|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
meglio i savoia che berlusconi di sicuro...
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
In ogni caso l'inetto in questione ha dato abbondanti prove di non essere assolutamente degno di guidare neanche un'assemblea di condominio, figuriamoci una nazione...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Almeno quello tra 4 anni si leva dalle palle (speriamo prima
), un Savoia invece te lo tieni per sempre.
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Poi oddio........anche i referendum per l'unificazione all'Italia dei Ducati emiliani furono onesti e col 100% dei SI......
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Ma al di là di questo l'ultimo re che ha avuto l'Italia si è dimostrato sul campo un pusillanime cacasotto indegno di governare un pollaio e visto che probabilmente non avrebbe avuto abbastanza palle dal riconoscere la sua inadeguatezza e farsi da parte, se anche fosse stato cacciato grazie a un referendum taroccato l'Italia si sarebbe dimostrata comunque abbastanza generosa a limitarsi a spogliarlo dei beni e a cacciarlo, piuttosto che processarlo e condannarlo per alto tradimento.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il fatto che sia stato messo nella costituzione non implica necessariamente che sia democratico, l'esilio per legge costituzionale a mio avviso fu una pagina vergognosa della neonata repubblica, visto e considerato poi che metà del popolo si era espresso a favore della monarchia.
Cmq sia c'è un disegno di legge, proposto da Calderoli nel 2007 a tal senso http://www.senato.it/service/PDF/PDF...T/00297038.pdf credo si sia però perso nei meandri dei palazzi. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
"Vergognosa"?
Hanno solo voluto tagliare col passato in un modo brusco in un'epoca in cui ancora il "maschio della casa reale" era sopra i "comuni mortali" nonostante la monarchia costituzionale. Le donne sabaude potevano rientrare senza problemi in Italia (come hanno fatto infatti a più riprese). |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
Solo gli eredi maschi non potevano tornare, cioè 1 o 2 ogni generazione.....a me non pare "tutta la discendenza". |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Si e a che scopo? Umberto II se n'era già andato in portogallo, l'esilio poteva avere un senso per lui, ma che senso aveva chiudere le porte ai suoi eredi maschi?
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Oh se vogliono tornare che tornino , me ne vado io in esilio in sfizzera o a montecarlo , coi loro soldi , al posto loro eh!
C'.a'.z'.a
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per chi volesse approfondire la vicenda del referendum consiglio questo libro:
http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788881851720 |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
|
Nessun senso, è un fatto simbolico come cambiare la bandiera, in un'epoca in cui - ripeto - la gente continuava a vedere il re non come un comunissimo mortale (per mio bisnonno ad esempio era proprio una specie di padre della "grande tribù italiana" al quale inchinarsi e portare rispetto come ad un semidio, proprio come capitava - e capita - nelle società organizzate a piramide).
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Non male così oltre alla casta dovremmo, mantenere pure la monarchia.
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cosa dovrebbero dire allora gli inglesi? |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
quale? quello indagato per omicidio o l'amico dei mafiosi?
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Non ne ho idea, di sicuro condividono "strane situazioni", come discendenti che non assomigliano granché ai genitori.
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
) e/o per "discendenza genetica" ( ).... cavoli loro.... per me sono semplicemente ridicoli e anacronistici, nel loro attaccamento alla corona... Ma vabbeh... in fondo aiuta il turismo, per cui...
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.

), un Savoia invece te lo tieni per sempre.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!