|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Se non cadi nella trappola del marketing potrebbe durarti anche 10 anni. Discorso affrontato nel thread relativo alla nuova Canon 500D.
La frequenza per la sostituzione con un nuovo prodotto è ormai scesa a circa 1 anno, cioè dopo un anno la tua fotocamera è obsoleta o cercano di fartelo credere. Non potendosi inventare nulla di "veramente" rivoluzionario fanno leva su funzioni che poco o nulla c'entrano con la fotografia (live view, registrazion video ecc...) e su un costante aumento di risoluzione e sensibilità massima del sensore. Siamo arrivati a 12800 ISO su una entry level. Poi guardi le foto di esempio e ti accorgi che il filtro antirumore s'è mangiato tutto il dettaglio e che la foto somiglia ad un acquerello stile compattina. Morale, ci fanno credere di essere andati avanti quando nella realtà stiamo tornando indietro. La mia D50 è arrivata a 2 anni e mezzo di "servizio" è un progetto più anziano della D40 ma credo che mi durerà ancora parecchi anni. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
|
Quote:
L'unico mio rammarico è quello di non aver preso la D60 magari con ottica VR. Forse per 120/130 euro in più ne valeva la pena. Poi 6/8/10 megapixels penso che non facciano la differenza in una foto. Un consiglio....se trovassi il 18-55VR al posto del mio DX con pochi euro di differenza farei una saltino di qualità a livello di obbiettivo?? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è mettendo a confronto queste ottiche che puoi sperare in un salto di qualità. Per un miglioramento percepibile anche minimo devi fare un investimento di molti più euro. Il VR invece è molto comodo e semplifica la vita però.................su tre ottiche che possiedo sono una è stabilizzata (70-300) e per il tipo di uso che ne faccio il VR lo tengo disattivato. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Al prezzo a cui lo vendo credo sia un ottimo affare.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.