Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2009, 02:45   #11561
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... c'è da aggiungere anche che si aspetta se ne vale la pena

... xchè sarebbe stupido aspettare che un cell scenda a 100€ e poi non sfruttarlo neanche al 50% delle possibilità.... molto meglio prendere un modello inferiore ma almeno sfruttarlo per quello che vale/serve
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 11:31   #11562
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
Qualcuno sa se si possono mettere le animazioni con la rotazione dello schermo? Tipo Iphone o Omnia?
Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music ||
NeoReeeves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 12:48   #11563
Orangina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ragazzi ma l'N95 funziona con qualunque cavo usb con attacco microusb o necessita per forza del suo?
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 13:55   #11564
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

No ma non intendo la rotazione normale... sgrezza, quella ce l'ho. Intendo quella animata dove lo schermo fa 360° per 7 o 8 volte oppure si zooma poi ruota etc.. gli effetti grafici.
Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music ||
Old 05-04-2009, 14:17   #11565
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

Quote:
Originariamente inviato da Orangina Guarda i messaggi
Ragazzi ma l'N95 funziona con qualunque cavo usb con attacco microusb o necessita per forza del suo?
Qualsiasi
Old 05-04-2009, 14:57   #11566
Orangina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NeoReeeves Guarda i messaggi
Qualsiasi
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 20:06   #11567
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Orangina Guarda i messaggi
... l' usb (TipoA o TipoB o Tipo MiniA o Tipo miniB) è uno standard mondiale.... quindi...

-> http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus

Ultima modifica di ais001 : 05-04-2009 alle 20:10.
Old 06-04-2009, 01:37   #11568
fede121
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao, ho questo telefono da 6 mesi e mi ci trovo veramente da dio, però in questo periodo ha qualche problemino... si riavvia solo, e dico SOLO mentre scrivo sms (e non sempre per fortuna), posso usare gps per ore, ascoltare musica, navigare in wi-fi e non presenta nessun problema! Ho un brand Vodafone aggiornato alla 30.0.015, ho fatto anche un hard reset ma non ho risolto, però ora mi sembra un pò più "scattante! Inoltre ho anche già portato il cell in assistenza per questo problema ma mi hanno solo reinstallato il firmware... qualcuno ha qualche idea?
fede121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:02   #11569
alegila85
Senior Member

L'Avatar di alegila85

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
No ma non intendo la rotazione normale... sgrezza, quella ce l'ho. Intendo quella animata dove lo schermo fa 360° per 7 o 8 volte oppure si zooma poi ruota etc.. gli effetti grafici.
Salve...allora si po fare???cioe..la ROTAZIONEE di 360 gradi.....
alegila85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:02   #11570
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... fai un backup dei dati, aggiorna il firmware e verifica PRIMA di riportarti il backup SE è tutto ok.

... molti problemi simili al tuo si risolvono con l'ultimo firmware
Old 06-04-2009, 13:02   #11571
fede121
Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... fai un backup dei dati, aggiorna il firmware e verifica PRIMA di riportarti il backup SE è tutto ok.

... molti problemi simili al tuo si risolvono con l'ultimo firmware
Eh ieri ho fatto un'altro hard reset e messo le cose essenziali (musica, video e immagini, qualche tema) e installato pochi programmi... non vorrei che fosse stato qualcosa a creare conflitto con l'applicazione dei messaggi Per il firmware c'è un problema... il mio è brand vodafone e l'ultimo è quello che ho montato Adesso sembra non riavviarsi più... lo testerò per bene per qualche giorno e poi vedo di trovare soluzioni alternative
Old 06-04-2009, 15:08   #11572
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... togli il brand, l'ultimo vodafone ha qlc castrata rispetto alla stessa versione nobrand.

P.S.= ricordati che giochi e programmi è sempre meglio installarli nella mSD per evitare di incasinare troppo la memoria del cell
Old 06-04-2009, 15:11   #11573
fede121
Member

Ci avevo pensato, però la tengo come operazione "ultima", visto che poi mi invaliderebbe la garanzia!
Old 06-04-2009, 15:42   #11574
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... come detto miliardi di volte, la garanzia è una cosa "locale".... alcuni creano rogne altri no.
... in veneto molti centri non fanno problemi a sbloccartelo e/o a ri-bloccartelo semplicemente chiedendoglielo a voce.

... io l'ho fatto sbloccare la 1° volta dal centro nokia di vicenza xchè il firm Voda non risolveva un bug che avevo, e loro senza batter ciglio l'han fatto.
... inoltre il nr verde di roma mi ha confermato + volte che per loro non è un problema xchè il firmware che vai a caricare è cmq di loro proprietà, quindi non manometti nulla alla fin fine (giustamente).

... cmq senti cosa dice il centro nokia vicino a te e poi agisci di conseguenza.
... ricordati che la garanzia Nokia è 1 cosa e la garanzia "brand" è un'altra, e non hanno nulla in comune.

... sarebbe come dire che fai mettere gli interni in pelle all'auto e poi quando vai dal concessionario a fare il tagliando, questo non te lo fa xchè hai "manomesso" l'auto
Old 06-04-2009, 16:09   #11575
fede121
Member

Ok ok intanto grazie per le risposte! Adesso vedo... se dopo l'hard reset il problema non c'è più ovviamente lo lascio così, altrimenti sbrandizzo! Io abito a Parma e il centro nokia non ha un laboratorio interno, penso che spediscano a quello centrale di Como... dovrei sentire là cosa mi dicono!
Old 06-04-2009, 17:25   #11576
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... caricabatteria USB NOKIA CA-100

... non so se nessuno ha mai notato lo shop della nokia, ma ogni sett escono accessi nuovi

... uno MOLTO interessante è questo:
-> http://www.nokia.it/ca-100/

"azienda finlandese ha creato CA-100, un semplice ma efficace adattatore USB da portare sempre con se nella borsa per caricare il telefono mobile."

... ovviamente x vie "traverse" lo si trova a prezzi + ragionevoli
Old 06-04-2009, 20:55   #11577
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Riguardo alle installazioni su mSD, come mai tutti consigliano sempre di installare qualsiasi cosa sulla memoria del telefono?
Navigatori programmi etc..
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:31   #11578
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... semplicemente xchè se cambi memory o va in tilt, poi devi reinstallare tutto quello che hai nella memory (a meno che tu non faccia ogni tanto un backup)

... ma hai proprio il vantaggio che eviti di appesantire il cell e quindi in caso di problemi, formattando la memori risolvi il 99% dei problemi e resta cmq sempre abb veloce e pronto all'uso (è + facile formattare la mSD che il cell ).

... ovvio che certi programmi funzionano SOLO se installati nel cell, ma sono pochissimi quelli obbligatori, il 99% puoi installarlo nella memory senza problemi... spaziocellulare.com insegna/spiega bene da questo punto di vista

... se hai una memory veloce (classe6), la diff tra memory interna e mSD è quasi nulla (forse il navi ci impiega 3/4 secondi in + a partire, ma nulla di apocalittico), una classe2 ovviamente diventa lenta x un uso intensivo, ma cmq è suff x il 50% dell'utenza xchè alla fin fine ci salva musica, foto e video.

... io ho tutto sulla mSD (sms, temi, apps, games e rubrica compresa), così se si rompe il cell, spostando la mSD reimposto tutto senza aver danni (salvo qlc programmino che magari va a scrivere in qlc config su c: e quindi va reinstallato x forza), ed inoltre 1 volta alla sett faccio un backup della mSD e praticamente ho salvato tutto il cell, così se cambio memory mi basta fare un copia/incolla semplice-semplice

Ultima modifica di ais001 : 06-04-2009 alle 21:37.
Old 06-04-2009, 23:07   #11579
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

Quote:
Originariamente inviato da alegila85 Guarda i messaggi
Salve...allora si po fare???cioe..la ROTAZIONEE di 360 gradi.....
No... La metteranno sull'N97 e hanno un'animazione gli fp2... n96 n85 etc... l'n95 se lo scorda probabilmente
Old 07-04-2009, 12:05   #11580
alegila85
Senior Member

L'Avatar di alegila85

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
No... La metteranno sull'N97 e hanno un'animazione gli fp2... n96 n85 etc... l'n95 se lo scorda probabilmente
ah..ok..grazie della notizia..va bene...tanto alla fine basta il nostro ACCELLEROMETRO x farci divertire con n95
alegila85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian