|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per studi, dimostrazioni, interventi ed altro materiale scientifico rivolgiti all'apposita sezione del forum. Se poi invece vuoi solo gridare "gombloddo" ok, ma non cercare d'avvalorare la cosa con sparate che hanno contro moltissime evidenze scientifiche.
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il 90%(che ricordo sale al 98% per quelli che studiano il fenomeno) sono idioti, comprati dai politici/multinazionali, catastrofistici, complottisti? Mentre quel 5%-2% sono eroi incompresi? Ultima modifica di lishi : 01-04-2009 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#143 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Che poi ci sia il riscaldamento globale è sicuramente vero, ma contestare l'influenza antropica quando questo fenomeno si è verificato più volte in passato è semplicemente ridicolo. Stiamo semplicemente vivendo una delle tanti fasi cicliche del clima, che sono indipendenti dall'uomo dato che queste si sono verificate anche quando questo non esisteva. Poi ovviamente molti ricercatori devono lanciare allarmi incontrollati e predire scenari apocalittici per ricevere i finanziamenti... Quote:
Dico solo che basta soltanto considerare la storia geologica del nostro pianeta per capire che il riscaldamento globale è una cazzata. Il gran numero di scienziati che sostengono l'influenza antropica sul clima è spiegabile molto spesso così: cercano fondi -> i fondi sono limitati -> per avere più fondi bisogna attirare più attenzione -> per farlo bisogna creare allarmismo -> si predicono scenari apocalittici forzando numeri e significati. Poi so bene che questa favola dell'influenza antropica sul clima ormai i mass media l'hanno ficcata nella testa di milioni di persone...
|
||
|
|
|
|
#144 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Mi spiace, EPIC FAIL. Quote:
Rivolgendo a te la tua stessa domanda Alla fine si torna sempre sul "han bisogno di soldi". Gettando discredito su tutti gli scienziati (la stragrande maggioranza) che parlano di un rischio sensibile. Ma d'altra parte, che i ghiacciai si riducano di anno in anno a velocità spaventosa, e che gran parte del polo nord nell'inverno appena passato fosse navigabile è cosa normale, legata a cambiamenti climatici normali. Peccato che i cambiamenti climatici avvengano durante MILIONI di anni, non di centinaia
|
||
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è buona educazione, sopratutto quando questo thread è tuttaltro che immane, leggersi tutti i post.
Se tu avessi fatto questo avresti notato dove ho preso i miei dati nella pagina precedente. |
|
|
|
|
#146 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ad ogni modo io sono completamente a favore delle rinnovabili, dell'eolico in particolare. Io non ci vedo però niente di male nell'avere un parco eolico con a fianco una bella centrale termoelettrica a carbone! Quote:
![]() Mi era proprio sfuggito il parere dell'oste sul suo vino... |
|||
|
|
|
|
#147 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Già
Ecco come la penso: http://www.zam.it/lenews.php?articolo_id=202 quoto anche drakend Ricordiamo il documentario malthusiano di Al Gore che vedeva nelle troppe persone la causa del surriscaldamento del globo ![]() Lui è il vostro sostenitore più agguerrito?
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
se c'è lo sponsor alle spalle spesso si....
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
#150 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Qualche anno fa si negava il riscaldamento globale, oggi si nega l'origine antropica... vorrei capire se il sostegno a quest'idea è qui configurato nella versione "la CO2 non produce il surriscaldamento" oppure "non è l'uomo la causa dell'aumento della CO2 in atmosfera".
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
"Questo misero modo tegnon l'anime triste di coloro che visser sanza 'nfamia e sanza lodo. Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa"
|
|
|
#153 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Ma la domanda a questo punto è un'altra. Quote:
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Scusa ma il principio che sia tutta questione di interpretazione francamente mi fa rabbrividire, e senza offesa, mi pare una putt.....ta galattica. Secondo questo schema di pensiero quindi molti fenomeni si potrebbero rivalutare come positivi o cmq non negativi. Facciamo alcuni esempi su scala diversa: Individuale. Un bel cancro non curabile non è necessariamente negativo, mostra in se le potenzialità nascoste delle tue cellule fuori controllo. E' solo questione di interpretazione che differenza fa se ti porta nella cassa o no. Globale. Sullo stesso principio una guerra atomica di scala planetaria non era o non è necessariamente negativa o catastrofica. Anche in questo caso esistono solo modelli che prevedevano inverno nucleare, e la fine della civiltà umana intesa come civiltà avanzata (almeno per qualche secolo) visto che di verifiche sul campo per fortuna non ne abbiamo provate.... ma è solo interpretazione. Storica. Il clima è vero che è cambiato in molte epoche ed in modo drastico, ed infatti i cambiamente repentini hanno spesso provocati enormi estinzioni: asteroide<->dinosauri, era glaciale<->grandi mammiferi ecc. Fosse anche solo per il già citato e fottutissimo principio di precauzione anche se il riscaldamento globale è affetto per lo 0.1% o anche meno da fenomeni di natura antropica, non ti sembra che è cmq bene investire e studiare in alternative e contromisure. Se domani si scoprirà che è servito solo a risparmiare petrolio tanto meglio, come diceva Lucrezio la plastica continuerà a costare poco e potremmo ancora fare pneumatici per auto elettriche senza svenarci. Dico solo agli scettici, che se hanno ragione loro sarò il primo in fila a spedire congratulazioni e cospargermi il capo di cenere. Se invece hanno ragione gli "allarmisti" bene, chiedo agli scettici di fare un atto di fede e prudenza, perché se vogliono giocarsi il loro culo sono liberi di farlo con modi più divertenti, ma quello degli altri non gli compete.
|
|
|
#155 |
|
Bannato
|
Nel 2004 lessi un articolo strampalato di Nir Shaviv che mi affascino parecchio. Assumendo una posizione possibilista tenderei alla sua interpretazione, che poco ha a che fare con l'uomo.
Questo mi propongo di leggerlo quando ho tempo ![]() http://arxiv.org/PS_cache/physics/pd.../0409123v1.pdf Questo è più immediato: http://www.sciencebits.com/CO2orSolar |
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Junior Member
Città: Regno delle due sicilie
|
Quote:
Cioè, vuoi dire che ti sei fatto un'opinione sul riscaldamento globale dando ascolto a Michael Chricton autore di "E.R. medici in prima linea", e "Jurassic Park"?? E' questo che vuoi dire? Ok, lascia stare, vado a spero che mi aiuti a dimenticare.Ultima modifica di AccadueO : 02-04-2009 alle 02:23. |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Bannato
|
Quote:
se dargli ascolto significa pensarla allo stesso modo allora si se il riscaldamento globale verrà confermato inconfutabilmente allora do ragione a Shaviv |
|
|
|
|
|
#160 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sono però anche a favore delle centrali nucleari a fissione e delle future (si spera) a fusione. |
||||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.

spero che mi aiuti a dimenticare.