
Ora io mi chiedo se l'imprecisione (nel tempo e nello spazio) relativa al Radon e via dicendo non sia dovuta ai mezzi limitati...
|
|
|
|
#604 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#605 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
se dimostra che il su metodo è "provato" ( del tipo che mi prevede altri 3-4 terromoti nel mondo con una previsione di 4-5 giorni)...uno può anche permettersi di sfollare 9-10 giorni intere aree...ma nella situazione in questione come facevi a dargli credito??? |
|
|
|
|
|
|
#606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Bertolaso non mi pare che sia un "personaggio politico".
|
|
|
|
|
#607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non basta un singolo caso, magari fortuito, per farci dire che prevedere il giorno in cui avverranno le scosse telluriche sia possibile.
|
|
|
#609 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
|
|
|
|
|
|
#610 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Gia me lo vedo Franceschini.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#611 | |
|
Bannato
|
Quote:
la prossima volta sfolliamo tutta l'italia, ci raduniamo nelle dolomiti magari domani un altro se ne esce con un terremoto disastroso a napoli con relativa eruzione del vesuvio...che si fa, si crede anche a lui??? perchè no.... |
|
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
E poi non è un mago o un pazzo, è uno scienziato che lavora nei laboratori del gran Sasso, e ha ricevuto fondi per studiare questi strumenti di misura....
|
|
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quando il sig sig sig, presentera' la sua tesi al mondo scientifico..
quando questa tesi verra' esposta, confutata quando questa tesi verra replicata sul campo , per altri terremoti e sara' valida allora a qual punto non sara' un wanna marchi boy's.... fino a quel giorno leggiamo le carte ps, una forbice di tempo significa DA A non a CAVALLO DI.... mi sembra il caso di quello li, dove a furor di popolo si doveva curare il cancro... dott dibella... infatti il cancro e' stato guarito...
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma non vi vergognate a sfruttare una situazione così drammatica per dare contro alle persone che vi stanno sul ca**o? siete degli sciacalli
bertolaso è un grande professionista, ha gestito bene molte emergenze, se questo giuliani ha un metodo scientifico per prevedere terremoti deve renderlo pubblico e impegnarsi a renderlo ripetibile tutti i giorni ci sono pazzi che dicono che viene un terremoto viene l'alluvione cade un aereo fanno un attentato ecc... bertolaso deve stare a sentire tutti questi pazzi? la previsione è stata resa pubblica 5 giorni fa ma la scossa poteva avvenire prima come poteva avvenire tra 2 mesi. che fai un'intera regione la blocchi per rischio terremoto? e se nel frattempo viene un'alluvione? siete ridicoli... se volete proprio criticare, chiedetevi come mai una scossa 5.8 richter demolisce mezzo paese? con una scossa del genere in giappone e california neanche scendono dal letto, eppure l'abruzzo è una zona altamente sismica. se proprio c'è un colpevole è chi non ha incentivato la popolazione a trasferirsi in case antisismiche
|
|
|
#616 | |
|
Bannato
|
Quote:
c'era da sfollare tutta quest'area tutto l'abruzzo, buona parte del molise e un pezzetto del lazio....che ci vuole ![]()
Ultima modifica di markus_81 : 06-04-2009 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
E' impossibile! Per sapere dove posizionarsi per prevedere il terremoto, bisognerebbe aver gia' previsto il terremoto! E' il cane che si morde la coda! E andare in un posto dove ci sono 3 terremoti al giorno (tipo a Los Angeles...) non servirebbe, perche' ci sarebbe troppo "rumore di fondo" nel Radon.... Quindi, come si potrebbe fare ad approfondire la ricerca su questa "teoria del radon"?!? Deve essere veramente frustrante, per Giuliani.
|
|
|
|
#618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Tutti.
|
|
|
|
#619 |
|
Senior Member
|
Diciamo che si poteva mettere in preallarme l'esercito e la protezione civile.
|
|
|
|
#620 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Questo è vero, dalle Torri gemelle alla crisi economica, mi sa che porta sfiga davvero
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.