Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2009, 16:20   #121
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Oggi alle 13,30 a radio24 hanno intevistato il primario del reparto di ginecologia dell'ospedale.

Chi vuole lo puo' andare a ripescare sul loro sito, per alcuni invece e doveroso andarselo a riascoltare per evitare in futuro di dire un sacco di fesserie.

Come al solito, tutto l'accaduto è stato travisato e riportato con fesserie assurde e men che meno strumentalizzato dalla politica.

Iniziamo col dire che il nascituro è stato allattato al seno dal primo minuto.

Poi, semplicemnte i genitori erano senza documenti, e giustamente il bambino è stato trattenuto dai medici sino alla regolarizzazione della cosa; trattenuto solo nella nursery e non sottratto alla madre, infatti lo allattava tutti i giorni.

Ma qualcuno di voi se fosse un medico sarebbe cosi' idiota da dare un bambino a gente senza i documenti?

Forza sotto a chi tocca

Baci
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit

Ultima modifica di efa : 02-04-2009 alle 16:27.
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:32   #122
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Può darsi che il giornalista ci abbia messo del suo. Non sarebba la prima volta.

Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi
Iniziamo col dire che il nascituro è stato allattato al seno
Questo però mi sembra inverosimile, a meno che la donna non avesse un seno anche dentro l'utero

(Nascituro = "che sta per nascere")
Old 02-04-2009, 16:35   #123
efa
Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Può darsi che il giornalista ci abbia messo del suo. Non sarebba la prima volta.

Questo però mi sembra inverosimile, a meno che la donna non avesse un seno anche dentro l'utero

(Nascituro = "che sta per nascere")

Correggo io o correggi tu?
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
Old 02-04-2009, 16:41   #124
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Oggi alle 13,30 a radio24 hanno intevistato il primario del reparto di ginecologia dell'ospedale.

Chi vuole lo puo' andare a ripescare sul loro sito, per alcuni invece e doveroso andarselo a riascoltare per evitare in futuro di dire un sacco di fesserie.

Come al solito, tutto l'accaduto è stato travisato e riportato con fesserie assurde e men che meno strumentalizzato dalla politica.

Baci
Lo dice il primario dell'ospedale ?
Sarà vero !

OSTE, COM'E'IL VINO ?
Old 02-04-2009, 16:51   #125
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
OT

Quote:
Correggo io o correggi tu?
Pensa che un tizio una volta si è riferito ad un neonato chiamandolo "nasciturno". Forse nel senso che prima era nascituro, ma poi è venuto il suo turno
Old 02-04-2009, 17:02   #126
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Poi, semplicemnte i genitori erano senza documenti, e giustamente il bambino è stato trattenuto dai medici sino alla regolarizzazione della cosa; trattenuto solo nella nursery e non sottratto alla madre, infatti lo allattava tutti i giorni.

Ma qualcuno di voi se fosse un medico sarebbe cosi' idiota da dare un bambino a gente senza i documenti?

Forza sotto a chi tocca

Baci
Ad esempio io, nel senso che se avessi visto "qualcuno senza documenti" tirare fuori il pargolo dal PROPRIO stesso corpo avrei considerato i suddetti "superflui"

Ultima modifica di eoropall : 02-04-2009 alle 17:47.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 17:16   #127
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Mi vergogno di essere Italiano.
Mi vergogno di essere considerato al pari di questa gente che è al governo e di chi li ha votati.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 17:27   #128
efa
Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Lo dice il primario dell'ospedale ?
Sarà vero !

OSTE, COM'E'IL VINO ?

Modificare una cartella clinica per coprire qualcosa è un reato penale, fino a che punto conviene? Se salta fuori qualcosa sei fritto.

Esiste una cartella clinica dal primo minuto che riporta da subito il contatto del bambino con la madre.
Old 02-04-2009, 19:08   #129
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se uno infrange la legge dovrebbe essere condannato e scontare la pena preferibilmente nel suo paese.
Al di la' del fatto che solitamente non e' cosi', la pena viene scontata nel paese in cui la infrangi, se fosse possibile si risolverebbe parte dei problemi legati all'espulsione dei clandestini, perche' si sarebbe a conoscenza del paese di provenienza.

Quote:
Ciò non toglie che bisognerebbe prevenire il problema, cercando di evitare che i regolari diventino clandestini (cosa che oggi capita facilmente) perché se diventano clandestini perdi le loro tracce e loro hanno meno da perdere a delinquere.
Regolarizzare chiunque si presenti in Italia risolverebbe il problema dal punto di vista della statistica, ma per il resto poco cambierebbe. Se il paese non e' in grado di offrire lavoro a tutti non faresti altro che aumentare il numero di poveri.

Quote:
Se uno richiede l'asilo politico è, per definizione, non clandestino: questa donna aveva consegnato i propri documenti alla questura per il disbrigo delle pratiche.
Se la richiesta di asilo politico non viene accolta, allora la posizione della donna non sarà regolare.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 19:24   #130
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Modificare una cartella clinica per coprire qualcosa è un reato penale, fino a che punto conviene? Se salta fuori qualcosa sei fritto.

Esiste una cartella clinica dal primo minuto che riporta da subito il contatto del bambino con la madre.
Guarda, modificare le cartelle cliniche per darsi ragione in un ospedale è la norma.
Anche perché nessun medico andrà mai a sbugiardarti (sono tutti amici e conoscenti) ed in caso di processo a pagare avvocati & co. è l'ospedale stesso.
A conti fatti conviene, copri tutte le negligenze a prezzo zero.
Old 02-04-2009, 19:25   #131
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Al di la' del fatto che solitamente non e' cosi', la pena viene scontata nel paese in cui la infrangi, se fosse possibile si risolverebbe parte dei problemi legati all'espulsione dei clandestini, perche' si sarebbe a conoscenza del paese di provenienza.

Regolarizzare chiunque si presenti in Italia risolverebbe il problema dal punto di vista della statistica, ma per il resto poco cambierebbe. Se il paese non e' in grado di offrire lavoro a tutti non faresti altro che aumentare il numero di poveri.
Permesso di soggiorno =/= cittadinanza.
Risultano "sul territorio italiano", non "italiani".
Non rientrano nelle statistiche relative all'Italia.
Old 02-04-2009, 19:47   #132
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Permesso di soggiorno =/= cittadinanza.
Cosa ti fa supporre che non lo sappia?
Quote:
Risultano "sul territorio italiano", non "italiani".
Non rientrano nelle statistiche relative all'Italia.
Non ho capito il senso dell'obiezione. Risolvere il problema dei clandestini regolarizzando (che non vuol di concedere la cittadinanza, ma concedere il permesso di soggiorno) sistematicamente chiunque metta piede in Italia ti permette di poter dire: " in Italia la clandestinita' non e' piu' un problema", ma al di la' di questo all'atto pratico non cambia nulla.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 02-04-2009, 20:00   #133
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Semplicemente quel "aumentano il numero dei poveri".
Quale numero ? Statisticamente non cambia nulla.
Anche come numero di persone in giro (oggi illegali, domani con permesso, sarebbero sempre gli stessi) non cambierebbe granché.
Old 02-04-2009, 20:41   #134
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Semplicemente quel "aumentano il numero dei poveri".
Quale numero ? Statisticamente non cambia nulla.
Anche come numero di persone in giro (oggi illegali, domani con permesso, sarebbero sempre gli stessi) non cambierebbe granché.
Mmmm, mi sa che c'e stato un fraintendimento. Stai confermando la mia tesi, concedere il permesso di soggiorno a tutti non cambierebbe nulla. Qualcuno in questo thread l'ha proposto come soluzione alla clandestinita', ma sarebbe solo un palliativo formale irrilevante all'atto pratico.

La soluzione sarebbe trovare un modo per regolare il flusso migratorio in base all'offerta che puo' sostenere il paese.
Old 02-04-2009, 21:12   #135
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Mmmm, mi sa che c'e stato un fraintendimento. Stai confermando la mia tesi, concedere il permesso di soggiorno a tutti non cambierebbe nulla. Qualcuno in questo thread l'ha proposto come soluzione alla clandestinita', ma sarebbe solo un palliativo formale irrilevante all'atto pratico.

La soluzione sarebbe trovare un modo per regolare il flusso migratorio in base all'offerta che puo' sostenere il paese.
Cambierebbe molto perché a quel punto potresti "colpire" duramente chi non ha il PdS (cioè quelli che non possono averlo in quanto "indesiderabili") e chi ce l'avrebbe invece cercherebbe di non perderlo.
Old 02-04-2009, 21:22   #136
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mi vergogno di essere considerato al pari di questa gente che è al governo e di chi li ha votati.

LuVi
Alle parole ogni tanto fai seguire i fatti.
Vattene e chiedi la cittadinanza inglese, americana, francese,spagnola, austriaca, tedesca o quella che più ti aggrada.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 21:27   #137
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Vattene e chiedi la cittadinanza inglese, americana, francese,spagnola, austriaca, tedesca o quella che più ti aggrada.
più che altro dimostra di non aver letto poche righe sopra, visto che la vicenda sembra ormai chiaro essere una colossale strumentalizzazione di un giornalista e i fatti ben diversi da quelli raccontati.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 21:37   #138
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:

LuVi
Cosa c'entra il governo in questa storia lo sai solo tu.
Old 02-04-2009, 21:39   #139
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Cosa c'entra il governo in questa storia lo sai solo tu.
La proposta di legge sulla denuncia obbligatoria dei clandestini da parte dei medici non l'ha scritta mio nonno.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 21:40   #140
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Aoh! non famo scherzi!

Quote:
La proposta di legge sulla denuncia obbligatoria dei clandestini da parte dei medici non l'ha scritta mio nonno.
Non è ancora legge e lo sai benissimo

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian