|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
E se l'esperimento non si può fare allora una teoria non conta nulla di nulla e viene degradata a superstizione? Qualcuno ha già costruito un mega generatore di raggi cosmici per provare l'inequivocabilità della teoria, per altro interessante, da te richiamata? Qualcuno ha costruito a partire da materia inanimata in un laboratorio un essere umano per verificare la teoria ed accettarla che esistiamo e siamo vivi? Perché se non è così significa che noi tutti non siamo confermati e quindi la teoria che ci identifica come razza intelligente non regge (inizio ad avere molti sospetti che la nostra intelligenza sia moooolto sopravvalutata... e non parlo di questa discussione) e quindi noi di fatto non stiamo effettivamente a discutere ma siamo solo una probabilità quantistica di essere qui a discutere, ma magari non ci siamo. Capito no?!
|
|
|
#262 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Semplicemente per fare l'esempio di una persona conosciuta e non stupida che la pensa in modo diverso. |
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
L'utilizzo dei modelli computazionali, della ricerche di dati e statistiche indirette sono strumenti scientifici validi e riconosciuti come tali da tutto il mondo scientifico. Tanto piu fondamentali quando si parla di argomenti che non sono riproducibili direttamente in laboratorio, dove la ricerca di prove indirette é fondamentale alla ricerca. Sostenere che son tutte baggianate che non contano, perché non c'é l'esperimento, é solo una minchiata. |
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Siamo prossimi ai record di un notissimo, more solito, utente! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Del resto, a furia di berlusconare, pian pianino, per quanto riguarda l'attendibilità, ci si berlusconizza. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qua si parla di una opinione, che dipende solo dal scegliere quale fonte si ritiene piu attendibile. Perché nessuno qua é un climatologo e quindi la pretesa di discutere sulla validità scientifica di una teoria é semplicemente presuntuoso. Qua si discute in realtà a chi si sceglie di dar credito. E tu come, hai già esposto, hai deciso di dar credito a Crichton. Buon per te sei libero di farlo. Ma sostenere che questa é una valutazione scientifica é semplicemente assurdo. |
|
|
|
|
|
#267 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di Aldin : 02-04-2009 alle 17:25. |
||
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa ma sai leggere o no? Ho scritto che la frase di Einstein è sbagliata? E che lui era un pirla? NO e NO! Quindi non tirare fuori la lesa maestà, oltretutto non tua e di un defunto, e tenta di rispondere a una domanda ogni tanto oppure hai paura di prenderti in giro da solo oltre che farlo con noi?
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quale pulpito! Vedi mio messaggio precedente. Oltretutto la mia non era un'affermazione ma una domanda quindi non ho messo in bocca frasi a nessuno. Se ti va rispondi sennò continua la barricata.
"La storia, in verità, è poco più di una cronaca dei delitti, delle follie e delle sventure del genere umano" Edward Gibbon (1737-1794) Ultima modifica di Whelk : 02-04-2009 alle 17:36. Motivo: precisazione. |
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Bannato
|
Quote:
A confermare o smentire la validità di una teoria é la prova sperimentale. Siamo in attesa delle prove sperimentali schiacchianti che smentiscano la teoria del riscaldamento globale. Se e quando tu o Michael Chricton o Dell'Utri le produrrete, il 95% dei climatologi rivedrà la propria posizione. Discutere sull'incompletezza o peggio sulla malafede di quel 95% non é una prova, significa solo fare complottismo. |
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai rotto le palle! Chricton era una persona intelligente, più di me e te. Fai finta che sia un'utente di questo forum che ha raccolto molti dati scientifici e si è fatto un'idea. Questa idea è la mia. Oh caspita, probabilmente io daro' ragione a lui e lui darà ragione a me, sostenendoci a vicenda. |
|
|
|
|
|
#272 |
|
Bannato
|
quella era la risposta a Drakend, che sostiene che le prove sul riscaldamento globale non contano nulla perché "non si puo riprodurre in laboratorio".
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sostenere che il peer review valga meno dell'opinione di Michael Chricton, perché Chricton era una persona intelligente è una solenne baggianata. |
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema era: quando una teoria può essere considerata valida? Quando viene confermata attraverso esperimenti. Se non ti sta bene, oppure se, mi perdonerai, io ho capito male e ti stavi interrogando sulle ripercussioni di ciò in generale allora non mi interessa. Cerchiamo di stare sui binari grazie. |
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() Chiamato ?
|
|
|
|
#276 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oltretutto non é l'esperimento a definire la validità di una teoria scientifica. Perché l'esperimento non parla e deve essere interpretato per avere una qualche utilità. A definire la validità di una teoria é invece un metro assai attendibile la peer review e il consenso del mondo scientifico. Che non rappresenta un dogma papale, ma rappresenta l'opinione piu credibile di fornte ai dati e alle evidenze raccolte. E sul riscaldamento globale il consenso scientifico é schiacciante http://www.sciencemag.org/cgi/conten.../306/5702/1686 |
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che tu c'hai una opinione a cui sei fedele e vai in cerca di chi é d'accordo? Un'imparzialità davvero scientifica questa
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Bannato
|
Quote:
Smettila con dell'Utri e Chricton, ti ho già fatto capire il discorso e se lo ripeti ancora non ti risponderò. Non ho mai parlato di complotto e malafede, te lo stai inventando tu! Leggi i mie post precedenti! Sei tu che hai parlato della malafede di chi sosteneva il contrario, e lo hai fatto per tutto il thread. Per fari un'esempio: Hanno costruito l'HLC. Perchè? Per dimostrare una teoria, quella del bosone di bala bla bal... Miglia di scienziati e fiori di menti si espirmono in modo favorevole alla sua esistenza, ma non è detto che esista! Come non è detto che il riscaldamento globale sia di origine antropica. |
|
|
|
|
|
#280 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
So anche che non è indispensabile l'esperimento in laboratorio. Ultima modifica di Aldin : 02-04-2009 alle 18:11. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.