Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 14:29   #1
titocana
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Samsung SyncMaster: 2032BW vs T200HD

Volevo un vostro consiglio visto che devo acquistare un nuovo monitor
Premetto che l'utilizzo che ne devo fare io è principalmente un classico uso del pc (navigare, applicazioni semplici, qualche film) e anche un discreto uso di giochi
Ora tralasciando la differenza di prezzo tra i 2 (che è di circa una cinquantina di euro), mi interessava sapere le differenze riscontrabili... mi spiego meglio: ovviamente il T200HD è anche televisore quindi di per se sarebbe già migliore perchè ti da di piu', ma a me poco interessa dell'utilizzo del monitor come TV, ma visto che in alcuni post leggevo cose tipo "se vuoi un monitor devi comprare un monitor non un monitor-TV" volevo sapere cosa ne pensavate voi?

Inoltre notavo alcune differenze tra i 2 monitor, ad esempio
il 2032BW ha:
- un tempo di risposta di 2ms
- un contrasto dinamico 3000:1, e statico 1000:1
- non riporta la specifica Wide (almeno sul sito della samsung)

mentre il TD200HD ha:
- un tempo di risposta di 5ms
- un contrasto dinamico 10000:1, statico 1000:1
- riporta espressamente la specifica Wide

Quindi mi sono sorti degli interrogativi tipo:
Dovrei preferire un monitor con tempo di risposta piu' basso, oppure quello con il contrasto dinamico piu' alto?

E soprattutto, ma non sono tutti e due 16:9 (o meglio 16:10)? E allora perchè su uno c'è scritto wide e sull'altro invece no?

Calcolando che io lo devo usare principalmente come monitor, volevo sapere quale dei 2 mi consigliavate?
Quale dei 2 è qualitativamente migliore per utilizzo come monitor?

Passaggio a :

CPU INTEL Q6600 | MB ASUS P5Q | DIMM KINGSTON 2X1GB PC800 DDR II | MANLI GEFORCE 9800GT 512MB PCX | SEAGATE BAR. 500GB 7200 32MB SATA2
titocana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 14:35   #2
Budd
Member

Iscritto dal: Jun 2004
io ho messo gli occhi sul 2063UW che ha integrato anche altoparlanti e web cam da 3 mega pixel

il problema è che nessuno shop ce l'ha disponibile

ma è un nuovo modello?

persino sul sito della Samsung non risulta questo monitor

Il T200HD ce l'ho già e va una meraviglia ma mi servirebbe una configurazione a doppio schermo e il 2063UW somiglia anche molto esteticamente
Old 07-02-2009, 13:52   #3
titocana
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Budd Guarda i messaggi
io ho messo gli occhi sul 2063UW che ha integrato anche altoparlanti e web cam da 3 mega pixel

il problema è che nessuno shop ce l'ha disponibile

ma è un nuovo modello?

persino sul sito della Samsung non risulta questo monitor

Il T200HD ce l'ho già e va una meraviglia ma mi servirebbe una configurazione a doppio schermo e il 2063UW somiglia anche molto esteticamente
Per le casse e la web cam si, magari è un qualcosa in piu' apprezzabile, ma sostanzialmente non mi cambia la vita.
Poi è un monitor che si trova sul sito samsung soltanto nella versione globale, quindi in quella italiana non c'è... forse ecco il perchè hai difficoltà a reperirlo.

Cosa intendi per il doppio schermo?

Passaggio a :

CPU INTEL Q6600 | MB ASUS P5Q | DIMM KINGSTON 2X1GB PC800 DDR II | MANLI GEFORCE 9800GT 512MB PCX | SEAGATE BAR. 500GB 7200 32MB SATA2
titocana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 20:38   #4
AGAL60
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
No, ti consiglio di non acquistare quel monitor!
Purtroppo sono uno sfortunato possessore (acquistato a fine Febbraio 2009) ed il giorno Venerdi' 27 ho aperto una richiesta di intervento perchè la fascia sottostante il monitor (quella con indicante le scritte dei tasti) si è scollata.
Ma io mi chiedo: sono proprio alla frutta per attaccare una fascia con del nastro biadesivo che con il calore del monitor si può scollare? E nessun aggancio a incastro......
L'assistenza mi vuole offrire un monitor di rotazione, perchè la sostituzione è prevista entro le prime due settimane. Ma vuoi vedere che a spese loro (del resto ho una garanzia on-site x 2 anni) me ne faccio sostituire uno al mese.....
Comunque ho deciso: non comprerò MAI PIU' un prodotto SAMSUNG.
AGAL60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 21:08   #5
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Il 2032BW l'ho appena regalato a mio fratello.Se lo usi solo per pc è veramente ottimo,ma non per le console.Io ci giocavo con la x360 ma non è propio il massimo.L'altro non lo conosco mi dispiace.Ora lo trovi anche a poco prezzo.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP