|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Motherboard morta?
Ho appena montato un mobo Gigabyte GA-EX58-UD4P con processore Intel Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX. Non ho collegato niente, solo RAM e scheda video: faccio partire il tutto, la corrente c'è (ho provato con il tester l'alimentatore ed è OK), le ventole girano, ma il sistema è defunto, nemmeno un beep dallo speaker (correttamente collegato): cosa può essere? Mobo o procio (nuovi di zecca) defunti? Possibilità di altre cause meno catastrofiche verso cui guardare? Aspetto speranzoso...
Ultima modifica di dabiank : 30-03-2009 alle 16:44. Motivo: Errore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
hai provato a resettare il bios?
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PRATO
|
ram
ciao mi sembra che le ram vadano sugli zoccoli bianchi prova
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Poi verifica col manuale della MoBo come devi tenere i vari ponticelli e jumperini sulla scheda. Ma non hai niente sul monitor quando l'accendi? Se non ti appare neanche la pagina del Bios allora potrebbe essere la MoBo: controlla nei vecchi messaggi la casistica dei "Biip" all'accensione (ad es. sugli Award Bios se togli la Ram fa un Biiiip prolungato, ecc.) e prova mano a mano a togliere le Ram, sk-video e processore per vedere se ci sono segni di vita... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Foggia
|
Quote:
La mia scheda madre però era vecchiotta ed era da un po' di tempo che mi dava dei problemi, la tua invece è nuova ed hai la fortuna di poterla sostituire |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
prova in ordine prima la vga e poi anche le ram. se non beepa nemmeno quando levi le ram è probabilmente la scheda madre che si è flippato il bios. cmq non si può eslcludere che sia il processore sebbene sia rarissimo il caso in cui si bruciano (soprattuto se non in oc). |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
prova a fare un clear cmos levando la batteriaper due minuti dalla mobo, così se è un settaggio bios sballato risolvi a meno che non debba aggiornare il bios all'ultima release trattandosi di un i7 niente di più facile!
escludo categoricamente problemi con ram cpu e altra roba!
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
possibile che si tratta di un semplice e banale fakeboot..
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.