|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
E' quella di tutti(compresi i firmatari dell'articolo), riduciamo le emissioni dannose, perchè se è vero che la terra ha i suoi cicli, e anche vero che noi uomini non dobbiamo metterci il resto(come dicono a Napoli). Ho sentito per radio24 citare questa pubblicazione, sono andato a cercarla e mentre la postavo ho trovato questo 3d, credevo che fosse utile alla discussione apportare il pensiero di scienziati che da studi in materia hano tratto conclusioni. Però mi sono sbagliato, a nessuno frega niente di quell'articolo visto che ha posizioni opposte alle loro e quindi hanno inziato a scrivere risposte di defaul. 3 persone sono entrare realmente nel merito, e nessuno ha dato risposte assolute...casaulità? Non credo. |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scusa marca, non ha ancora risposto :
Come nel dimostrato nel sondaggio da me linkato prima che riporto qui nel caso tu lo avessi perso http://tigger.uic.edu/~pdoran/012009_Doran_final.pdf Dimostra che la comunità scientifica più o meno pende tutto verso effetto serra (il 90% dei climatologi pensa cosi, la percentuale aumenta quando questi lavorano sul riscaldamento globale). Allora tu dici che ci sono studi, ci sono un manipolo di scienziati che dice con alcuni studi che effetto serra non esiste.(a dire la verità penso che unico studio che dica questo sia quello commissionato da Bush ma potrei sbagliarmi) La maggioranza della comunità scientifica con in mano MOLTI più studi dice che effetto serra esiste, e per ogni climatologo che nega c'è ne sono 19 che dicono il contrario. Allora cosa rende la teoria di questo pugno di scienziati per te più giusta rispetto a quella accettata da tutti gli altri? |
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Questa sarà al massimo la tua idea, ma nell'articolo loro non ne parlano. Andando bene a leggere non ci vedo nemmeno delle proposte alternative su quale dovrebbe essere la politica e le scelte pratiche che dovrebbe guidare. Inoltre mi piacerebbe come fanno a definire episodici i cambiamenti della temperatura superficiali nell'ultimo secolo? Se uno guarda il grafico temperatura CO2 si vede una netta corrispondenza per almeno 40 anni, ora salvo che loro vivano come Elfi migliaia di anni e quindi 40 sono un'episodio, mi pare che una tale asserzione sia già una fesseria, anche se l'hanno detta illustri scienziati o l'avesse detta il Papa o Obama stesso. Francamente se ci può essere una scientifica perplessità sul global warming è bene cercarla altrove ma non certo in questo spottone a pagamento sul NY Times. E poi ripeto nel testo di "principio di precauzione" non se ne parla. Tu hai altri dati più forti che confermino la tesi del dubbio?
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Michael Chricton prima di morire aveva fatto una mole di ricerche, e aveva concluso che il riscaldamento globale era una buffonata, andando contro tutti. Io gli do ragione. Quanto si sono arricchiti fra euro 1, 2, 3, 4, 5...chissà dove arriveranno, ecologico di qua, ecologico di là. Ci sono interessi su entrambe le ipotesi. Io personalmente credo agli scienziati. Non dimenticatevi che uno scienziato scoperto disonesto ha la reputazione distrutta. Sono altri quelli che prendono tangenti...
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/13904/48/ P.s. quindi,.. queste 1600 persone (Comitato Intergovernativo per i Cambiamenti Climatici delle Nazioni Unite),.. sono "al soldo" di qualcuno!!???
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Cosa sono fotomontaggi quelli? |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
|
Quote:
Meglio pochi ma buoni. |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
L'effetto serra è una cosa un tantino più complessa del catalizzatore delle automobili.
Inoltre dire "lui aveva documenti sensazionali, che però non ha divulgato" può avere come valenza solo la solita affermazione: GOMBLODDO!!! ...ma di sicuro non ha nessun peso.
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Sissi, nel giro di decine di anni magari... ma LOL
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
negli anni 70 anni si parlava di nuova glaciazione eppure si inquinava tantissimo e non c'erano i filtri odierni ..quello che contestano molti scienziati non è il riscaldamento del pianeta ma la natura antropica dell'effetto serra, per alcuni nulla per altri molto limitata.
|
|
#133 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Riesci a discutere senza inventarti le cose? |
||
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Permettimi ma fra un climatologo uno scrittore anche se ha una laurea in fisica(che potrebbe non centrare nulla col clima) mi fido del climatologo.
|
|
|
|
|
#136 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No ? Tra l'altro molti degli "scienziati" che stai difendendo semplicemente NON SONO scienziati, o sono scienziati di tutt'altro, o sono laureati che si fregiano del titolo di "scienziati" perché svolgono delle ricerche finanziate in toto da una parte in causa (come facevano le aziende del tabacco).
Ultima modifica di ConteZero : 01-04-2009 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma capisci che un governo dovrebbe scegliere la strada della maggior sicurezza e scegliere i proprio consulenti fra quelli che hanno competenza in materia.
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Tutti gli scienziati che invece non sono d'accordo sono degli idioti e/o comprati dalle multinazionali e/o al servizio degli alieni, naturalmente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.