|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
è nato un nuova trallallerino!!! (o una trallallerina?)
AUGURI!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#122 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
e poi perchè una donna deve o scegliere la carriera, laurearsi, o fare figli ? Ultima modifica di Scalor : 29-03-2009 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#125 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
e quindi Ilena io che di anni ne ho 44 e pago le tasse da prima che tu nascessi perchè non ho figli non ho alcun diritto in questa società?
|
|
|
#126 |
|
Member
|
Wè, scusa Trallalero, ma i discorsi di Ileana mi hanno così fatto girare le palle così tanto che non ho visto questa notizia...
Auguroni e complimenti!!!
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Io propongo di sterilizzare tutti e risolvere il problema alla radice.
|
|
|
|
#128 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
il tuo ragionamento lo condivido pure (e nn sarebbe stata la prima volta) ,poi questo post con questa "perla".... -_-''' ovviamente io che ho superato i 30 ,pago i contributi ,e nn ho mocciosi , devo essere trattato "peggio di te" che li fai. come sè fosse un merito averli. sè è cosi,mi auguro che si cominci a rivedere lo stato sociale,nn mi và essere considerato di serie B solo perchè nn voglio discendenza. Quote:
tutti ? :P alla faccia. ti ricordo che poi bisogna dimostrare coerenza con quello che si scrive - in certi 3d- nn è che frà 10 anni ti ritroviamo sposato con figli ? ![]() fin quando siamo in democrazia,nn possiamo imporre a nessuno di non procreare. benchè abbiamo qui,la testimonianza di persone che nn ritengono di voler essere altrettanto democratiche ,con chi nn vuole procreare.....
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 29-03-2009 alle 21:48. |
||
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Un altra prova che c'è un età per alcune cose e un altra per altre,non è politica o costume ma solo natura.
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un ragionamento talmente semplice,che sembra strano nn venga fatto anche da chi,si oppone,GIUSTAMENTE,alle storpiature burocratiche europee,che rendono complicato perfino capire quanto un melone sia sviluppato e maturo. mah :| ....crea un certo imbarazzo poi il fatto che l'utente in questione,nn tralasci quasi mai nei suoi post,di ribadire il suo impegno in politica e il suo orientamento (ovviamente anche per correttezza,va dato merito),nel quale,guardacaso,maggiormente mi rispecchio. sperando che sia l'unica da quelle parti a ragionare cosi....anche sè qualche sospetto mi è venuto... ma,meglio davvero far finta di nn aver letto.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 29-03-2009 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#134 |
|
Member
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Non ho letto tutto quello che ha scritto Ileana ma quel poco che ho capito lo condivido.
La società va portata avanti, bisogna assicurarle un futuro: se tutti fossero single senza figli, diventerebbe una società di vecchi e l'unica via per salvarla sarebbe quella di importare/comprare bambini. Su questo penso siano tutti d'accordo (non penso serva chiarire il fatto che ai vecchi qualcuno ci deve pensare perchè le pensioni qualcuno le deve pagare, lavorando). Secondo me ci dovrebbe essere un limite al numero di figli "sovvenzionati" dallo Stato perchè con troppi bambini si ottiene l'effetto contrario e poi siamo comunque troppi al mondo. Magari dal 3° figlio si potrebbe cominciare a togliere gli aiuti anzichè darli, ma di certo una società democratica, moderna e civile deve dare una mano alle famiglie che garantiscono una continuità. E poi lo fà la Germania, la Svezia, il Belgio, etc ... cioè parliamo di società che forse non cucinano così bene*, ma in quanto a burocrazia, tassazione, organizzazione e servizi ci smerdano di brutto. * l'affermazione potrebbe essere ironica
|
|
|
#136 |
|
Member
|
Ileana, che ha destato tanto scalpore in questo thread, dai suoi 21 anni si pone delle aspettative per la sua vita futura. Lei sa che troverà sicuramente un compagno da amare e con il quale condividere la vita, sa che sicuramente faranno ambedue carriera nei loro rispettivi lavori, e sa che sicuramente quando raggiungeranno un'età compresa tra i 30 e i 35 anni faranno alcuni bei bambini, magari anche prima...
Dalle cose che ha scritto il non realizzare tutto questo, in particolare la maternità, e soprattutto entro quell'età, sarebbe un suo fallimento come persona e membro della società. Io a Ileana auguro di realizzare tutto ciò, e lo dico senza alcun sarcasmo Ciò che deve saper sviluppare un individuo per sopravvivere al meglio non è solo la capacità di pianificare gli eventi, ma anche l'elasticità mentale di potere aggiustare il tiro strada facendo, considerando l'eventualità di cambiare gli obiettivi a... "runtime" e, più di tutto, la capacità di rialzarsi quando cade. Un fallito non è colui che non ha raggiunto i propri obiettivi, ma colui che ha perso la capacità di rialzarsi dopo che è caduto. Quando avevo l'età di Ileana era il 1985, anno in cui Ileana non era nemmeno nata, giusto? In quel tempo a volte pensavo al 2000, era una data che mi affascinava, per vari motivi... avrei avuto 36 anni... Mi immaginavo nel 2000 con una carriera commerciale ben avviata, magari come direttore commerciale di una azienda, o con una grande agenzia commerciale, poi, una bella moglie, una bella casa, una bella macchina e dei... bei bambini. Le cose sono andate diversamente... Quando hai 21 anni ti sembra di spaccare il mondo, di essere invincibile e immortale, pensi di avere un controllo assoluto sulla tua vita. Poi il tempo passa, passa molto velocemente... e ti accorgi che alla fine sei come una piccola barca in balia di un fiume tumultuoso, fiume che ti può far correre velocemente sentendo l'ebbrezza del vento sul tuo viso, ma può anche travolgerti facendoti affogare, o facendoti bere molta acqua... scopri che la tua vera forza devi coltivarla dentro di te, e non dagli oggetti di cui ti circondi, e nemmeno dagli obiettivi che ti poni. Soprattutto impari che non smetterai mai di imparare, e se saprai metterti in discussione non diventerai mai vecchio dentro, viceversa anche da giovane sarai un vecchio in un corpo giovane... Scopri che il giudizio è un'invenzione degli uomini e non di Dio, scopri che quando riuscirai a non giudicare più gli altri smetterai anche di giudicare l'imputato che sottoponi ai tuoi giudizi più severi, te stesso. Come ho detto io auguro a Ileana di raggiungere i suoi obiettivi, lo dico col cuore, anche se mi ha irritato quanto ha scritto non posso fare a meno di augurare un futuro radioso ad un o una giovane, ma mi permetto umilmente di consigliarla di non ingabbiarsi mentalmente così come sta facendo, soprattutto non a 21 anni! Quando si ha 21 anni 30-35 anni sembrano lontanissimi, ma arrivano in un lampo, e se le cose non andranno come ti sei pianificata entrerai a far parte delle legioni di donne che a quell'età impazziscono per il fiato sul collo del tempo e dell'orologio biologico, donne che da quel momento incominciano piano piano a morire dentro... Datti degli obiettivi su una scadenza più corta, pensa al futuro ma non dimenticarti di vivere il presente, perchè ciò che tu vivi è il presente, secondo dopo secondo, e non il futuro, e non dividere in compartimenti stagni le persone e le loro scelte, cerca di vedere la prospettiva della vita anche dal punto di vista degli altri e non solo dal tuo...
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 29-03-2009 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#137 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
no perchè a me pareva ormai assodato che a fare da contraltare alla nostra bassa natalità,c'erano i flussi di immigrati,flussi migratori,che tutti dicono, siano incontrollabili,e sopratutto inarginabili,ovvero nn si può impedire che arrivino qui. e sè la situazione è davvero questa,che la loro maggiore prolificità nel far figli sia la nostra assicurazione sulla pensione. sè il mondo (italia inclusa) di domani, è sicuramente multiraziale e multiculturale,penso che questa sia la soluzione migliore. o ci dobbiamo sorbire solmente gli aspetti negativi di questi processi? Quote:
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 29-03-2009 alle 22:07. |
||
|
|
|
|
|
#138 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo in un mondo fatto di pil e consumismo ogni essere vivente è un investimento e da investimento va trattato. Sembra una morale no-global da fine messaggio, ma è così Quote:
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#140 |
|
Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.